Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Metti un multimetro in serie alla lampada accesa ed impostalo sull amperaggio sapendo la corrente assorbita si calcolano i watt effettivi
 
Frecce antetiori dovrebbe andar bene 50w 10ohm per posteriori se non provi assorbimento devi andar a tentativi magari comincia con una 25w 82ohm e poi aggiungere piccole resistenze in serie tipo 5 o 10ohm.una volta individuato il valore giusto decidi come raggiungere quest ultimo nel modo più appropriato.ricorda 9ohm non esiste ma 2 resistenze in parallelo da 18ohm 10w equivale a una resistenza 9ohm 20w
 
Oook proverò, quando mi arriveranno le lampadine..

Grazie delle dritte per ora..
Tapatalk on Lumia 925
 
- Informazione Pubblicitaria -
Andrea ma tu se non erro le stesse lampadine le hai alla retro giusto?volendo già potresti misurar l assorbimento
 
Si si, ho le stesse.. Teoricamente tra bianco e ambra dovrebbe cambiar poco...
Tapatalk on Lumia 925
 
Se hai un trasformatore o un alimentatore ds 12v a casa potresti rilevare i valori con tranquillità
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok, appena ho tempo faccio le prove.
Tapatalk on Lumia 925
 
allora..ho collegato la lampada a led alla batteria del gruppo di continuità in carica.. voltaggio 13.5 misurato gli ampere e risulta 0.44 di conseguenza mi da un 6W
in linea quando la macchina è in moto si ha un 12.5 o 13.5?
facendo i calcoli con 13.5v mi esce 45ohm...
ti risulta?
quindi... resistenza da 50w 45ohm??
mmmm aiutooo :D :D :D
 
Non ho provato sulla giuletta la tensione batteria in moto ma in linea di massima dovrebbe essere 14v altrimenti solo quadro acceso dovrebbe risultare fra 12.5-13. Devi far delle prove ma il valore della resistenza è fra 40-45 ohm .con questi valori e visto l utilizzo potresti rimaner ancora sui 25w.prendi 2 da 39ohm ed altre più piccole da aggiungere in serie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Leddate con successo anche le frecce anteriori e posteriori
Ora non manca più niente
Tapatalk on Lumia 925
 
  • Like
Reactions: I*LoveGiulietta
X