Limiti di velocità

Per carità, la 4c è fantastica, mi ripeto, ma resta comunque un motore di cubatura inferiore. Puoi pomparlo, certo, ma non può reggere il confronto, anche se sono auto completamente diverse. Ecco perché la Giulia stravince contro tutti: auto da famiglia con potenza stratosferica
 
Due secondi, su una pista corta come Varano, sono tantissimi. Ma dove la Quadrifoglio guadagnava era sulla velocità di punta (CV) e sulla successiva staccata, incredibilmente stabile.
In curva si equivalevano.
Ma sulla 4C ti sembrava di andare DUE volte più veloce: vicino alla strada, sound MERAVIGLIOSO.
Sui tornanti delle Dolomiti cercavano spesso di staccarmi..seeee...
:cool::D
Comunque il lag (minimo) dei turbo della Q è superiore a quello della 4C. Ma appena entra in coppia...
:eek:
Due auto diverse, due capolavori!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Ninime
Tornando IT, ho avuto le termiche per 12-13.000 Km: cosa volete sapere, se lo so?
:)
 
Ho le 17, vorrei montare le termiche, meglio conservare le 17 o meglio le 18?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Ti rispondo citando la mia esperienza con auto precedenti (la Q ha come opzioni solo le 19, di larghezza inferiore e spalla più alta solo le posteriori) e molta teoria: monto le più strette/minor diametro previste dal libretto.
"Dovrebbero", tra virgolette, esercitare una pressione specifica maggiore su fango, neve e acqua alta.
Ma molti dicono che però diminuiscono l'aderenza nelle altre condizioni...
In soldoni: io monterei delle OTTIME invernali (test vari - es. ADAC), la misura inferiore possibile e su cerchi "disposable" poco costosi, dedicati alle invernali (così anche se c'è molto sale per strada anche se si corrodono li cambi con poco).
Questo se vivi dove le temperature scendono sotto i 7 °C...
In molte regioni d'Italia, dove queste temperature, neve e ghiaccio si vedono raramente, terrei delle catene nel bagagliaio e amen.
Attached le anteriori estive e invernali che nel mio caso sono identiche.
 

Allegati

  • IMG_1778.JPG
    IMG_1778.JPG
    81.3 KB · Visualizzazioni: 182
  • 2016-11-17-PHOTO-00000001.jpg
    2016-11-17-PHOTO-00000001.jpg
    268.9 KB · Visualizzazioni: 180
  • Like
Reactions: feudis
@MPP nell'ultima foto manca il tappino centrale con il fregio alfa Romeo perso o dimenticato di montarlo.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pensa io vado anche a meno. Ho trovato la "quadra" dei consumi della giulietta a 2000 giri costanti,che sono circa 120 orari scarsi. Ed è la mia velocità standard in autostrada,vado sempre oltre i 20 al litro e sono contento così.