Liquido raffreddamento sotto tappetino lato guida

re: acqua [liquido raffreddamento] sotto tappetino lato guida colore celeste

ciao anche io avevo questo problema ho sostituito il radiatorino preso da un ricambista marca denso al prezzo di 65euro ...
il lavoro me lò sono fatto solo con un mio amico meccanico non è difficile devi avere pazzienza e tempo x fare un bel lavoro bisogna smontare tunnel centrale cruscotto ecc
x il turafalle sono contrario perche puo creare dei tappi nel sistema di raffreddamento

scusa ma devo solo smontare il tunnel centrale e la plancia strumenti?poi?quante ore?

g...mi resta solo il dubbio del turafalle, lo metto o no in questi giorni?sapete se crea problemi all'impianto?oppure non crea nessuna problematica..?...alcuni dicono vai tranquillo altri non metterlo..dubbio...
I moderni turafalle non danno particolari inconvenienti e se la perdita è minima risolvono (temporaneamente) il problema.

Nel tuo caso non mi pare così esigua perciò ti consiglio di usare poco l'auto, avendo cura di controllare di continuo il livello del liquido, fino ad arrivare a gennaio...

Tieni presente che spesso la perdita è presente nel periodo di riscaldamento del liquido e che a regime tende a diminuire, forse a sparire.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Io ti consiglio di rabboccare, bottiglia di liquido nel baule e vai così...

grazie..si infatti sto rabbocando sempre,,anche se il liquido diminuisce non tantissimo...ma diminuisce,,porto anche l'acqua dietro per sicurezza...

domani porto l'auto per il lavoro...ho trovato un radiatore magneti marelli da 65 euro,in attesa che mi dia conferma che il radiatore è partito..avete esperienza di quanti soldi di lavoro prende un meccanico per questo intervento?io ho già smontato plancia centrale e il tunnel del cambio...deve smontare tanta altra roba?

il mecca ha smontato e mi ha chiamato dicendomi che gli servono il radiatorino riscaldamento e il rubinetto riscaldamento..per il primo non c'è problema,per il rubinetto sapete dirmi cos'è ?un secondo termostato?.-..e di facile reperibilità?

Ciao mario, ti conviene dare un'occhiata da Cocozza o Wilmer per un pezzo usato o da De Luca per un nuovo...onestamente non saprei dirti però dove è alloggiato il rubinetto ma credo, e ripeto credo, sia quello che regola la quantità di liquido in ingresso. Quando aumenti la temperatura con la manopola nella plancia (spostandola verso il rosso) dovresti agire su questo rubinetto...se non ho capito male di cosa si sta parlando...

Piccolo OT: passa a trovarci nella sezione FVG, tra poco altri raduni!! :D Fine OT

antonio ciao...grazie dell'invito...arrivato in officina ho visto il cruscotto completamente smontato,fa impressione il numero di viti e vitine,che lavoraccio!mi ha detto 3 ore di lavoro e quello che perdeva era il rubinetto e il radiatore era in condizioni pessime..ho trovato radiatore riscaldamento(30euro)...rubinetto(20euro)...già presi...e qui siamo ok...il problema è che il mecca smontando ha trovato il contatto spiralato tutto sfilacciato e quindi da sostituire...vado quindi dallo sfasciacarrozze(cocozza) e niente,mi manda in alfa e scopro che il contatto lo vendono insieme al devioguida,costo: 170 euro + iva!!Ora ne sto cercando uno usato qui su internet,,speriamo bene..posto la foto del contatto presentatomi dal mecca,ciao..

Allegati

• Immag0205.jpg
    Immag0205.jpg
    103 KB · Visualizzazioni: 231

antonio ciao...grazie dell'invito...arrivato in officina ho visto il cruscotto completamente smontato,fa impressione il numero di viti e vitine,che lavoraccio!mi ha detto 3 ore di lavoro e quello che perdeva era il rubinetto e il radiatore era in condizioni pessime..ho trovato radiatore riscaldamento(30euro)...rubinetto(20euro)...già presi...e qui siamo ok...il problema è che il mecca smontando ha trovato il contatto spiralato tutto sfilacciato e quindi da sostituire...vado quindi dallo sfasciacarrozze(cocozza) e niente,mi manda in alfa e scopro che il contatto lo vendono insieme al devioguida,costo: 170 euro + iva!!Ora ne sto cercando uno usato qui su internet,,speriamo bene..posto la foto del contatto presentatomi dal mecca,ciao..

Azz che rogna da chilo! Un posto dove dare un'occhiata ci sarebbe, anche se un po' lontanino. Si trova pochi km dopo villorba in direzione castelfranco veneto. E' un demolitore enorme e quello ha sempre tutto. Io FORSE domani ci passo per di la, ma non è sicuro...potrei dare un'occhiata, se non ce l'ha lui allora son guai!
Altrimenti come ti ho detto prova da De Luca autoricambi a pordenone, magari lui fa il miracolo e ti vende solo il cavo!

X