Livello acqua a freddo oltre il massimo (improvvisamente)

Discussione in 'JTS' iniziata da MichaelAR, 13 Agosto 2013.

  1. Dalla descrizione del difetto, propendo purtroppo per la guarnizione della testa. Non sempre si trovano tracce di olio nel liquido o l'acqua entra nel cilindro, perchè la guarnizione potrebbe avere solamente un inizio di bruciatura e lasciare passare leggermente i gas di combustione in forte pressione, dal cilindro al circuito di raffreddamento, ma non ancora viceversa e non è detto che ci debba essere necessariamente un passaggio olio-acqua. Un test che si può fare con la vaschetta aperta, che, se l'olfatto funziona egregiamente, equivale al test del CO, è "nasare" con il motore acceso sopra l'imboccatura della vaschetta stessa: i gas di scarico che dovessero infiltrarsi nel circuito di raffreddamento, non essendo passati dal catalizzatore, hanno un odore pungente caratteristico ed inequivocabile.
    Ti auguro vivamente che non sia così, ma temo tu debba considerare la cosa.
     
  2. Dopo circa 140 km fatti ieri oggi l'acqua non è calata ragazzi.
     
  3. Ora vado in un'officina autorizzata alfa, dove conosco il capo meccanico e sento anche il suo parere poi vi aggiorno!
     
  4. Eccomi... Il capo officina mi fa... "non ti bastano le bobine che saltano sul jts vuoi anche rifare la testata?!?!".... Risata generale e tornati a parlare seriamente.... Mi ha detto anche lui che c'è la possibilitA che sia la guarnizione della testa... Gli ho detto che domani in conce dovrebbe arrivare il tappo originale.. E lui nel frattempo (non aveva un tappo originale della mia) mi ha regalato un tappo... Mi fa"metti questo intanto, vedrai che ti servirà".. Oh ragazzi.... Non mi sputa piu fuori.... Ora vediamo domattina com'e il livello! Speriamo bene....
     
  5. Preso il tappo originale (13€). Niente fuoriuscite e temperature mai oltre i 91/92 anche tirando e anche dopo 30 minuti di coda... Direi che ci siamo.
     
  6. Quindi era solo questione di tappo...


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  7. Beh sembra proprio di si.. Ora tengo sotto controllo il livello del liquido nei prossimi giorni.
     
  8. Dai meno male va io ero sicuro che non era la testa:)
     
  9. Non sapevo che un tappo potesse dare tutti questi problemi al motore,pero' ora ci siamo imparati un altra cosa,ogni motore vuole il suo tappo regolato alla sua giusta pressione
     
  10. scusami ma qst proprio non si può leggere....
     
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