Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Sei stato chiarissimo!! I led interni e luci pozzanghera già li ho cambiati, mi mancano solo le luci targa, che dopo questa spiegazione andro subito ad ordinare ;)

:)


Mi avete fatto venire idee malsane anche a me... ottima guida complimenti!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Grazie!


Per la plafoniera anteriore servono 2 siluro da 36mm;
Per quella posteriore 1 siluro da 42 mm;
Inoltre servono 6 led w5w (quelle che di solito si usano per le luci di posizione dette anche tuttovetro) per le 4 luci pozzanghera, 1 cassettino porta oggetti, 1 baule.
Poi puoi acquistare il kit postato sopra per le luci targa.
Io credo che con qualsiasi tipo di led non ti troverai male, non mi farei problemi per la luminosita..l'importante è che li prendi canbus per non far apparire l'errore.

Per quanto riguarda l'errore purtroppo i led canbus non bastano... Ne ho acquistati diversi e tutti con il medesimo esito...
Assieme ai modulini il venditore invia anche una coppia di led (canbus) già inseriti nei connettori, quindi pronti all'uso!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

:)




Grazie!




Per quanto riguarda l'errore purtroppo i led canbus non bastano... Ne ho acquistati diversi e tutti con il medesimo esito...
Assieme ai modulini il venditore invia anche una coppia di led (canbus) già inseriti nei connettori, quindi pronti all'uso!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ti ringrazio per la precisazione, forse mi sono spiegato male... per gli interni e luci pozzanghera vanno bene i canbus, non danno errore...però per le luci targa i canbus non bastano, ed appunto indicavo di acquistare quelli postati perché avevano quei modulini che evitano l'errore
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si inseriscono facilmente (sono piccoli), non ingombrano, non sbattono, non riscaldano e non danno errore...



Io sono una di quelle persone che preferisce affidarsi agli esperti piuttosto che fare danno quindi posso assicurarvi che è davvero facile e pulito (non esistono tagli e saldature).


Per quanto riguarda i led targa (con il modulino di cui sopra) basta uscire i due fanalini facendo leva nella parte destra dello stesso con un cacciavite a taglio (o meglio un coltellino) sulla molla che li tiene dentro.
Visualizza allegato 97769
Nel fanalino di sinistra ho evidenziato il profilo in cui inserire il coltellino, in quello di destra la direzione.

Visualizza allegato 97772
La molla va spinta dentro in modo da permetterne l'estrazione.
Una volta usciti basta collegare i connettori (plug&play), incastrare la lampadina dentro il fanalino e reinserire il tutto...

Luci pozzanghera, bagagliaio e portaoggetti hanno il medesimo fanalino in plastica trasparente, basta far leva (una scanalatura fa intuire il verso in cui spingere) per tirarlo fuori e sostituire la lampadina.

La plafoniera anteriore viene via tirando giù la stessa dal profilo più lungo (dalla parte dei pulsanti, opposta al parabrezza) verso il basso. Le lampadine sono protette da uno sportellino che si apre da sx verso dx.
Visualizza allegato 97770


Per uscire la plafoniera posteriore basta far leva (sempre cacciavite o coltellino) tra le due cornici nere (non inserite assolutamente il coltellino tra la plafoniera trasparente e la prima cornice)... Quella che definisco "seconda cornice" è più un profilo sottile nel quale si aggancia plafoniera ed il bordo nero.
Visualizza allegato 97771


Non so se ho reso l'idea, comunque bisogna dare un occhio praticamente per capire... Posso assicurarvi che è molto intuitivo e capito il meccanismo diventa facilissimo.


Ps. La seconda e la terza foto non sono state scattate nella mia macchina, sono dei download modificati.

Grazie allora li ordino !!!!
Quindi ci assicuri zero errori e bella luce?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Grazie allora li ordino !!!!
Quindi ci assicuri zero errori e bella luce?

Assolutamente, li ho montati più di un mese fa, zero errori ed ottima resa.

Oggi ho sentito il venditore per acquisti personali, è disposto a creare un pacchetto luci apposito per Giulietta facendoci un prezzo di favore. Vi darò delucidazioni in merito al più presto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Assolutamente, li ho montati più di un mese fa, zero errori ed ottima resa.

