Limiti di velocità

la velocità è causa di incidente in un solo caso: se si entra troppo veloci in curva... in tutti gli altri casi ci sono altri fattori a causare un incidente.. non so qnt volte l'ho detto
pienamente d'accordo Zio infatti lunedì ci stavo rimanendo secco per un camion, che nel sensorii marci opposto ha preso a cannone una curva sbalzando le lastre di marmo sulla carreggiata dove mi trovavo ,per fortuna in moto sono riuscito ad evitare il disastro se ero in macchina a quest'ora sarei stato in ospedale sicuro

• Like
Reactions: ziopalm
Partiamo da una premessa: considerare la sola velocità rischiosa e responsabile di tutti i sinistri e decessi è una balla enorme ed un errore ancor più grande. Il rischio reale al giorno d'oggi sono:
- la gestione delle strade e del manto stradale
- la distrazione di chi telefona o peggio usa [emoji336] durante la guida
- l'uso di alcol e/o sostanze stupefacenti
- l'azzardo o la distrazione
- la scarsa o nulla manutenzione di vetture con molti km e anni alle spalle
- l'omissione delka distanza di sicurezza...
La lista potrebbe essere ancor più lunga...
Ma soprattutto la mancanza di buonsenso alla guida.
Elevare i limiti per TUTTI SAREBBE SBAGLIATO. Bisogna adeguarli alle condizioni del traffico, condizioni meteo e del mezzo. Lo so sarebbe complicato e discriminante, ma ormai fattibile visto che esistono banche dati che dalla targa risalgono a tutti i dati del proprietario e lo storico della macchina.
Perciò invece di inventarsi la raccolta punti dei supermercati, serve un codice della strada adeguato, snello e che punisca solo chi guida in modo imprudente, vuoi perché drogato e ubriaco, vuoi perché distratto alla guida, vuoi perché ha scarsa manutenzione del mezzo, perché di catorci per strada se ne vedono tanti... poi mi devono dire chi ha dato l'ok alla revisione.
Il resto sono chiacchiere per fare cassa

Sent from my E6653 using Club Alfa Italia mobile app

perfettamente d'accordo con te!

la velocità è causa di incidente in un solo caso: se si entra troppo veloci in curva... in tutti gli altri casi ci sono altri fattori a causare un incidente.. non so qnt volte l'ho detto

la velocità limita anche i tempi di reazione. I limiti ci devono essere e devono essere rispettati, però vanno adeguati e vanno sistemate le strade e segnaletica. Con il bollo auto che si paga in Italia, le strade dovrebbero essere delle piste da F1

• Like
Reactions: feudis
- Informazione Pubblicitaria -
@tcard......non so se parli per sentito dire o per quale altra fonte...o forse ti sei confuso di stato.....la Germania e 1°in Europa per il tuning anche estremo......i limiti di velocità sono più elevati rispetto ai nostri......110 extraurbano...130 autostrada(Autobahn) fatta tra le altro come Dio comanda e non due pezzi di asfalto pieni di buchi........parliamo di tre corsie più emergenza per lato in alcuni tratti......e se te lo stai chiedendo si.....io sono nato in Germania e ci son ritornato parecchie volte.....e ho visto solo le macchinine tenere i limiti imposti....dopodiché vedi solo razzi che si sparano anche i 220/230......e non ho visto nessun flash.....
@feudis.....quoto in pieno tutto quello che dici.....il pedale non si schiaccia da solo.....ci vuole un cervello a monte.....hai voglia penalizzare coi punti patente o con le multe......se poi il sabato c'è n è sempre una........volevo aggiungere un altra cosa.........50 kmh sono tali anche per un autoarticolato......ma non mi pare che faccia gli stessi danni.detto ciò io rimango del parere che la punizione deve essere esemplare ma solo quando c'è da punire.......inutile bere una 0.20 e avere un tasso 0.50 e prendere suon di multa ed avere anche 2.50 e prendere multa uguale.....se ti pesco con 1 ti sequestro il mezzo improrogabilmente...non la patente...così a lavoro ci puoi andare ma devi usare la macchina di altri che ti sciacquano bene la testa prima di prestartela,così vedi che la prossima volta ci pensi un bel po' prima di devastarti il sabato sera e metterti in macchina annientato

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

• Like
Reactions: feudis
@VURT.....il problema è che non abbiamo dei politici ECCLESTONE.......assomigliano un po' più a LUPIN))))))e se guardi bene bene in mezzo alla mischia c'è pure MARGOT))))))))))))

• Like
Reactions: snaiper73
  • Like
Reactions: horiroger
Dai raga.....la si butta sul ridere e ognuno dice giustamente la sua.....ma mi raccomando lasciamo le scorribande ammiocuggino a quelli del diesel taroccato....noi grazie a Dio ci possiamo distinguere per eleganza.okki sempre ben aperti.....fari accesi anche di giorno ....casco ben allacciato e prudenza....SEMPRE)))))))))))
Anche senza casco va bene uguale sennò vi prendono per il cu......o))))

• Like
Reactions: VURT e feudis
la velocità limita anche i tempi di reazione. I limiti ci devono essere e devono essere rispettati, però vanno adeguati e vanno sistemate le strade e segnaletica. Con il bollo auto che si paga in Italia, le strade dovrebbero essere delle piste da F1
se non succede niente non hai niente a cui reagire.... ripeto e confermo con la certezza di non essere smentito che la velocità da sola è causa di incidente in un solo caso: entrata troppo veloce in curva.... punto.
se passi a 100 all'ora ad un incrocio e gli altri sono fermi agli stop non ti ci incidenti...

se non succede niente non hai niente a cui reagire.... ripeto e confermo con la certezza di non essere smentito che la velocità da sola è causa di incidente in un solo caso: entrata troppo veloce in curva.... punto.
se passi a 100 all'ora ad un incrocio e gli altri sono fermi agli stop non ti ci incidenti...
Mah...dipende...dalla macchina, dal pilota, dalla strada... E se è arrivata la tua ora o te la vai a cercare

Tranquillo non ci passi a 100 in un incrocio....sennò oltre la linea hai già lì pronti che ti aspettano:
-polizia
-carabinieri
-guardie zoofile
-pompieri
-agenzia Delle entrate
-nonna Pina col mattarello
-piero Angela che ti frantuma i Maroni con la storia della relatività
-l FBI
-gli alpini del 39 con la banda
Volutamente non ho inserito i vigili urbani perché di sicuro sson tornati in caserma a prendere in libretto nuovo per le multe perché l' hanno guarda caso appena finito in giornata

X