Lubrificazione turbina.

EmilMila

Super Alfista
19 Maggio 2017
473
578
149
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB MA 150 CV
Altre Auto
Fiat Grande Punto
Ciao a Tutti,
dopo aver letto la interessantissima guida di @ZioDaedrico (di nuovo grazie per i consigli che fornisce a tutti noi) relativa ai lavori di prevenzione sul 1750 TBI sono andato a vedere cosa c'è per il 1.4 MultiAir ed ho trovato questo:
Tubazione Mandata Olio in Treccia Metallica - MTElaborazioni
volendo da associare a questo
Vite Forata Mandata Olio a Turbina SENZA Filtro - Tjet e Multiair
tutti e due vengono 60€, spedizione compresa.
Il tubo flessibile è inoltre facilmente coibentabile con qualche fascia termoisolante.
Cosa ne dite?
Qualcuno ha già fatto questa modifica o qualcosa di simile?
RiCiao

Tubazione mi piace.
Ma vite senza filtro????? Ci vogliono dire che é meglio di rimuovere il filtro d'aria perche dopo 50000km si blocca??????
Se la vite si blocca al filtro é confermazione che il filtro necessita! Allora la soluzione é di controllare la vite ad ogni cambio di olio.
Facilissimo di comprarne una (due) nuove ed istallarle al primo cambio olio. Poi si puo provare di pulire la vite e fitro, avendola disponibile per il prossimo cambio olio.

Ciao,
per quanto attiene al filtrino olio inserito dentro al bullone/manicotto della lubrificazione turbina si può leggere il messaggio #2 in
GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi
ed in altri messaggi relativi a problemi a carico della turbina.
Io mi sono ripromesso, appena avrò un po' di tempo, di andarmi a guardare bene il motore per vedere la effettiva utilità della sostituzione dei tubi di mandata e ritorno dell'olio di lubrificazione della turbina.
Speravo che qualcuno avesse già messo in pratica le modifiche proposte.
RiCiao

- Informazione Pubblicitaria -
Sarebbe stato meglio se io avessi letto la disertazione del nostro Zio.
Sono d'accordo che se si cambia l'olio ogni 10000km, ed il bullone (senza filtro) ogni altro cambio olio.

X