Oggi ho sentito il venditore per acquisti personali, è disposto a creare un pacchetto luci apposito per Giulietta facendoci un prezzo di favore. Vi darò delucidazioni in merito al più presto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ottima cosa! penso che molti qui li comprerebbero
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Mi dareste un consiglio?
Secondo voi una piastra da 15 led è esagerata per la plafoniera posteriore? Troppa luce intendo visto che a quella anteriore sto comprando 2 lampade da 3 led ciascuna?
Mentre per le altre luci sto prendendo lampade da 5 led, bastano?
Non me ne voglia Davide al quale ho già fatto queste domande ma non vorrei fare una cosa pacchiana con luci troppo intense!:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Mi dareste un consiglio?
Secondo voi una piastra da 15 led è esagerata per la plafoniera posteriore? Troppa luce intendo visto che a quella anteriore sto comprando 2 lampade da 3 led ciascuna?
Mentre per le altre luci sto prendendo lampade da 5 led, bastano?
Non me ne voglia Davide al quale ho già fatto queste domande ma non vorrei fare una cosa pacchiana con luci troppo intense!:D

Direi di si! La mia, se non ricordo male, è da 6 led e quando apro la macchina pare giorno!
Io ho messo le 3 led dovunque e le 5 led sulla targa!
A titolo informativo... quanto le stai pagando?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Anche luci pozzanghera 3 led? Me lo immaginavo fosse troppo ma non ho trovato altro da 42 mm, che dici la prendo lo stesso la piastra? Mi costa poco più di 3€
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Anche luci pozzanghera 3 led? Me lo immaginavo fosse troppo ma non ho trovato altro da 42 mm, che dici la prendo lo stesso la piastra? Mi costa poco più di 3€

Sisi, tutto 3 led... Non saprei, i led hanno una resa luminosa più efficiente delle lampadine ad incandescenza ed a volte i 6 led dietro mi danno quasi fastidio se accesi durante la marcia! Immagina 15!!!! Aldilà delle considerazioni personali credo diventino poco funzionali!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Anche luci pozzanghera 3 led? Me lo immaginavo fosse troppo ma non ho trovato altro da 42 mm, che dici la prendo lo stesso la piastra? Mi costa poco più di 3€

Per quanto riguarda la plafoniera posteriore ti consiglio di non esagerare troppo con il numero di LED in quanto, se ci fai caso, quella posteriore è più inclinata rispetto a quella anteriore e ha una plastica decisamente più trasparente rispetto a quella anteriore. Di conseguenza hai una resa luminosa decisamente più potente anche con un numero di LED basso.
Io sulla mia ho messo un 9 LED e mi illumina praticamente tutto l’abitacolo. Pertanto penso che un 15 LED serio sia davvero eccessivo.

Per quanto riguarda la plafoniera anteriore, come dicevo, ha un inclinazione diversa e una conformazione che attenua molto la luce delle lampade al suo interno. Lì penso invece che un 9 LED sia perfetto. Attualmente possiedo un 6 LED per lato e forse bisognerebbe metterle un pochino più potenti per avere un illuminazione soddisfacente. Purtroppo 2 lampade da 9 LED da 36mm serie come dico io, non ne ho trovate, pertanto mi accontento e mi tengo quelle per ora

Per la targa puoi mettere anche un 3 LED, penso siano più che sufficienti. Io attualmente ho 2 lampade da 6 LED e ti assicuro che illuminano anche per terra. Non sono brutte ne eccessive, anzi, sono molto sceniche ma potresti avere difficoltà a trovarle della misura giusta.

Per le portiere un 6 LED penso sia il TOP, anche se per montarle devi modificare un po’ il portalampada come ho fatto io. Hai un’ottima illuminazione dell’asfalto quando apri la portiera e un ottimo effetto scenico. Una lampada a cilindro con 3 LED utili vanno bene e se le scegli devi solo montarle senza modificare nulla

PS: Quando parlo di numero di LED mi riferisco a questo tipo di LED (6 contatti) 2.jpg e non a questi LED (2 contatti) 1.jpg che spesso fanno una luce penosa

Ciao :auto003:
 
X