Livello olio irregolare Giulia QV

Qv_trophy

Alfista principiante
22 Maggio 2021
29
7
14
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia
Buongiorno ragazzi, ho acquistato la mia QV da circa un mese, ma ho notato uno strano consumo dell’olio motore, ora non so se devo effettuare un qualche rabbocco ma il livello è a circa metà, non vorrei si causassero danni al motore. Chi mi può aiutare?
(Allego foto del livello dell’olio)
Grazie a tutti
F3242100-BB9D-4DF9-AAD0-061BE8073C92.jpeg
8B876D29-D307-4604-88AF-521F8A009B77.jpeg
 
ora non so se devo effettuare un qualche rabbocco ma il livello è a circa metà, non vorrei si causassero danni al motore. C
Finchè c'è olio c'è speranza... il livello a metà non causa nessun danno anzi per alcune ragioni è meglio restare a quel livello.

Come enuncia un vecchio detto... la virtù sta nel mezzo.

Piuttosto se ti sembra che consumi olio è meglio che lo tieni d'occhio frequentemente.

Una curiosità, l'hai acquistata nuova od usata? Se usata passo la palla a #Kormrider che ti renderà edotto dei rischi.... 🤣
 
  • Wow
Reactions: kormrider
La macchina era usata con 19000km, dopo controllo l’astina, ma secondo voi è normale?
 
Io lo tengo sempre a metà astina che A VOLTE coincide con il livello elettronico.
Comunque all’inizio consumava 150 cc di olio ogni 1000 Km (da LUM è normale fino a 250) ma adesso (94.000 Km) solo 80-100 cc ogni 1000 Km
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io lo tengo sempre a metà astina che A VOLTE coincide con il livello elettronico.
Comunque all’inizio consumava 150 cc di olio ogni 1000 Km (da LUM è normale fino a 250) ma adesso (94.000 Km) solo 80-100 cc ogni 1000 Km
Ho controllato l’astina, come mi hai consigliato, e sembra perfetto secondo me...ma non sono proprio esperto
F65E17CF-30FF-446A-9C7C-5370D892E4C8.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
È a metà nella zona "NO Refilling"
 
Eh se quella sigla corrisponde a quello che penso.. credo proprio di no.. vediamo che ne dice Il Dottor Mario...

Ma da quanti km gira quell'olio lì? Cos'è mobil?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh se quella sigla corrisponde a quello che penso.. credo proprio di no.. vediamo che ne dice Il Dottor Mario...

Ma da quanti km gira quell'olio lì? Cos'è mobil?
Non lo so perché il servizio precedente è stato fatto dall’altro proprietario a febbraio