170cv Limitatore

Anche se l'olio non era caldissimo, il tizio della revisione (anche se non lo hai specificato) credo che abbia portato i giri si a limitatore ma comunque con il cambio in folle, quindi senza carico, per cui la potenza fornita dal motore era poca,poi cosa importante il turbo in queste condizioni neanche pressurizza, e poi sempre con il cambio in folle la centralina tiene una mappa.....soft.
Stai tranquillo non è successo niente, dormi tranquillo.:)
E poi parliamo di un benzina,...6300 giri li fa pure in prima, con il motore bello pimpante....
Senz'altro comunque al tizio della revisione puoi tranquillamente dirgli che è un incompetente, perché uno che porta i giri a limitatore per controllare i gas di scarico, invece di lavorare sta giocando, in quanto dovrebbe sapere innanzi tutto, che a quei regimi la sonda lambda viene ignorata dalla centralina,e quindi la misura non è significativa, e poi se fosse successo qualcosa nel caso che il limitatore avesse ....dormito....avrebbe fatto danni ingenti!
In futuro evita come la peste quell'officina, dammi retta!
E dillo pure agli amici!

Lo farò perché credo veramente il tizio sia un incompetente

Lo farò perché credo veramente il tizio sia un incompetente

..........oltre che un incompetente, direi senza alcun dubbio anche un vero cafone/idiota
Ma da quando si è visto (nel mondo tecnico/reale) che per rilevare "i fumi" và portato il motore in zona regime max/limitatore??????

Ragazzi mi inserisco per raccontarvi la mia storia, ieri ho portato l’auto a fare la revisione e il tizio l’ha spinta a 6300 rpm soglia limitatore per prendere i gas di scarico , io non ci ho dormito la notte per pensare a eventuali danni al motore
Probabilmente avrà voluto togliere le ragnatele dallo scarico.... comunque se l'auto và bene non è successo nulla, ci vuole ben altro per fare danni sui motori moderni.

• Like
Reactions: Pino21
- Informazione Pubblicitaria -
Io lo fatta pochi mesi fa la revisione ora non ricordo ma mi sembra che i gas me li ha presi solo inserendo quel arnese nella marmitta senza accelerare nulla nemmeno un po’!
Idem per me...revisione fatta a settembre e la prova fumi eseguita con motore a 2000 giri!!! Cambia officina....lascia perdere i bambini che vogliono giocare con le macchine degli altri!!!!

Ma a parer mio non devi assolutamente preoccuparti....Se avesse fatto danni lo avresti visto subito....!goditi il gioiellino e la prossima revisione falla da un'altra parte [emoji6]

• Like
Reactions: kormrider e Pino21
Anche io ho sempre visto fare la prova con il motore acceso al minimo ... nn capisco il perché della sgassata

• Like
Reactions: Pino21
Pino, occhio che ti finisce come a Cogliandro...

X