Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

La penso in tutto come te!!!
Ciao!!!
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ciao a tutti ragazzi...
finalmente ho trovato una discussione che parli di luci interne ed esterne x la nostra giulietta!!
Nessuno di voi sulla targa monta delle philips blue vision?? io le ho montate sabato e il risultato direi non è male..certo i led saranno sicuramente più belli ma queste si difendono più che egregiamente..
ho notato una cosa..prima di cambiarle la plafoniera era ben fissata al paraurti e non ballava..dopo che le ho cambiate non rimane più ferma e stabile come prima..cosa posso fare x fissarle bene??
ho preso anche dei siluri a led x la plafoniera anteriore da norauto ma come luce fanno veramente schifo quindi ho rimesso quelli originali..
mo sto cercando qualcosa di più serio (quindi più costoso immagino..) da mettere..avevo pensato a xenovision o ledmania..
ovviamente voglio cambiare anche quello nella plafoniera posteriore ma ho provato a smontarlo ma non sono riuscito in nessun modo a tirare giù il tutto..
il libretto dice di fare leva nella parte larga della plastica ma non c'è niente da fare non ci riesco!!
come devo fare???
non ho fatto tanta forza prima di strappare o rompere qualcosa e fare danni..

voi come dite di fare???:confused::confused:
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si inseriscono facilmente (sono piccoli), non ingombrano, non sbattono, non riscaldano e non danno errore...



Io sono una di quelle persone che preferisce affidarsi agli esperti piuttosto che fare danno quindi posso assicurarvi che è davvero facile e pulito (non esistono tagli e saldature).


Per quanto riguarda i led targa (con il modulino di cui sopra) basta uscire i due fanalini facendo leva nella parte destra dello stesso con un cacciavite a taglio (o meglio un coltellino) sulla molla che li tiene dentro.
Visualizza allegato 97769
Nel fanalino di sinistra ho evidenziato il profilo in cui inserire il coltellino, in quello di destra la direzione.

Visualizza allegato 97772
La molla va spinta dentro in modo da permetterne l'estrazione.
Una volta usciti basta collegare i connettori (plug&play), incastrare la lampadina dentro il fanalino e reinserire il tutto...

Luci pozzanghera, bagagliaio e portaoggetti hanno il medesimo fanalino in plastica trasparente, basta far leva (una scanalatura fa intuire il verso in cui spingere) per tirarlo fuori e sostituire la lampadina.

La plafoniera anteriore viene via tirando giù la stessa dal profilo più lungo (dalla parte dei pulsanti, opposta al parabrezza) verso il basso. Le lampadine sono protette da uno sportellino che si apre da sx verso dx.
Visualizza allegato 97770


Per uscire la plafoniera posteriore basta far leva (sempre cacciavite o coltellino) tra le due cornici nere (non inserite assolutamente il coltellino tra la plafoniera trasparente e la prima cornice)... Quella che definisco "seconda cornice" è più un profilo sottile nel quale si aggancia plafoniera ed il bordo nero.
Visualizza allegato 97771


Non so se ho reso l'idea, comunque bisogna dare un occhio praticamente per capire... Posso assicurarvi che è molto intuitivo e capito il meccanismo diventa facilissimo.


Ps. La seconda e la terza foto non sono state scattate nella mia macchina, sono dei download modificati.



Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

ciao.. beh ti posso dire che il tutto è molto semplice.

Per quanto riguarda le plafoniere della targa, sono agganciate e tenute ferme grazie alla linguetta a D di metallo che c'è a destra di ogni plafoniera. Probabilmente quando le hai smontate le hai leggermente piegate troppo e quindi non tengono più ferma la plafoniera. Per risolvere basta riallargare la linguetta di metallo verso l'esterno e riagganciarle inserendole prima da sinistra e poi spingendole verso l'alto facendo forza dalla parte destra della stessa.

per quanto riguarda le luci per la plafoniera anteriore non devi spendere necessariamente tanto. dipende da che risultato vuoi. molti LED li trovi a poco anche su ebay

Per quanto riguarda la plafoniera posteriore non aver paura. Devi sganciarla facendo leva da un lato inserendo il cacciavite tra la plafoniera (nera) e il tessuto. all'inizio sentirai una specie di scricchiolio ma non preoccuparti. Una volta che è uscita da un lato ti accorgerai di come era fissata. Non puoi sbagliare
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

ciao.. beh ti posso dire che il tutto è molto semplice.

