Ho fatto il 2^ tagliando da circa 2 settimane, non variando assolutamente la tipologia di percorso; ho montato olio Bardhal Tecnos 5w30 Exceed e la rigenerazione del DPF si è "allungata" a circa 400Km, prima arrivavo a max 350-360....poco, ma significativa. Questo , imho, è la dimostrazione che ogni tassello è fondamentale.
Inoltre, noto una minor rumorosità a freddo.
Sn soddisfatto della scelta, ma che fatica x trovare questa tipologia precisa di olio...e il prezzo poi...
Vabbè le alfa vanno viziate....
ciao io ho una 33 1.3ie ho intenzione di mettere il bardahl XTC C60 10W40 che dite va bene per i motori un po vecchiotti? la gradazione è quella consigliata dall'alfa...
[h=1][/h]
gia, purtroppo non ci sono 10w totalmente sintetici per auto ( ci sono solamente per moto) ciò vuol dire che siamo destinati a comprare quintali di olio per i nostri TS, Mi viene da pensare che anche se usiamo olii 5w totalmente sintetici non stiamo facendo comunque benissimo per i nostri motori dato che vengono bruciati in combustione e ciò comporta candele imbrattate e sopratutto sonde lambda, catalizzatori e pre-catalizzatori destinati a morire e sappiamo tutti qua dentro i danni che poi vanno a seguirsi.Il 10W è semisintetico.
Io sul 1.6 ts 120cv ho messo su il 5w40 bardalh.....putroppo questo olio come tutti i 5w vengono traccannati da questo motore.