E da un bel pò che la prova si effettua a giri diversi dal minmo comunque in un certo range che non comprende il limitatore.Anche io ho sempre visto fare la prova con il motore acceso al minimo ... nn capisco il perché della sgassata
E da un bel pò che la prova si effettua a giri diversi dal minmo comunque in un certo range che non comprende il limitatore.Anche io ho sempre visto fare la prova con il motore acceso al minimo ... nn capisco il perché della sgassata
Pino non ti preoccupare ! Se per una sgasata butti il motore vorrebbe dire che alfa ha fatto proprio un lavoro da cani ! [emoji23]Speriamo non sia successo nulla
Il massimo che può succedere........è un'orgasmo al revisionatore/cxxxxxne che ti ha fatto la revisioneSperiamo non sia successo nulla
non credo proprio, visto che dove lavoro collaboriamo con ben 3 centri revisione, e non usano mai quel metodo stupido e tecnicamente privo del benchè minimo senso.....se il motore era già a 90°c stai tranquillo.. non è successo niente. Purtroppo la procedura per rilevare i gas di scarico è proprio quella.
Confermo, anch'io ho visto la stessa cosa assistendo alla revisione.. il software mostrato a display chiedeva di portare il motore a tot giri per poi far diventare il valore di colore "verde" quando veniva accettato dal sistema.. in mancanza di questo non si poteva proseguire con la procedura..Ho fatto la revisione della mia vecchia 147 q2 il mese scorso.. In un centro dove é tutto automatizzato. Mi leggevano amche i giri motore collegando il sensore alla batteria. Gli usciva proprio a display "portare il motore a 3500 giri" con accelerata decisa.. E ha dovuto tirarne 3 di sgasate perché il sistema le prime due non le ha accettate. Gli ho chiesto lumi su queste sgasate vicino al limitatore e mi ha detto che da quando hanno il sistema automatizzato collegato alla motorizzaziine devono farlo per forza. Effettivamente glielo chiede il sistema, ero presente.