Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Leggere almeno da pag 42 a 46 e troverai molte risposte...ancora meglio da 42 a questa...il thread serve se ci si informa...
 
Ultima modifica:
Ciao,
non essendomi ancora arrivati, non sono sicuro siano giusti, ma come resistenza io ho provato a prendere questa con attacco 1156 Ba15s :

2X1156 Ba15s 1157 7443 T10 7440 Canbus Segnale di Girata cablaggio Senza Errore di Flash Resistenze di Carico LED Decoder Avviso di Errore Canceller
2X 1156 Ba15s 1157 T10 7443 7440 Canbus Turn Signal Wiring No Error Flash Load Resistors LED Decoder Warning Error Canceller-in Car Light Accessories from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group to Clipboard


Inoltre, mentre effettuavo l'ordine dei Led per l'abitacolo, non ho resistito ed ho voluto provare a prendere anche quelli della retro, sperando che non si sciolga il fanale xD

Eccoli

2x80 W 1156 S25 BA15S Per CREE Chip 16SMD 6000 K LED Segnale Lampada Della nebbia DRL Lampadine Bianche Auto Luce di Retromarcia Auto Luce Sourcing
2x 80W 1156 S25 BA15S For CREE Chip 16SMD 6000K LED Fog Lamp DRL Bulbs White Car Signal Reverse Light Car Light Sourcing-in Signal Lamp from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group
 
Ciao,
ho deciso di provare ad inserire i led anche per la retro, a parte la necessità di dover purtroppo mettere anche una resistenza, visto che non esistono ancora in commercio soluzioni "definitive" con resistenza integrata, vorrei trovare la lampadina LED "giusta"... Pubblico foto ed accetto suggerimenti e valutazioni su queste soluzioni, tutte con led CREE:

FOTO 1

image.jpg
2 Pz 12 V 1156 BA15S circuito integrato del Cree R5 LED 7 W Bianco Auto auto Fonte di Luce Coda Reverse Backup Lampada del freno Lampadina in 2 Pz 12 V 1156 BA15S circuito integrato del Cree R5 LED 7 W Bianco Auto auto Fonte di Luce Coda Reverse Backup Lampada del freno Lampadinada Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

FOTO 2

image.jpg

LED 1156 ba15s p21w T15 W16W T20 7440 Lampadine per Auto Luci di Retromarcia con Cree 9 pz chip 6000 K bianco 12 V (2 Pezzi) SAARMAT in LED 1156 ba15s p21w T15 W16W T20 7440 Lampadine per Auto Luci di Retromarcia con Cree 9 pz chip 6000 K bianco 12 V (2 Pezzi) SAARMATda Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba


FOTO 3

image.jpg

2x Alto Potere S25 1156 CREE Chip XBD P21W BA15S LED lampadina Auto Parcheggio Back Up Freno Nebbia Luci di Retromarcia Lampade Cristallino lente in 2x Alto Potere S25 1156 CREE Chip XBD P21W BA15S LED lampadina Auto Parcheggio Back Up Freno Nebbia Luci di Retromarcia Lampade Cristallino lenteda Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba


FOTO 4

image.jpg
2x S25 1156 BA15S 30 W CREE Chip Con Lente Gradi di Guida Lampadina Auto del Freno Back Up Sourcing Luce Bianco/Rosso/Ambra in 2x S25 1156 BA15S 30 W CREE Chip Con Lente Gradi di Guida Lampadina Auto del Freno Back-Up Sourcing Luce Bianco/Rosso/Ambrada Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba


FOTO 5

image.jpg

https://it.aliexpress.com/item/2x-H...ackup-BA15S-Led-Reverse-Lamp/32663484079.html


FOTO 6

image.jpg

https://it.aliexpress.com/item/2x-H...D-Car-Reverse-Backup-Reverse/32810478016.html



Questa, invece è venduta da Xenovision, possiede soltanto due CREE sulla sommità, anziché un esercito di LED come le altre, forse è da considerare l'equazione molti led = molto calore...

FOTO 7

image.jpg
image.jpg
image.jpg
https://www.xenovision.it/p21w-xe-backbeam-led-cannone-luce-retromarcia-p-2806.html

So che i ragazzi di Xenovision sono molto bravi ed attenti sulla scelta dei loro prodotti e dopo aver preso da loro i led Philips per H7, travandomi benissimo, sarei molto contento di dare ancora fiducia con queste P21W, peccato costino una fucilata! 40 euro (oltre la spedizione) per due lampadine, mi sembra un'esagerazione!


