Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ragazzi... io sto impazzendo per trovare 2 resistenze per i miei 2 pannelli da 24 LED che ho nella plafoniera anteriore per eliminare la corrente residua che li accende lievemente.

Qualcuno di voi sa spiegarmi perchè le resistenze le montiamo sempre in parallell e mai in serie (cioè su singolo cavo). La mia domanda la pongo per il semplice motivo che vorrei che la resistenza assorba il carico residuo quando i LED sono spenti e non quando sono accesi qundi pensavo:

Se ne metto solo una piccola sul contatto positivo? funziona?


Grazie a chi mi risponderà

Se la resistenza deve assorbire corrente parassita, va da se che ha bisogno del negativo e del positivo altrimenti non funziona


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Se la resistenza deve assorbire corrente parassita, va da se che ha bisogno del negativo e del positivo altrimenti non funziona


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok

il problema è sapere quale montare perchè come faccio a capire che resistenza devo mettere se i LED sono LED smd, sono 24.
Non vorrei metterne una troppo bassa e quindi farla bruciare. Perchè alla fine la resistenza è in uso anche quando i LED sono accesi, no?

Come funziona il calcolo
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ok

il problema è sapere quale montare perchè come faccio a capire che resistenza devo mettere se i LED sono LED smd, sono 24.
Non vorrei metterne una troppo bassa e quindi farla bruciare. Perchè alla fine la resistenza è in uso anche quando i LED sono accesi, no?

Come funziona il calcolo

Esatto! Ne basta una piccola. Se tu avessi preso i LED già con resistenza sarebbe stato meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Esatto! Ne basta una piccola. Se tu avessi preso i LED già con resistenza sarebbe stato meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk

No vabbè.... quello poco mi importa anche perchè li ho pagati relativamente poco e hanno una resa perfetta.
Di spazio ne ho a sufficenza pertanto non è un problema saldarla. E' un operazione da poco

Sulla rete ho trovato questo calcolatore che mi permette di calcolare la resistenza adatta: Current limiting Resistor calculator for leds

Che valori devo mettere per riprodurre i valori del mio singolo pannello LED?
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

in una discussione simile si parlava di 1w 470 ohm per eliminare l'errore da check luci posizione
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

in una discussione simile si parlava di 1w 470 ohm per eliminare l'errore da check luci posizione

ma io non devo eliminare l'errore, anche perchè non c'è un check sulle luci di cortesia ma solo sulle luci targa (parlando di LED facilmente sostituibili)

Io voglio solo eliminare la corrente residua
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

scusa hai chiesto dei valori? qll che ti ho dato vanno bene per il check luci
per la corrente residua andrà bene pure di meno
 
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Vai su xenovision clicca su resistenze fai da te e comprati la più piccola


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

ma io non devo eliminare l'errore, anche perchè non c'è un check sulle luci di cortesia ma solo sulle luci targa (parlando di LED facilmente sostituibili)

Io voglio solo eliminare la corrente residua
Ti basta una resistenza da 10k 1/4 watt ma anche una resistenza smd 1206 uguale stai tranquillo non ti scalda neanche un pò.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

raga.. allora alla fine ho optato per una resistenza da 5W 22Ohm e, a quanto pare, ne basta una per entrambi i pannelli LED. avevo provato anche una da 1W 18Ohm ma usciva del fumo e l'ho tolta

nella plafoniera posteriore ci sta senza problemi mentre per quella anteriore (pannelli LED + adattatori siluro) ho creato io un siluro:
IMG-20131118-WA0011.jpg

in questo modo risolvo il problema dello spazio.

Ti basta una resistenza da 10k 1/4 watt ma anche una resistenza smd 1206 uguale stai tranquillo non ti scalda neanche un pò.

Nel caso non funzionasse proverò. Quindi 1/4W e 10KOhm opure SMD1206 giusto?
 
X