Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

a meno di 10€/l non trovi neanche il castrol al supermercato.

Siamo un po OT, comunque non è proprio vero, basta fare una piccola ricerca in rete per trovare castrol et similia a ottimi prezzi, spesso anche inferiori ai 10€/l;)

Siamo un po OT, comunque non è proprio vero, basta fare una piccola ricerca in rete per trovare castrol et similia a ottimi prezzi, spesso anche inferiori ai 10€/l;)

Sarà...comunque io mi riferivo ai prezzi "normali" medi, escludendo offerte e rivenditori particolari ecc. soprattutto acquistando da siti di rivendita tedeschi i lubrificanti costano meno della metà rispetto all'italia, però sono casi particolari, di norma su siti noti come italiaricambi, autozona il prezzo è praticamente sempre sopra i 10€/l

Comunque, tornando alla discussione, per chi volesse approfittarne proprio su italiaricambi fanno adesso uno sconto di circa il 50% sulla maggior parte dei lubrificanti, bardahl incluso, se qualcuno vuole provare poi ci fa sapere come si trova in modo da avere più opinioni concrete sull'argomento

- Informazione Pubblicitaria -

No sarà...E'! fidati:D

io mi riferivo ai prezzi "normali" medi, escludendo offerte e rivenditori particolari ecc. soprattutto acquistando da siti di rivendita tedeschi i lubrificanti costano meno della metà rispetto all'italia, però sono casi particolari, di norma su siti noti come italiaricambi, autozona il prezzo è praticamente sempre sopra i 10€/l

Se poi uno vuole acquistare dove paga di più è libero di farlo, anche se come mossa imho non mi pare molto furba, visto che quelli che tu definisci "venditori particolari" hanno gli stessi prodotti dei soliti noti;)

Salve a tutti, devo cambiare l'olio alla mia giulietta 1.6 105Cv diesel, ho visto sul sito due diversi prodotti che farebbero al mio caso:

- TECHNOS C60 5W30 exceed

- TECHNOS C60 5W30 m-SAPS

Mi dite quale dei due dovrei prendere per la mia auto?

Leggendo il 3d ho scoperto il partner "Italiaricambi" che dovrebbe essere dalle mie parti: qualcuno sa se effettuano ritiro a mano?
Infine, sul loro sito ho visto che propongono due diversi tipi di "TECHNOS" : 1 Litro Olio Motore Bardahl Technos C60 5w30 M-Saps ed 1 Litro Olio Motore Bardahl Technos C60 5w30 Low Saps , che hanno dicitura diversa rispetto a quelli mensionati sul sito "bardhal" (dove infatti non trovo il low saps).... il low saps corrisponde all'exceed? Prendo quest'ultimo?
La mia indecisione nasce dal fatto che il low saps non supporta la specifica C3, mentre l'altro si.

Grazie.

entrambi hanno la dicitura C3, quindi posso essere impiegati su motori diesel di ultima generazione:

[h=1]TECHNOS C60 5W30 exceed[/h]

• aggiore longevità e pulizia di tutti gli organi del motore
  • Salvaguarda la funzionalità dei filtri antiparticolato e dei catalizzatori
  • Facile avviamento ed immediata lubrificazione a bassa temperatura
  • Massima estensione degli intervalli cambio olio

Caratteristiche: ACEA C3
MB 229.51 / VW 504.00-507.00 / BMW Longlife 04 / Porsche C30
SAE 5W-30

[h=1]TECHNOS C60 5W30 m-SAPS[/h]

• Maggiore longevità e pulizia di tutti gli organi del motore
  • Salvaguarda la funzionalità dei filtri anti-particolato e dei catalizzatori
  • Facile avviamento ed immediata lubrificazione a bassa temperatura
  • Massima estensione degli intervalli cambio olio
  • Tecnologia Bardahl Fuel Economy ad alta viscosità HTHS
[h=3]Performance level[/h]

ACEA C3-A3-B4 / API SN-CF
MB 229.51 / BMW Longlife 04
VW 502.00-505.00 / GM dexos 2
SAE 5W-30

Il libretto della giulietta cosa riporta in merito? sostanzialmente vanno bene entrambi, riportano la caratteristica long life per i cambi oltre i 30.000km, che se non sbaglio è la cadenza raccomandata dal gruppo fiat sui JTDM di nuova generazione: 12 mesi oppure 35.000km

Si, da libretto la manutezione è ogni 35000Km o 2 anni ( ma c'è scritto anche che per un percorso prevalentemente urbano si consiglia il cambio ogni anno, ed è quell che farò sempre anche se non faccio solo urbano o non percorro i 35000Km).

In ogni caso l'olio deve avere gradazione 5W30 e ci siamo con entrambi, rispettare la specifica ACEA C3 e ci siamo, l'unica cosa che non mi torna sono i due olii in vendita su italia ricambi, il low.saps dovrebbe essere l'exceed ma non riporta la specifica ACEA C3....ho inviato una mail per chiedere info, vediamo se mi rispondono, altrimenti devo cambiare shop o provare qui in zona in un negozio fisico e vedere quanto mi chiedono.

Vorrei capire inoltre perchè su questi olii non è riportata la specifica FIAT, ossia : 9.55535-S1

Vi tengo aggiornati.

chiedi direttamente a italia ricambi. comunque hanno l'm-saps e l'exceed. l'Exceed rispetta le nuove direttive VW.
Ciao

Ma l ex ceed è quello che sul sito chiamano low saps?

l exceed c e, ma èil 5w40

sono entrambi validi per benzina e diesel , però il10w30 m saps rispetta la gradazione del diesel (contiene anche più detergenti) mentre il 5w40 quella del benzina .Vai tranquillo Ciao Ciao .

X