2.0 Benzina Livello liquido raffreddamento serbatoio primario

Sulla mia mi sembra quello rosso, non quello verde o blu...
Sono colorati per vedere perdite e in base alle caratteristiche di congelamento (temperatura minima garantita in base alla percentuale di diluizione con ACQUA DISTILLATA)
 
  • Like
Reactions: Delfino87
il liquido da prendere è quello rosso, attenzione a non mescolare colori diversi
 
Esatto, ricordati che va miscelato al 50% con acqua demineralizzata, non puro.
Ho notato che fra un'edizione e l'altra del LUM cambiano le pagine. Quella che correttamente CRUISER ha indicato (pag 199) è relativa al LUM 02/2018 Ed. 2 mentre sul LUM del 05/2018 Ed.1 l'elenco Fluidi e Lubrificanti parte a pagina 211...
 
Attenzione che acqua demineralizzata (richiamata nel LUM) e acqua distillata non sono la stessa cosa.
L’acqua distillata, è un’acqua senza di sali minerali e anche gas disciolti, ottenuta appunto per distillazione.
L’acqua demineralizzata, invece, è un’acqua in cui è stata estratta la SOLA componente salina.
Solo per completezza di informazione poi l'effetto di una o l'altra sull'impianto dell'auto direi che è lo stesso; mentre, ad esempio, nei circuiti idraulici aeronautici la gas permeabilità è importante e pertanto si opta per l'acqua distillata.
 
dipende quando l'auto è stata prodotta, la mia essendo un marzo 2018 ha il LUM 02/2018.

Non serve diluirlo al 50% se compri il PARAFLU UP (ATTENZIONE UP NON NORMALE) SPECIFICA 9.55523 è già diluito al 50%.
Basta versare e sei a posto
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Ultima modifica:
Si era solo un osservazione....
Sto guardando la scheda tecnica (PETRONAS Paraflu - PETRONAS Lubricants International (PLI)) e dice che va miscelato:
CONSIGLI D'USO
Le modalità d'uso per un utilizzo corretto del prodotto sono quelle indicate dal costruttore, ovvero:
i rabbocchi, per ripristinare il livello del fluido, devono essere effettuati miscelando il prodotto al 50% con acqua.


Magari esiste in entrambe le versioni...
 
è scritto sul LUM, suil mio a pag. 199/200 PARAFLUP UP
l'ho acquistato circa 10 gg fa ed è già pronto per l'uso. Lo acquistato perchè non si sa mai, giusto per emergenza
 
esiset il prdotto PARAFLU UP da miscelare e quello già miscelato e pronto. Io ho acquistato quello già pronto
Esiste anche il Parfaflu normale e non va bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gentilmente mi daresti il codice, quando riesci, di quello già miscelato perchè a catalogo non lo trovo (ovvero, c'è un PARAFLU UP miscelato ma non è conforme alla specifica tecnica AR).