Avere una platea di LED, anche se promettono performance elevate, non è detto abbiano poi una durata elevata perché, scalderebbero sicuramente molto e potrebbero avere un'usura precoce dovuta alle elevate temperature che devono gestire.




 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ciao,
ho deciso di provare ad inserire i led anche per la retro, a parte la necessità di dover purtroppo mettere anche una resistenza, visto che non esistono ancora in commercio soluzioni "definitive" con resistenza integrata, vorrei trovare la lampadina LED "giusta"... Pubblico foto ed accetto suggerimenti e valutazioni su queste soluzioni, tutte con led CREE:

FOTO 1

Visualizza allegato 164686
2 Pz 12 V 1156 BA15S circuito integrato del Cree R5 LED 7 W Bianco Auto auto Fonte di Luce Coda Reverse Backup Lampada del freno Lampadina in 2 Pz 12 V 1156 BA15S circuito integrato del Cree R5 LED 7 W Bianco Auto auto Fonte di Luce Coda Reverse Backup Lampada del freno Lampadinada Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

FOTO 2

Visualizza allegato 164687

LED 1156 ba15s p21w T15 W16W T20 7440 Lampadine per Auto Luci di Retromarcia con Cree 9 pz chip 6000 K bianco 12 V (2 Pezzi) SAARMAT in LED 1156 ba15s p21w T15 W16W T20 7440 Lampadine per Auto Luci di Retromarcia con Cree 9 pz chip 6000 K bianco 12 V (2 Pezzi) SAARMATda Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba


FOTO 3

Visualizza allegato 164688

2x Alto Potere S25 1156 CREE Chip XBD P21W BA15S LED lampadina Auto Parcheggio Back Up Freno Nebbia Luci di Retromarcia Lampade Cristallino lente in 2x Alto Potere S25 1156 CREE Chip XBD P21W BA15S LED lampadina Auto Parcheggio Back Up Freno Nebbia Luci di Retromarcia Lampade Cristallino lenteda Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba


FOTO 4

Visualizza allegato 164689
2x S25 1156 BA15S 30 W CREE Chip Con Lente Gradi di Guida Lampadina Auto del Freno Back Up Sourcing Luce Bianco/Rosso/Ambra in 2x S25 1156 BA15S 30 W CREE Chip Con Lente Gradi di Guida Lampadina Auto del Freno Back-Up Sourcing Luce Bianco/Rosso/Ambrada Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba


FOTO 5

Visualizza allegato 164690

2x Alto Potere S25 1156 BA15S 100 W CREE Chip XBD Dell'automobile LED Luce di retromarcia di Backup Led Lampada di Coda del Segnale di Girata Lampadina Lente Plug & gioco in 2x Alto Potere S25 1156 BA15S 100 W CREE Chip XBD Dell'automobile LED Luce di retromarcia di Backup Led Lampada di Coda del Segnale di Girata Lampadina Lente Plug & giocoda Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba


FOTO 6

Visualizza allegato 164691

2x Alto Potere S25 1156 BA15S P21W 80 W CREE Chip XBD LED Auto Reverse Inversione di Sostegno Lampada di Sourcing Luce bianco/Rosso/Giallo in 2x Alto Potere S25 1156 BA15S P21W 80 W CREE Chip XBD LED Auto Reverse Inversione di Sostegno Lampada di Sourcing Luce bianco/Rosso/Gialloda Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba



Questa, invece è venduta da Xenovision, possiede soltanto due CREE sulla sommità, anziché un esercito di LED come le altre, forse è da considerare l'equazione molti led = molto calore...

FOTO 7

Visualizza allegato 164692
Visualizza allegato 164693
Visualizza allegato 164694
P21W XE BackBeam LED Cannone Luce Retromarcia - Xenovision

So che i ragazzi di Xenovision sono molto bravi ed attenti sulla scelta dei loro prodotti e dopo aver preso da loro i led Philips per H7, travandomi benissimo, sarei molto contento di dare ancora fiducia con queste P21W, peccato costino una fucilata! 40 euro (oltre la spedizione) per due lampadine, mi sembra un'esagerazione!


Avere una platea di LED, anche se promettono performance elevate, non è detto abbiano poi una durata elevata perché, scalderebbero sicuramente molto e potrebbero avere un'usura precoce dovuta alle elevate temperature che devono gestire.




Io a suo tempo montai una lampadina led tipo foto 6 e nessun problema.
 
