2.0 Benzina Livello liquido raffreddamento serbatoio primario

questa sera quando rientro a casa faccio foto e domani ti invio
 
  • Like
Reactions: Diego72
Grazie, molto più comodo averlo già pronto non si sa mail!
 
a me da quando nella Q5 si è spaccata la pompa dell'acqua a km. 60.000 (difetto costruttivo) ne tengo sempre 2 litri in garage
 
a me da quando nella Q5 si è spaccata la pompa dell'acqua a km. 60.000 (difetto costruttivo) ne tengo sempre 2 litri in garage
Sperando che si verifichi in garage e non per strada!
Scherzo a parte, avere del liquido per il refrigerante per rabbocchi è sempre utile
A volte evapora attraverso lo sfiato
 
  • Like
Reactions: Delfino87
esatto,

a me è successo proprio in garage, la mattina quando sono uscito ho trovato la sorpresa. La sera era tutto ok
 
grazie mille Cruiser attendiamo la foto del prodotto così lo compro subito
 
Prima di strapparcfi i capelli, vediamo se non sia fisiologico, potrebbe essere sempre stato a quel livell
Sperando che si verifichi in garage e non per strada!
Scherzo a parte, avere del liquido per il refrigerante per rabbocchi è sempre utile
A volte evapora attraverso lo sfiato

C'è però da dire una cosa: la componente sintetica non dovrebbe essere soggetta ad evaporazione, quella che evapora è l'acqua, pertanto ripristinare l'evaporazione fisiologica con soluzione completa potrebbe aumentarne a lungo andare la concentrazione.

Se non ci sono perdite ma solo evaporazione potrebbe essere meglio usare l'acqua distillata.
 
Prima di strapparcfi i capelli, vediamo se non sia fisiologico, potrebbe essere sempre stato a quel livell


C'è però da dire una cosa: la componente sintetica non dovrebbe essere soggetta ad evaporazione, quella che evapora è l'acqua, pertanto ripristinare l'evaporazione fisiologica con soluzione completa potrebbe aumentarne a lungo andare la concentrazione.

Se non ci sono perdite ma solo evaporazione potrebbe essere meglio usare l'acqua distillata.

Si, credo sia meglio, al max porti una concentrazione al 53...55% di anticongelante...abbassando le temperature di congelamento
Ovviamente non puro, ha bisogno di una base di acqua distillata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di strapparcfi i capelli, vediamo se non sia fisiologico, potrebbe essere sempre stato a quel livell


C'è però da dire una cosa: la componente sintetica non dovrebbe essere soggetta ad evaporazione, quella che evapora è l'acqua, pertanto ripristinare l'evaporazione fisiologica con soluzione completa potrebbe aumentarne a lungo andare la concentrazione.

Se non ci sono perdite ma solo evaporazione potrebbe essere meglio usare l'acqua distillata.

Sono d'accordo. Poi se non erro con la pressione che si crea nel circuito se veramente ci fosse una perdita il liquido lo perdi molto velocemente.

Quando acquistai la mia audi a3 nuova nel 2008 subito dopo l'acquisto, dalla concessionaria arrivai a casa (60km circa) e mi diede subito problemi di surriscaldamento del motore, aprendo il cofano la vaschetta del liquido era decisamente sotto il min e nonostante i rabbocchi nei giorni successivi continuava a darmi problemi. Poi mandata l'auto in assistenza si scopri che c'era un piccolissimo taglio ad un tubicino del circuito che mi faceva perdere il liquido.

Se dovessi acquistare la soluzione 50/50 prodotto-acqua di cui si parlava poco più su secondo va bene oppure rabbocco con solo acqua distillata?
 
Ultima modifica: