cambieranno tutto il gruppo, ma il problema come dici tu saranno le guarnizioni. e no, non hai avuto problemi di surriscaldamento perchè quelli al limite rovinano la testata, non causano perdite dal termostato.
non posso dirlo con certezza, comunque l'impianto ha una valvola di sovrapressione (nel tappo), prima di far perdere una guarnizione sfiata la valvola. in condizioni normali intendo. Poi in caso di temperatura eccessiva, oltre la lancetta sul cruscotto c'e' anche avviso acustico di solito, sono convinto che non si sia creata sta condizione. Li probabilmente c'e' una parte difettosa, guarnizione o corpo termostato. Dicono "termostato da sostituire" perchè il termostato è comprensivo del corpo esterno con guarnizioni... suppongo.Il problema reale non so quale sia. Tu dici che i problemi di surriscaldamento non causano perdite dal termostato. Posso essere d'accordo.
Quello che volevo dire prima è che segnalazioni di temperatura elevata del motore non ne ho avute. Spero quindi che non sia davvero guasto quello al punto da non darmi avvisi.
Il livello è sceso, ma al massimo un pelino sotto il livello del minimo del serbaotio di espansione. Non sono mai rimasto "a secco" ...
Poi in caso di temperatura eccessiva, oltre la lancetta sul cruscotto
embe... la classe non è acqua... al pari della GIulia!La tonale ha la temperatura dell olio motore immediatamente visibile, l acqua mi pare sia su un widget
OlioMettendo in D, nel cruscotto centrale si può selezionare una temperatura ma non ricordo se è dell'acqua o dell'olio.
Quando la seleziono, in genere vedo sempre che oscilla tra i 90 ed i 100/104° ma mi pare sia dell'olio.
E quella dell acqua.L'olio è sempre visibile sotto il contagiri e nel display centrale su prestazioni