Per quanto riguarda le plafoniere della targa, sono agganciate e tenute ferme grazie alla linguetta a D di metallo che c'è a destra di ogni plafoniera. Probabilmente quando le hai smontate le hai leggermente piegate troppo e quindi non tengono più ferma la plafoniera. Per risolvere basta riallargare la linguetta di metallo verso l'esterno e riagganciarle inserendole prima da sinistra e poi spingendole verso l'alto facendo forza dalla parte destra della stessa.

per quanto riguarda le luci per la plafoniera anteriore non devi spendere necessariamente tanto. dipende da che risultato vuoi. molti LED li trovi a poco anche su ebay

Per quanto riguarda la plafoniera posteriore non aver paura. Devi sganciarla facendo leva da un lato inserendo il cacciavite tra la plafoniera (nera) e il tessuto. all'inizio sentirai una specie di scricchiolio ma non preoccuparti. Una volta che è uscita da un lato ti accorgerai di come era fissata. Non puoi sbagliare

Tra la plafoniera ed il tessuto?!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Per quanto riguarda la plafoniera posteriore non aver paura. Devi sganciarla facendo leva da un lato inserendo il cacciavite tra la plafoniera (nera) e il tessuto. all'inizio sentirai una specie di scricchiolio ma non preoccuparti. Una volta che è uscita da un lato ti accorgerai di come era fissata. Non puoi sbagliare

lato lungo o lato corto?
il libretto dice lato lungo ma a dire la verità provando a tirarlo giù è il lato corto che fa fatica!!
domani proverò di nuovo non voglio essere l'unico ***** a non riuscire a smontare un pezzo di plastica!!:lol2:

x quanto riguarda i led vorrei una luce tipo quella dei fari xeno, bella bianca..ho visto quelli di ledmania e xenovision penso di prenderli da uno di loro salvo qualche consiglio dell'ultimo minuto...
ovviamente è ben accetto..

grazie anche a dado x la guida!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Tra la plafoniera ed il tessuto?!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

intendo il tessuto del cielo della Giulietta. è fatto in tessuto no?

lato lungo o lato corto?
il libretto dice lato lungo ma a dire la verità provando a tirarlo giù è il lato corto che fa fatica!!
domani proverò di nuovo non voglio essere l'unico ***** a non riuscire a smontare un pezzo di plastica!!:lol2:

x quanto riguarda i led vorrei una luce tipo quella dei fari xeno, bella bianca..ho visto quelli di ledmania e xenovision penso di prenderli da uno di loro salvo qualche consiglio dell'ultimo minuto...
ovviamente è ben accetto..

grazie anche a dado x la guida!!

io ho fatto leva dal lato corto e l'ho tolto senza problemi.
C'è un po'di colla che lo tiene fermo ma non ti preoccupare. Si tiene salda e ferma anche senza.

Per la plafoniera anteriore ci sono diverse soluzioni, tutte con luce assolutamente bianca. il problema è l'intensità, non la colorazione :)
C'è chi ha optato per dei 6 Led siluro per lato (luce discreta), chi per 2 pannelli adesivi da 16 o + Led per pannello e chi ha optato per una soluzione più professionale e omogenea comprando la coppia di Led circolari da circa 50 euro
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

lato lungo o lato corto?
il libretto dice lato lungo ma a dire la verità provando a tirarlo giù è il lato corto che fa fatica!!
domani proverò di nuovo non voglio essere l'unico ***** a non riuscire a smontare un pezzo di plastica!!:lol2:

x quanto riguarda i led vorrei una luce tipo quella dei fari xeno, bella bianca..ho visto quelli di ledmania e xenovision penso di prenderli da uno di loro salvo qualche consiglio dell'ultimo minuto...
ovviamente è ben accetto..

grazie anche a dado x la guida!!

Di nulla, per la plafoniera posteriore stai attento a far leva tra il bordo nero attorno alla plafoniera trasparente e la cornice sottile attorno a quest'ultimo.
Non fare leva ne da una ne dall'altra parte, rischi di tirare via la parte attaccata al tetto o rompere la gemma trasparente, nella foto sopra ho evidenziato la fessura di cui parlo!
Buona fortuna!

Ps. Se può interessarti, il venditore dal quale ho acquistato l'intero pacchetto luci ha fatto un prezzo "di cortesia" a noi del forum (compresi i moduli spegnispia per i led targa).

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ho appena parlato con il venditore, il prezzo che riesce a fare a noi è 45 euro.
Nei 45 € sono comprese le 11 "lampadine" + i 2 modulini.

Nella fattispecie:

-8 w5w 5 led
-2 siluro 36mm 6 led
-1 siluro 42 mm 8led
-2 emulatori elimina errore

Per chiunque volesse le w5w nella variante 3 led e le siluro 36 3 led può tranquillamente richiederlo.

Le spese di spedizione con posta prioritaria si aggirano sui 3 euro, per chi preferisce c'è anche il corriere espresso.

Se preferite creo un post apposito.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Per vedere l'effetto finale guarda le foto di davide.falcon qualche pagina dietro.
Se dovessi essere interessato la sua mail è gbautomotive@vodafone.it , fai presente di appartenere al forum.


Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ragazzi luci targa montate! Fanno paura! 22 euro ben spesi!
20130507_032609.jpg
 
X