Livello olio motore altissimo e spia cambio olio sul TBI

L'auto è pronta.
Cambiato olio e iniettori.

Devo pagare 200 euro di cambio olio.
È normale? Immaginate come son contento di cambiare 200 euro di olio dopo 15.000 km per un difetto non causato da me
 
scusa, ma immagino che nei 200 euro oltre a olio e filtro, ci sta anche la manodopera per cambiare gli iniettori... anche perchè se non è così significherebbe che hai pagato l'olio 50 euro al litro?? :lol2:
 
Ci vanno 5 kg di olio nel motore.
Significa che lo pago 40 euro al kg.

L'intervento degli iniettori è in garanzia.
Ora voglio capire che cosa costa così tanto.
Considerando che è un mese che son senza la MIA auto e che per una settimana ho dovuto noleggiare un'auto perché mi hanno lasciato a piedi.
Gli do fuoco?
 
immagino che con l'olio ti abbiano cambiato anche i filtri, dopo 15000 km sarebbe logico fare un tagliando visto che ci sei. ma questo puoi dircelo tu leggendo la fattura...
 
Resoconto.
L'auto ora cel'ho io.
Dovrò riportarla a causa del cigolio del pedale frizione che nonostante a detta loro abbiano cambiato la pompa frizione, non smette di snervarmi, cambieranno il pedale appena gli arriva... meglio che non mi esprimo anche sulla figuraccia che hanno fatto, chiamandomi per ritirarla e poi riaprendo un altro ticket per farmi tornare...

Ho pagato 191 euro per olio, filtro olio e manodopera... secondo me assolutamente fuori luogo,anche considerando che son rimasto per la terza volta da quando l'ho comprata, un mese senza l mia auto.

In garanzia cambiati 4 iniettori nuovi e pompa frizione.

Alla guida si sente che hanno cambiato gli iniettori, finalmente è tornato il mio motore, prima a sentire la differenza era decisamente più fiacco.
 
Un informazione che forse non sai .. l olio sul 1750 tbi va fatto massimo a 15000km e non a 30000 e passa come dice il Lum ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Dani.86, oggi mi ritrovo con lo stesso tuo problema; nel lontano 2016 avevi risolto cambiando gli iniettori o hai dovuto fare altro? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao!
A suo tempo risolsi così.
Negli anni sono cresciuto ed ho imparato molto su questo motore. Quando si ha questo problema i casi sono 2: iniettori sporchi/da cambiare oppure la pompa AP della benzina che perde nel motore.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza