Liquido refrigerante vaschetta lato passeggero si abbassa.

Gioele7Giulia

Alfista principiante
5 Marzo 2023
26
10
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv
Salve a tutti.
Giulia 2.2 210cv con 90k km.
Vaschetta lato passeggero(in alto a sinistra), scende liquido da max a min ogni 5 mila km .
Non si nota fumo bianco ne olio marrone sotto al tappo dell olio motore.
Non ci sono perdite a terra in garage .
Giorno 15 effettuerò il tagliando e chiederò di controllare il problema.
A qualcuni è gia successo, avete idea di cosa possa essere?
A 75 mila km è stata sostituita pompa olio per problema comune relativo a sensore geometria variabile da allora nessun problema oltre a questo.
 
Potrebbe essere una piccola perdita che si manifesta solo sotto pressione. Ecco perché non trovi tracce a terra
 
  • Like
Reactions: Gioele7Giulia
Ciao hai poi definito la questione del livello liquido refrigerante?
 
Parlando con altri possessori del 2.2 sembra che sia un problemino abbastanza comune , dovrebbe essere normale... Si manifesta solo d'estate quindi con temperature alte con un leggerissimo consumo del liquido refrigerante.
 
Parlando con altri possessori del 2.2 sembra che sia un problemino abbastanza comune , dovrebbe essere normale... Si manifesta solo d'estate quindi con temperature alte con un leggerissimo consumo del liquido refrigerante.
Ma allora alla fine non hai risolto?
 
Sulla mia il livello rimane stabile 1 cm sotto il minimo a freddo. Se rabbocco piano piano scende per poi stabilizzarsi lì.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Se per te non e' un problema permettere che il livello scenda sotto il minimo..... ;)
Io avevo gia' esperienza con la moto, che si comporta esattamente così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se per te non e' un problema permettere che il livello scenda sotto il minimo..... ;)
Io avevo gia' esperienza con la moto, che si comporta esattamente così.
No non è il fatto che sia un problema l'importante che non mi scenda oltre capito? Se lui sta anche leggermente sotto il minimo ok perché ho sentito altre voci che parlavano di sta cosa