  • Like
Reactions: colex
Non so se utile ad eliminare l'errore nel BC evitando di inserire la resistenza per la retro a LED ma, in AlfaOBD ho trovato questa impostazione (io non ho i led sulla retro e non posso provare la soluzione) per dire al BC che sulla retro ci sono i LED!



Cattura3.JPG
 
  • Like
Reactions: Obyboby e None
Anche io ho preso quelle della foto 6, anche se onestamente quelle della foto 7 mi convincono per il discorso calore. Tra l'altro li monto con un amico che lavora in officina FCA , questo discorso dell obd è parecchio interessante, vediamo se lo troviamo
 
  • Like
Reactions: colex
Appena arrivate... Ho preferito dirottarmi sulla scelta a mio avviso più logica ma, meno intelligente, per via del prezzo!


WP_20180420_14_21_30_Pro.jpg



Vi terrò aggiornati sulla necessità o meno di inserire una resistenza.
 
Credo fosse inutile cercare lampade con selve di LED delle più strane fogge, queste offrono la quantità di luce promessa e montano tra i migliori LED sul mercato (i CREE), mentre le altre prese in considerazione non penso montino tutte quelli "veri"; non solo, questi sono posti in maniera intelligente SOLO dove servono: in punta! Inoltre, avere una platea di LED, anche se (forse) promettono performance da stadio in notturna, non è detto abbiano poi una durata elevata perché, scalderebbero sicuramente troppo.

Queste di Xenovision hanno un'ottima costruzione solida e perfetta, unico appunto sul prezzo, a mio avviso elevato € 19,90 X 2 (le ho prese lo stesso solo perché avevo uno sconto di 10 euro), nonostante la qualità indiscutibile del prodotto.

Posto foto che valgono più di tante parole.

GIULIETTA_1_di_4.jpg

GIULIETTA_2_di_4.jpg



Al buio

GIULIETTA_3_di_4.jpg

GIULIETTA_4_di_4.jpg




Purtroppo sulla Giulietta è d'obbligo montare delle resistenze, pena l'accensione delle spia di avaria luci per la retromarcia sul display e relativo cicalino.
Per somma sfiga la modifica con AlfaOBD, selezionando i LED sulla retro sul BC, non ha funzionato, peccato!
 
  • Like
Reactions: Geims
Credo fosse inutile cercare lampade con selve di LED delle più strane fogge, queste offrono la quantità di luce promessa e montano tra i migliori LED sul mercato (i CREE), mentre le altre prese in considerazione non penso montino tutte quelli "veri"; non solo, questi sono posti in maniera intelligente SOLO dove servono: in punta! Inoltre, avere una platea di LED, anche se (forse) promettono performance da stadio in notturna, non è detto abbiano poi una durata elevata perché, scalderebbero sicuramente troppo.

Queste di Xenovision hanno un'ottima costruzione solida e perfetta, unico appunto sul prezzo, a mio avviso elevato € 19,90 X 2 (le ho prese lo stesso solo perché avevo uno sconto di 10 euro), nonostante la qualità indiscutibile del prodotto.

Posto foto che valgono più di tante parole.

Visualizza allegato 164983

Visualizza allegato 164984



Al buio

Visualizza allegato 164985

Visualizza allegato 164986




Purtroppo sulla Giulietta è d'obbligo montare delle resistenze, pena l'accensione delle spia di avaria luci per la retromarcia sul display e relativo cicalino.
Per somma sfiga la modifica con AlfaOBD, selezionando i LED sulla retro sul BC, non ha funzionato, peccato!
Grazie mille Colex come sempre per le dritte; io sono in attesa delle mie, prese insieme alle resistenze. Certo già queste con due Led in punta fanno una gran luce quindi forse 6 led faranno un po' stadio! Temo comunque riscalderà molto più dei led, la resistenza, visto che avevo capito che le alogene fanno molto più calore. Mi rassicura un po' il fatto che da quanto ho visto sul sito , rispetto a quelle dei Led targa, le resistenze per le luci retro hanno alette di dissipazione più generose.
 
  • Like
Reactions: colex
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assodato che ci vogliono (purtroppo) le resistenze sempre e comunque e per chi, come me, non ha tempo, cognizioni di elettronica e vuole un lavoro "pulito", fintanto non riusciranno ad inserire le resistenze direttamente nella lampada a LED... Sul mercatino MERCATINO Giulietta OWNERS Club di FB c'è un utente che le vende già "pronte" e con gli attacchi originali per la retro della Giulietta

Accedi a Facebook | Facebook

Maspoli Davide resistenze per luci retromarcia (1).jpg




Maspoli Davide resistenze per luci retromarcia (2).jpg