Liquido radiatore

A prescindere dai simpatici siparietti di chi ha più o meno tempo e a che cosa lo dedica, per me approccio pragmatico è circoscrivere opportunamente un problema: il livello deve stare sopra il minimo e sotto il massimo; il livello si fa a motore freddo, si mette al massimo preciso e deve rimanere li a lungo. Se cala si fa vedere in officina, non necessariamente facendo la coda la notte anche perchè se c'e' un prenotato per domani mattina alle 8 e sono io il capofficina, alle 8 entra il prenotato, non quello che ha passato li la notte; anche di lui ci prenderemo cura, gli daremo un contentino, gli offriremo il caffè, gli ripristiniamo il livello, gli diamo un appuntamento tra un mesei x controllo e ce lo leviamo di torno. Chi ha fatto o fa assistenza sa che il metodo per essere assistiti peggio è piantarsi davanti alla porta alle 8 del mattino. ;)
quello che mi avevano detto, i livelli sono perfetti;). sempre tra il max, e il min.
 
Eh ad averci il tempo..siccome le perdite non sono state copiose, non ho avuto problemi/spie o il famoso fumo bianco aspetto l'appuntamento. Speriamo non sia troppo tardi
Sono certo che tutto si risolverà per il meglio ;)
 
Aggiornamento sulla mia situazione, che definirei misteriosa a questo punto 😅

ricapitolo brevemente: un giorno trovo il livello sceso di molto, stava a metà tra max e min. Rabbocco, dopo qualche giorno scende, anche se di poco, e per me è la conferma che c'è qualcosa che non va anche perché avevo letto qui di persone che avevano perdite. Mi attivo dunque e prendo appuntamento per il prossimo lunedì. Oggi ricontrollo per scrupolo e, senza aver mai rabboccato da allora, è tornato al livello in cui l'avevo lasciato subito dopo il rabbocco...

Tengo a precisare che ogni rilevazione è stata fatta a motore ben freddo e ad alcuni giorni di distanza giusto per essere nelle stesse condizioni e perché passasse del tempo tra una verifica e l'altra.
In tutto ciò il livello dell'altro serbatoio (per cos'era? Per la batteria?) resta sempre uguale ma livello è sopra il max.

Pareri?

Allego foto e cronologia
8 settembre, non ho km (saranno tipo 27000): quando l'avevo trovato sceso di molto (livello tra max e min)
IMG-20241006-WA0005_edit_78917595841612.jpg
21 settembre, 27450 km: dopo primo rabbocco (livello arriva alla parte superiore della linea di plastica che "sottolinea" la parola max)
IMG_20240921_133421.jpg
Il 28 settembre, 27661 km: era uguale al 21, non ho foto
Il 4 ottobre, 27788 km: quando era sceso pochi giorni dopo (livello arriva alla parte inferiore della linea di plastica che "sottolinea" la parola max)
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Oggi, 27877 km: (livello arriva alla parte superiore della linea di plastica che "sottolinea" la parola max)
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Aggiornamento sulla mia situazione, che definirei misteriosa a questo punto 😅

ricapitolo brevemente: un giorno trovo il livello sceso di molto, stava a metà tra max e min. Rabbocco, dopo qualche giorno scende, anche se di poco, e per me è la conferma che c'è qualcosa che non va anche perché avevo letto qui di persone che avevano perdite. Mi attivo dunque e prendo appuntamento per il prossimo lunedì. Oggi ricontrollo per scrupolo e, senza aver mai rabboccato da allora, è tornato al livello in cui l'avevo lasciato subito dopo il rabbocco...

Tengo a precisare che ogni rilevazione è stata fatta a motore ben freddo e ad alcuni giorni di distanza giusto per essere nelle stesse condizioni e perché passasse del tempo tra una verifica e l'altra.
In tutto ciò il livello dell'altro serbatoio (per cos'era? Per la batteria?) resta sempre uguale ma livello è sopra il max.

Pareri?

Allego foto e cronologia
8 settembre, non ho km (saranno tipo 27000): quando l'avevo trovato sceso di molto (livello tra max e min)
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21 settembre, 27450 km: dopo primo rabbocco (livello arriva alla parte superiore della linea di plastica che "sottolinea" la parola max)
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Il 28 settembre, 27661 km: era uguale al 21, non ho foto
Il 4 ottobre, 27788 km: quando era sceso pochi giorni dopo (livello arriva alla parte inferiore della linea di plastica che "sottolinea" la parola max)
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Oggi, 27877 km: (livello arriva alla parte superiore della linea di plastica che "sottolinea" la parola max)
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è come il 21 settembre o mi sono perso qualcosa?
 
è come il 21 settembre o mi sono perso qualcosa?
Esatto..il 21 avevo rabboccato, due settimane dopo era sceso di qualcosina, non l'avevo più rabboccato ma ieri è tornato da solo al livello del 21 settembre. Anche a me sembra di essermi perso qualcosa 😅
 
Avrà un serbatoio segreto dove nascondere un pò di liquido per le verifiche 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Diciamo che se non scende più, magari era davvero qualche bolla d'aria nel circuito che se n'è andata via e basta
 
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Controllerò ancora domenica per scrupolo e lunedì vediamo che dice l'officina
 
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Controllerò ancora domenica per scrupolo e lunedì vediamo che dice l'officina
Ahhh mi sono accorto di avere anche io la perdita, macchie sul pavimento del garage parte posteriore auto, liquido rosa/arancione e vaschetta refrigerante sotto al minimo. Uffa
Ahhh mi sono accorto di avere anche io la perdita, macchie sul pavimento del garage parte posteriore auto, liquido rosa/arancione e vaschetta refrigerante sotto al minimo. Uffaaa ma che cavolo con la opel mi ero scordato le visite in officina se non al tagliando.
 
Ahhh mi sono accorto di avere anche io la perdita, macchie sul pavimento del garage parte posteriore auto, liquido rosa/arancione e vaschetta refrigerante sotto al minimo. Uffa
Parte posteriore ?
Ma hai una plug in ?
Nella parte posteriore ( e in posizione tunnel centrale )c è la batteria raffreddata a liquidò…..
Invece Se hai una mild hybrid la batteria non so esattamente dove si trovi
 
Parte posteriore ?
Ma hai una plug in ?
Nella parte posteriore ( e in posizione tunnel centrale )c è la batteria raffreddata a liquidò…..
Invece Se hai una mild hybrid la batteria non so esattamente dove si trovi
No hybrid pare che ci siano 3 pompe una nei pressi del posteriore, vabbe che poi il liquido cammina può perdere ovunque e cadere da lì é il liquido di raffreddamento vaschetta a destra aprendo il cofano.
 
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