Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,807
- 1,134
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Per quanto mi risultarisulta, se non c'è l'indicazione "tutor attivo", vuol dire semplicemente che non lo è,Dunque, da qualche parte avevo scritto qualcosa a riguardo ma lo riscrivo perchè non ricordo bene dove.
In 14 anni di frequentazione dei suddetti tratti di tutor (A26 Gravellona Genova), i portali elettronici OGNITANTO (devo dire la verità...raramente) hanno la scritta "tutor attivo".
Io non mi sono MAI fidato e ho sempre rispettato le tratte con 10 Km/h in più impostati sul cc o sul limitatore, ma alla fine della fiera, sto usando con molta più soddisfazione l'app "tom tom amigo" che anche a display spento mi avvisa a voce della velocità media che sto tenendo in ogni singola tratta (ricordo che in quel tratto autostradale ci sono 5 portali, di cui il primo a 130 e gli altri a 110 come cartellonistica stradale).
Me ne sono sempre sbattuto le scatole della velocità che sto facendo quando passo sotto i portali. Cioè, ben inteso, non è che vado ai 180 ma se capita che nel momento in cui passo sotto ad un portale sono in sorpasso a 140/150, non me ne sono mai preoccupato.
questo dopo ricorsi vinti da chi ha capacità professionali e finanziarie per poterselo permettere...