livello olio

Sì potrebbe discutere ma se non mangia olio il problema non esiste ........
Poi per capirci e importante anche la gradazione anche qua sul tema olio degustybus

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti. Ho una 156 jtdm 150 cv. A motore caldo ed a bassi regimi, mi si accende la spia nel cruscotto della pressione olio motore e nel computer di bordo la scritta "insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore". Se accelero la spia smette di accendersi e quando scendo di giri con il motore, si riaccende di nuovo.
Qualcuno di voi mi sa dire di cosa potrebbe trattarsi? Preciso che mi succede a motore caldo ed a volte anche per giorni non mi si presenta il problema.
Le prestazioni dell'auto non sono cambiate.
Aiutatemi per favore.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao G525. Il livello dell'olio è buono. Quindi, secondo te, qual'è la causa che mi crea questa anomalia? Potrebbe essere il sensore della pressione dell'olio?

Secondo me ci sono buonissime probabilità che il bulbo sia passato a miglior vita e sinceramente te lo auguro, se fosse la pompa dell'olio ad aver problemi sarebbe sicuramente un intervento abbastanza invasivo e costoso.

Ti faccio presente che il crossposting è vietato da regolamento.

Salve a tutti. Ho una 156 jtdm 150 cv. A motore caldo ed a bassi regimi, mi si accende la spia nel cruscotto della pressione olio motore e nel computer di bordo la scritta "insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore". Se accelero la spia smette di accendersi e quando scendo di giri con il motore, si riaccende di nuovo.
Qualcuno di voi mi sa dire di cosa potrebbe trattarsi? Preciso che mi succede a motore caldo ed a volte anche per giorni non mi si presenta il problema.
Le prestazioni dell'auto non sono cambiate.
Aiutatemi per favore.