Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Ok, però da libretto devo montare il 5w30.
 
sono entrambi validi per benzina e diesel , però il10w30 m saps rispetta la gradazione del diesel (contiene anche più detergenti) mentre il 5w40 quella del benzina .Vai tranquillo Ciao Ciao .
Forse ti sei confuso, non ho mai visto il 10w 30 come gradazione, ma per la Giulietta in questione bisogna usare un 5w30 acea c3 come prescritto da libretto uso e manutenzione; mentre il 5w40 va bene per i mjet prodotti fino a maggio 2007 con specifica b3-b4.
 
Sarà...comunque io mi riferivo ai prezzi "normali" medi, escludendo offerte e rivenditori particolari ecc. soprattutto acquistando da siti di rivendita tedeschi i lubrificanti costano meno della metà rispetto all'italia, però sono casi particolari, di norma su siti noti come italiaricambi, autozona il prezzo è praticamente sempre sopra i 10€/l

Comunque, tornando alla discussione, per chi volesse approfittarne proprio su italiaricambi fanno adesso uno sconto di circa il 50% sulla maggior parte dei lubrificanti, bardahl incluso, se qualcuno vuole provare poi ci fa sapere come si trova in modo da avere più opinioni concrete sull'argomento

A parte che un'esperienza concreta NON è un'opinione, ma qualcosa di molto meglio (si avvicina ad un FATTO oggettivo), io ho provato il Bardahl negli ultimi 15'000km.

I consumi d'olio sono scesi del 40% circa (usando un 15w50).

Prove mediate e pesate nel tempo, a cadenza settimanale, a parità di altri fattori, ovviamente.

Al livello di prestazioni non ho percepito differenze. Sarabbe stato utile un banco a rulli, ma non ce l'ho, e quindi...

Posso solo ribadire con sicurezza che appena cambiato l'olio i consumi si sono quasi dimezzati, e che questi consumi restano costanti anche adesso che il lubrificante ha 15'000km abbondanti.

Intendo arrivare a 20'000km almeno prima di rifare il cambio, vediamo di che colore e apparenza diventa.

Sono soddisfatto e continuerò ad usarlo.

:)

Perdonami, Scazzamuro.

;)

IA
 
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Quadrifoglio 72 Grazie per la correzione . Effettivo 5w30 mi sono confuso con tutti questi numeri e sigle . Mi è andato in ferie anche il cervello !!!!!!! Ciao Ciao.
 
A parte che un'esperienza concreta NON è un'opinione, ma qualcosa di molto meglio (si avvicina ad un FATTO oggettivo), io ho provato il Bardahl negli ultimi 15'000km.

I consumi d'olio sono scesi del 40% circa (usando un 15w50).

Prove mediate e pesate nel tempo, a cadenza settimanale, a parità di altri fattori, ovviamente.

Al livello di prestazioni non ho percepito differenze. Sarabbe stato utile un banco a rulli, ma non ce l'ho, e quindi...

Posso solo ribadire con sicurezza che appena cambiato l'olio i consumi si sono quasi dimezzati, e che questi consumi restano costanti anche adesso che il lubrificante ha 15'000km abbondanti.

Intendo arrivare a 20'000km almeno prima di rifare il cambio, vediamo di che colore e apparenza diventa.

Sono soddisfatto e continuerò ad usarlo.

:)

Perdonami, Scazzamuro.

;)

IA

Iachi che olio utilizzavi prima di passare al bardahl?
 
Iachi che olio utilizzavi prima di passare al bardahl?

Ciao Ale.

:D

Ne ho provati diversi:

- Sint 2000 (l'ho trovato quando ho acquistato la vettura) e ne fotteva 1kg ogni 1000km (d'estate anche di più)

- Selenia 20K

- Motul Sint 10w40

- Selenia 10w60

- HPX

Con tutti c'è stata poca differenza, poi ho messo il 15w50 della Bardahl e i consumi si sono quasi dimezzati.

Ho usato il pulitore per circa 200km prima di cambiare olio e filtro.

IA
 
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Questi sono fatti non parole . E anche concreti , considerato che ogni volta che sostituisci l' olio il motore ha più chilometri, il Bardhal conquista il merito di ottimo olio. Sicuro che se sostituisco l' olio da me metto quello. Ciao Ciao .
 
A parte che un'esperienza concreta NON è un'opinione, ma qualcosa di molto meglio (si avvicina ad un FATTO oggettivo), io ho provato il Bardahl negli ultimi 15'000km.

I consumi d'olio sono scesi del 40% circa (usando un 15w50).



Perdonami, Scazzamuro.

;)

IA

Ahahahah e di che ti devo perdonare? :D
è normale che aumentando così tanto la viscosità tu abbia diminuito i consumi d'olio..
fare un confronto fra oli di gradazione diversa non è una grande idea
considerati tutti i fattori in campo e il fatto che un uomo non ha le capacità di analizzare un olio senza strumenti adeguati direi che siam tornati a chiaccherare alla grande ;)
 
entrambi hanno la dicitura C3, quindi posso essere impiegati su motori diesel di ultima generazione:


TECHNOS C60 5W30 exceed




  • aggiore longevità e pulizia di tutti gli organi del motore
  • Salvaguarda la funzionalità dei filtri antiparticolato e dei catalizzatori
  • Facile avviamento ed immediata lubrificazione a bassa temperatura
  • Massima estensione degli intervalli cambio olio

Caratteristiche: ACEA C3
MB 229.51 / VW 504.00-507.00 / BMW Longlife 04 / Porsche C30
SAE 5W-30


TECHNOS C60 5W30 m-SAPS




  • Maggiore longevità e pulizia di tutti gli organi del motore
  • Salvaguarda la funzionalità dei filtri anti-particolato e dei catalizzatori
  • Facile avviamento ed immediata lubrificazione a bassa temperatura
  • Massima estensione degli intervalli cambio olio
  • Tecnologia Bardahl Fuel Economy ad alta viscosità HTHS
Performance level



ACEA C3-A3-B4 / API SN-CF
MB 229.51 / BMW Longlife 04
VW 502.00-505.00 / GM dexos 2
SAE 5W-30


Il libretto della giulietta cosa riporta in merito? sostanzialmente vanno bene entrambi, riportano la caratteristica long life per i cambi oltre i 30.000km, che se non sbaglio è la cadenza raccomandata dal gruppo fiat sui JTDM di nuova generazione: 12 mesi oppure 35.000km

Purtroppo L'Exceed C60 5w30 non riesco a trovarlo da nessuna parte, trovo solo il 5W40 Mi sa che dirotto la scelta sul Technos m-SAPS 5W30.
 
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Il 5w40 e il tipo usato per i benzina mentre il 5w30 m saps è il tipo per il diesel . Ciao Ciao
 
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