Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Ma di quanti ohm sono queste resistenze che avevi provato inizialmente
 
re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Ma di quanti ohm sono queste resistenze che avevi provato inizialmente

15Ohm da 25W di assorbimento calore ma non vanno bene, poi ho acquistato delle 1,5ohm da posizionare in serie per vedere come andavano ma il valore è ancora troppo basso, le frecce lampeggiano ma il relè impazzisce egregiamente
 
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Ah innanzitutto per abbassare gli ohm le resistenze van in parallelo altrimenti in serie si addizionano e avrai 15+1,5=16,5ohm.scusa ma non potresti far una prova semplice semplice?prendi quelle da 10ohm della retro e mettile alle frecce vedi come vanno
 
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L' ing. elettrico non è propio il mio mestiere ma a voi che avete le basi forse potrebbe aiutare:
Come collegare i Led - Maxistore

Spero di fare cosa gradita e giusta...
 
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L' ing. elettrico non è propio il mio mestiere ma a voi che avete le basi forse potrebbe aiutare:
Come collegare i Led - Maxistore

Spero di fare cosa gradita e giusta...

Qui la reistenza abbassa la tensione altrimenti il led si brucerebbe, mediamente un led da 5mm necessita di resistenza da 470Ohm collegata in serie al led, a massa per intenderci, lo stelo più lungo è il Positivo quello più corto il negativo :)

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Ah innanzitutto per abbassare gli ohm le resistenze van in parallelo altrimenti in serie si addizionano e avrai 15+1,5=16,5ohm.scusa ma non potresti far una prova semplice semplice?prendi quelle da 10ohm della retro e mettile alle frecce vedi come vanno

Io non sto cercando di abbassare gli Ohm , lo so che in parallelo si dimezzano ( 1/R1 + 1/R2 + 1/R3 ) e serie si sommano (R1 + R2 + R2) il fatto è trovare la resistenza "giusta" che non faccia impazzire il Body e il Relè e non sto andando a tentativi ma con formule di elettronica e calcoli precisi, non va bene la 10Ohm per le frecce, anzi ora che mi ci fai pensare per la retromarcia 10Ohm sono anche troppo poche a conti fatti
 
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Guarda che il relé impazzisce per un amperaggio basso e aumentando gli ohm vai sulla strada sbagliata.comunque fai tu .spero risolvi
 
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Guarda che il relé impazzisce per un amperaggio basso e aumentando gli ohm vai sulla strada sbagliata.comunque fai tu .spero risolvi

Il relè lampeggia o ticchetta in base all' amperaggio che assorbe e da qui il famoso aumento o diminuzione del tempo di lampeggio delle frecce, le nostre frecce sono controllate tramite body computer, volete fare la prova? eliminate la lampada dietro, il relè va velocissimo ma la freccia laterale e anteriore lampeggiano normalmente come se niente fosse.

Se aumento gli OHM è perché devo diminuire i WATT (quelli della freccia sono 10W non 21W e da qui la resistenza da 10 Ohm non va bene per quello)
 
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Ah 10w ricordavo male.a priori 10ohm allora son pochi forse 22 ohm
 
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Le P21W che sono quelle che monta la retromarcia sono da 21W

di conseguenza 21w / 12V = 1,75A

poi 12V / 1,75A = 6,857Ohm di resistenza (quella applicata dalla lampada alogena)

le R10W che sono quelle per le frecce posteriori sono da 10W

di conseguenza 10W / 12V = 0.8333A

poi 12V / 0,8333A = 14,4000Ohm di resistenza (quella applicata dalla lampada alogena)

ditemi se sbaglio...

Concluderei dicendo che secondo me per la retromarcia serve una resistenza da 25W con 10Ohm (le 6,8Ohm ci sono solo da 10W)

mentre per le frecce dietro serve una resistenza da 10W con 15Ohm ( e quelle ci sono in commercio)

ditemi se sbaglio...
Sbagli infatti .mica installi solo le resistenze!?!devi aggiungere anche quello dei led !anche i led consumano un minimo di watt non credi?
 
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Certo che consumano questa è solo la formula matematica teorica per capire una lampada alogena quanta resistenza ha... Poi considero anche i led amperaggio e resistenza opposta e compio i calcoli adeguati

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