Lubrificazione turbina.

EmilMila

Super Alfista
19 Maggio 2017
447
550
149
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB MA 150 CV
Altre Auto
Fiat Grande Punto
Ciao a Tutti,
dopo aver letto la interessantissima guida di @ZioDaedrico (di nuovo grazie per i consigli che fornisce a tutti noi) relativa ai lavori di prevenzione sul 1750 TBI sono andato a vedere cosa c'è per il 1.4 MultiAir ed ho trovato questo:
Tubazione Mandata Olio in Treccia Metallica - MTElaborazioni
volendo da associare a questo
Vite Forata Mandata Olio a Turbina SENZA Filtro - Tjet e Multiair
tutti e due vengono 60€, spedizione compresa.
Il tubo flessibile è inoltre facilmente coibentabile con qualche fascia termoisolante.
Cosa ne dite?
Qualcuno ha già fatto questa modifica o qualcosa di simile?
RiCiao
 
Tubazione mi piace.
Ma vite senza filtro????? Ci vogliono dire che é meglio di rimuovere il filtro d'aria perche dopo 50000km si blocca??????
Se la vite si blocca al filtro é confermazione che il filtro necessita! Allora la soluzione é di controllare la vite ad ogni cambio di olio.
Facilissimo di comprarne una (due) nuove ed istallarle al primo cambio olio. Poi si puo provare di pulire la vite e fitro, avendola disponibile per il prossimo cambio olio.
 
Ciao,
per quanto attiene al filtrino olio inserito dentro al bullone/manicotto della lubrificazione turbina si può leggere il messaggio #2 in
GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi
ed in altri messaggi relativi a problemi a carico della turbina.
Io mi sono ripromesso, appena avrò un po' di tempo, di andarmi a guardare bene il motore per vedere la effettiva utilità della sostituzione dei tubi di mandata e ritorno dell'olio di lubrificazione della turbina.
Speravo che qualcuno avesse già messo in pratica le modifiche proposte.
RiCiao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe stato meglio se io avessi letto la disertazione del nostro Zio.
Sono d'accordo che se si cambia l'olio ogni 10000km, ed il bullone (senza filtro) ogni altro cambio olio.