Si inseriscono facilmente (sono piccoli), non ingombrano, non sbattono, non riscaldano e non danno errore...
Io sono una di quelle persone che preferisce affidarsi agli esperti piuttosto che fare danno quindi posso assicurarvi che è davvero facile e pulito (non esistono tagli e saldature).
Per quanto riguarda i led targa (con il modulino di cui sopra) basta uscire i due fanalini facendo leva nella parte destra dello stesso con un cacciavite a taglio (o meglio un coltellino) sulla molla che li tiene dentro.
Visualizza allegato 97769
Nel fanalino di sinistra ho evidenziato il profilo in cui inserire il coltellino, in quello di destra la direzione.
Visualizza allegato 97772
La molla va spinta dentro in modo da permetterne l'estrazione.
Una volta usciti basta collegare i connettori (plug&play), incastrare la lampadina dentro il fanalino e reinserire il tutto...
Luci pozzanghera, bagagliaio e portaoggetti hanno il medesimo fanalino in plastica trasparente, basta far leva (una scanalatura fa intuire il verso in cui spingere) per tirarlo fuori e sostituire la lampadina.
La plafoniera anteriore viene via tirando giù la stessa dal profilo più lungo (dalla parte dei pulsanti, opposta al parabrezza) verso il basso. Le lampadine sono protette da uno sportellino che si apre da sx verso dx.
Visualizza allegato 97770
Per uscire la plafoniera posteriore basta far leva (sempre cacciavite o coltellino) tra le due cornici nere (non inserite assolutamente il coltellino tra la plafoniera trasparente e la prima cornice)... Quella che definisco "seconda cornice" è più un profilo sottile nel quale si aggancia plafoniera ed il bordo nero.
Visualizza allegato 97771
Non so se ho reso l'idea, comunque bisogna dare un occhio praticamente per capire... Posso assicurarvi che è molto intuitivo e capito il meccanismo diventa facilissimo.
Ps. La seconda e la terza foto non sono state scattate nella mia macchina, sono dei download modificati.
ciao.. beh ti posso dire che il tutto è molto semplice.
Per quanto riguarda le plafoniere della targa, sono agganciate e tenute ferme grazie alla linguetta a D di metallo che c'è a destra di ogni plafoniera. Probabilmente quando le hai smontate le hai leggermente piegate troppo e quindi non tengono più ferma la plafoniera. Per risolvere basta riallargare la linguetta di metallo verso l'esterno e riagganciarle inserendole prima da sinistra e poi spingendole verso l'alto facendo forza dalla parte destra della stessa.
per quanto riguarda le luci per la plafoniera anteriore non devi spendere necessariamente tanto. dipende da che risultato vuoi. molti LED li trovi a poco anche su ebay
Per quanto riguarda la plafoniera posteriore non aver paura. Devi sganciarla facendo leva da un lato inserendo il cacciavite tra la plafoniera (nera) e il tessuto. all'inizio sentirai una specie di scricchiolio ma non preoccuparti. Una volta che è uscita da un lato ti accorgerai di come era fissata. Non puoi sbagliare
Per quanto riguarda la plafoniera posteriore non aver paura. Devi sganciarla facendo leva da un lato inserendo il cacciavite tra la plafoniera (nera) e il tessuto. all'inizio sentirai una specie di scricchiolio ma non preoccuparti. Una volta che è uscita da un lato ti accorgerai di come era fissata. Non puoi sbagliare
Tra la plafoniera ed il tessuto?!
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
lato lungo o lato corto?
il libretto dice lato lungo ma a dire la verità provando a tirarlo giù è il lato corto che fa fatica!!
domani proverò di nuovo non voglio essere l'unico ***** a non riuscire a smontare un pezzo di plastica!!:lol2:
x quanto riguarda i led vorrei una luce tipo quella dei fari xeno, bella bianca..ho visto quelli di ledmania e xenovision penso di prenderli da uno di loro salvo qualche consiglio dell'ultimo minuto...
ovviamente è ben accetto..
grazie anche a dado x la guida!!
lato lungo o lato corto?
il libretto dice lato lungo ma a dire la verità provando a tirarlo giù è il lato corto che fa fatica!!
domani proverò di nuovo non voglio essere l'unico ***** a non riuscire a smontare un pezzo di plastica!!:lol2:
x quanto riguarda i led vorrei una luce tipo quella dei fari xeno, bella bianca..ho visto quelli di ledmania e xenovision penso di prenderli da uno di loro salvo qualche consiglio dell'ultimo minuto...
ovviamente è ben accetto..
grazie anche a dado x la guida!!
Ho appena parlato con il venditore, il prezzo che riesce a fare a noi è 45 euro.
Nei 45 € sono comprese le 11 "lampadine" + i 2 modulini.
Nella fattispecie:
-8 w5w 5 led
-2 siluro 36mm 6 led
-1 siluro 42 mm 8led
-2 emulatori elimina errore
Per chiunque volesse le w5w nella variante 3 led e le siluro 36 3 led può tranquillamente richiederlo.
Le spese di spedizione con posta prioritaria si aggirano sui 3 euro, per chi preferisce c'è anche il corriere espresso.
Se preferite creo un post apposito.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2