Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

il sinotflon si può usare con qualsiasi olio, sul sito sintoflon trovi tutto ;)
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

il sinotflon si può usare con qualsiasi olio, sul sito sintoflon trovi tutto ;)

il problema è che la bardahl sconsiglia l'utilizzo con altri additivi..
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Se prendi un olio ottimo come il bardahl io non andrei ad adittivarlo!!!
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Se prendi un olio ottimo come il bardahl io non andrei ad adittivarlo!!!

si ma il fatto che ho detto che gia ho l'additivo dentro e la seconda fase da fare al cambio olio, comunque non mi va di buttare quei prodotti.
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

allora per questa volta usa il selenia e mettici l'additivo.
la prossima volta udi il bardhal.
ciao
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Leggo un po' di inesattezze. il bardahal è additivato con fullerene, mentre il Sintoflon è a base di Teflon
Sono prodotti completamente diversi che abbattono l'usura con approcci diversi, quindi entrambi i prodotti sono utilizzabili insieme con benefici che si completano l'un l'altro
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Leggo un po' di inesattezze. il bardahal è additivato con fullerene, mentre il Sintoflon è a base di Teflon
Sono prodotti completamente diversi che abbattono l'usura con approcci diversi, quindi entrambi i prodotti sono utilizzabili insieme con benefici che si completano l'un l'altro

veramente posso usarlo senza arrecare danni? il 5w-40 o il 10-w40?
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Ragazzi ho contattato la Bardahl, eccovi la domanda fatta da me e la risposta ricevuta:

Ciao ho una 147 1.9 Multijet 16v 150cv, e sto usando dell'olio motore Selenia additivato con Sintoflon ET.. ora dovrei sostituire l'olio ed aggiungere la seconda fase del trattamento (Sintoflon Protector) e vorrei usare il vostro XTC C60 10w40, ci sono controindicazioni visto che sto usando i prodotti Sintoflon? Se si, avete un altro tipo di olio che va bene?
====================================================================================
Gentile cliente, non penso ci sia alcun problema tra l'utilizzo del nostro olio e l'additivo sintoflon. Distinti saluti
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Infatti, ma io fossi in te su un jtd metterei 5w-40, se avessi un benzina allora sarei d'accordo sul 10w-40.
Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Infatti, ma io fossi in te su un jtd metterei 5w-40, se avessi un benzina allora sarei d'accordo sul 10w-40.
Ciao.

ciao, grazie luca.. mi spieghi il perchè però? mi piace informarmi sempre :D e grazie a voi del club ho fatto i migliori interventi sul mio mezzo :D io ora come ora ho su il selenia consigliato dalla casa che è 10w-40, che differenza avrei con un 5w-40? e come protezione del motore?