Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Ma non prendetele canbus rischiate solo di far danni per il troppo calore che emettono.applicate resistenze esternamente ai fari

Re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebb

Ciao ragazzi,
ho montato giusto ieri le nuove lampade CREE da 80W con 16 led.
4 led frontali e 12 laterali, sono una BOMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sembra di avere gli anabbaglianti accesi.
Messe anche per le luci della retromarcia, una figata!!!
Cerco di allegarvi qualche foto!!!

sono una bomba si... ;) è il prezzo che le hai pagate che non va per niente bene......
dov'è che le hai messe oltre alla retromarcia??

Ciao Kyto83, hai installato anche i led fendinebbia?

- Informazione Pubblicitaria -

Yes installati... ma sinceramente non mi appagavano... diciamo che li ho lasciati solo per effetto estetico perche in quanto ad utilità 0

Yes installati... ma sinceramente non mi appagavano... diciamo che li ho lasciati solo per effetto estetico perche in quanto ad utilità 0
Grazie dell' informazione, penso propio che allora lascerò quelle originali visto che in certe zone di Bergamo/Brescia la nebbia è veramente fitta.
Giusto per curiosità, che resistenze hai utilizzato?

Fendinebbia, nessuno... non hanno l' avaria a computer, li metti e bom, se vuoi sostituire i fendinebbia con qualcosa di potente un bel kit xenon a 4300k, rimangono leggermente giallognole ma nella nebbia fanno il loro lavoro, rispetto a colori tipo 5000k o 6000k

Fendinebbia, nessuno... non hanno l' avaria a computer, li metti e bom, se vuoi sostituire i fendinebbia con qualcosa di potente un bel kit xenon a 4300k, rimangono leggermente giallognole ma nella nebbia fanno il loro lavoro, rispetto a colori tipo 5000k o 6000k
Pardon!
Volevo scrivere retronebbia, non fendinebbia.
Errore mio.

bene...
chiedo a voi luminari delle resistenze....
che resistenze corazzate ci metto a sti led (frecce ant. e frecce post.)
Wholesale Product Snapshot Product name is Promotion 2pcs/lot 1156 BA15S 80W High Power Led cree Vehicles Car Turn Signal Tail Brake Lights Bulbs
Wholesale Product Snapshot Product name is Promotion 2pcs/lot 80w PY24W Cree LED Vehicles Car Fog Light
per non avere errori??

considerando che a detta dei venditori la potenza è di 8-9W

Grazieeee

Per le R10W che sono quelle per le frecce posteriori sono da 10W

di conseguenza (10W-8W) / 12.5V = 0.16

poi 12.5V / 0,16A = 78.125ohm

Calcolo approssimativo perchè bisognerebbe conoscere il consumo reale della lampadina a led

Ultima modifica:
allora.. se io faccio i vari calcoli usando tensione 12.5 (corretto 12.5 o meglio 12?) e ipotizzando un consumo di 8 - 8.5 - 9 v mi esce 78.125 - 104.16 - 156.25 ohm
per essere sicuro di non incappare in errori del cdb, la prendo da + o - ohm? teoricamente da meno no? perchè se poi fosse da 9w invece che 8w ci sto dentro comunque, no?
per le frecce anteriori invece risulta 9.7 - 10.08 - 10.41 ohm... non penso esista da 9ohm.. vado di 10?

e poi.. sempre valido il discorso di prenderla del doppio dei watt originali così scalda meno frecce post. 10w -> 20 o 25w e frecce ant. 24w -> 50w

ultima domanda.. se io con lampadina in mano volessi verificare i suoi watt reali? come faccio?

troppe domande lo so.. ma di quello che ho studiato alle superiori è rimasto poco in questo campo..

X