Limiti di velocità - tolleranze tutor e autovelox

Io vado regolarmente da anni col cruise a 146 km/h con la giulia...che sono 142/143 effettivi e non ho mai preso una multa...devi proprio correre per prenderla
Dopo tutti i ragionamenti fatti che a mio giudizio non hanno portato a niente di definitivo, questa frase mi pare la piú interessante (e tra l'altro sembrerebbe indicare una tolleranza superiore al 5%)
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Penso che in abitacolo assieme andremmo d’accordo visto che quando guido (ovunque, ma particolarmente su a26) sembro il Veneto del video al nurburgring che fa diversi giri del calendario in mezzo giro del famoso inferno verde inveendo contro tutti indistintamente 😂
Non sono veneto, ma quando recitano i rosari contro gli altri automobilisti, li adoro 😂
 
Dopo tutti i ragionamenti fatti che a mio giudizio non hanno portato a niente di definitivo, questa frase mi pare la piú interessante (e tra l'altro sembrerebbe indicare una tolleranza superiore al 5%)
Ti suggerisco, come ho già scritto, di usare l'app "tom tom amigo". Vedrai che ti troverai bene e la ringrazierai.
Segnala più del 90% di autovelox fissi e telcamere semaforiche ed il 100% dei tutor. La particolarità di questa app è che funziona anche a display spento e ti parla dicendoti a quale velocità media stai andando all'interno di ogni singola tratta di portali tutor.
Io mi regolo sempre per non superare mai di oltre 10 Km il limite di ogni singola tratta ma viaggio molto più sereno perchè se devo superare qualcuno o se mi sbaglio per qualche km, posso sempre rimediare nei km successivi andando decisamente più piano
 
- Informazione Pubblicitaria -
La proverò. Funziona anche con andriod auto?
Non saprei dirti. Non l'ho mai ancora avuto. Al momento banalmente la attacco sempre fuori città e chiudo il cell.
Mi pare ci sia anche per il mondo della mela rosicata
 
Ripeto la domanda già fatta... la rilevazione è fatta dalla spira induttiva o dalla telecamera
Fa da trasponder, proprio come in F1, e danno il consenso alla telecamera di riprendere la targa. Sono affogate nell'asfalto qualche decina metri dopo il portale proprio per questo ultimo motivo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fa da trasponder, proprio come in F1, e danno il consenso alla telecamera di riprendere la targa. Sono affogate nell'asfalto qualche decina metri dopo il portale proprio per questo ultimo motivo.

Non è un trasponder ma una semplice spira che al passaggio di un corpo metallico varia la propria impedenza.

La mia domanda era un pò più specifica... chi dà lo start e lo stop? La telecamera o la spira?

Probabilmente tutte e due e poi vengono mediate.
 
Non è un trasponder ma una semplice spira che al passaggio di un corpo metallico varia la propria impedenza.

La mia domanda era un pò più specifica... chi dà lo start e lo stop? La telecamera o la spira?

Probabilmente tutte e due e poi vengono mediate.
..Be si intendevo quello, al passaggio di un corpo metallico variando l'impedenza fa scattare lo start e di conseguenza la telecamera immortala la targa Praticamente è lo stesso sistema che c'è sui nuovi autovelox fissi con spire affogate nell'asfalto. Al passaggio dell'auto sulle due spire poste a distanza di un metro, scatta foto e calcola la velocità..
 
Non è un trasponder ma una semplice spira che al passaggio di un corpo metallico varia la propria impedenza.

La mia domanda era un pò più specifica... chi dà lo start e lo stop? La telecamera o la spira?

Probabilmente tutte e due e poi vengono mediate.
Per quanto mi risulta, al momento, gli unici dispositivi abilitati a dare, sempre, un risultato dichiarato affidabile, è la spira annegata nell'asfalto mentre tutti gli altri sono soggetti a alterazioni ambientali, ergo, la telecamera (telecamera in quanto tale, ovvero dispositivo rilevatore di immagini) ha solo il compito di documentare i dati (auto, targa, dati rilasciati dall' elaboratore)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per quanto mi risulta, al momento, gli unici dispositivi abilitati a dare, sempre, un risultato dichiarato affidabile, è la spira annegata nell'asfalto mentre tutti gli altri sono soggetti a alterazioni ambientali, ergo, la telecamera (telecamera in quanto tale, ovvero dispositivo rilevatore di immagini) ha solo il compito di documentare i dati (auto, targa, dati rilasciati dall' elaboratore)
Su Tutor non ci giurerei ma ad esempio alcuni semafori che immortalano il passaggio con il rosso o volendo il limite di velocità dispongono di telecamere in grado di riconoscere con estrema precisione il passaggio di un veicolo.

Sono impianti fissi (omologati) che non richiedono spire. Magari #andreacampagna potrebbe confermarlo.
 
X