Luci a Led per Interni e Targa

re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ciao Ho installato sulla mia giulietta un set completo di luci a led (colore bianco lunare 500k). Per le plafoniere sono le stesse che hai indicato (ma le ho messe tutte con la resistenza incorporata. In più le ho messe su bagagliaio, sotto porta e luci targa. L'effetto è estetico è notevole....

COnfermo il problema per le luci targa, anche con le luci a led con resistenza: si accende la spia quando l'interruttore fari è su posizione fissa, mentre se lo lasci su automatico la spia non sia accende. Probabilmente il controllo delle luci è eseguito solo su quelle targa (plafoniere, sottoporta e bagalgiaio sono escluse)

potresti dirmi gentilmente che tipo di led hai messo per il bagagliaio e luci sottoporta?

Re: Quali tipologie per luci LED.

allora le w5w e le t10 sono le STESSE lampadine denominate anche "tuttovetro" hanno 2 nomi diversi ma sono le stesse....
Le c10w sono le luci a "siluro" da 10 w
La lampada ba9s è una luce di posizione con attacco a baionetta, l'unica a montarla è la 147. sulla giulietta non va bene da nessuna parte.
Quindi per luci targa, bagagliaio, cassetto portaoggetti, pozzanghera si usano le W5W (o chiamate anche t10)
Per plafoniera anteriore ci vogliono 2 luci a siluro c10w da 36mm
Per la plafoniera posteriore ci vuole un siluro c10w da 42mm
Personalemente le w5w le ho acquistate su xenovision mentre i siluri su ledmania.

allora le w5w e le t10 sono le STESSE lampadine denominate anche "tuttovetro" hanno 2 nomi diversi ma sono le stesse....
Le c10w sono le luci a "siluro" da 10 w
La lampada ba9s è una luce di posizione con attacco a baionetta, l'unica a montarla è la 147. sulla giulietta non va bene da nessuna parte.
Quindi per luci targa, bagagliaio, cassetto portaoggetti, pozzanghera si usano le W5W (o chiamate anche t10)
Per plafoniera anteriore ci vogliono 2 luci a siluro c10w da 36mm
Per la plafoniera posteriore ci vuole un siluro c10w da 42mm
Personalemente le w5w le ho acquistate su xenovision mentre i siluri su ledmania.

io nelle plafoniere anteriore e posteriore ho già montato i led di ledmania le stesse che hai tu, volevo gentilmente chiederti se puoi mandarmi una foto dei led che dici tu per il sottoporta, baule e cassetto portaoggetti. GRAZIE!
icon55.gif

- Informazione Pubblicitaria -

io nelle plafoniere anteriore e posteriore ho già montato i led di ledmania le stesse che hai tu, volevo gentilmente chiederti se puoi mandarmi una foto dei led che dici tu per il sottoporta, baule e cassetto portaoggetti. GRAZIE!icon55.gif

eccola

CL-CAN4-T10N.png
pencil.png

• Like
Reactions: desmodavide

grazie! allora tu mi consigli queste, si è sembrato di aver capito che solo per la targa non vanno bene perchè danno il problema con il check, per il resto illuminano bene? Quindi devo prenderle da xenonvision, per evitare errori mi potresti gentilmente dare anche il numero dell'articolo?

grazie! allora tu mi consigli queste, si è sembrato di aver capito che solo per la targa non vanno bene perchè danno il problema con il check, per il resto illuminano bene? Quindi devo prenderle da xenonvision, per evitare errori mi potresti gentilmente dare anche il numero dell'articolo?

hanno un ottima illuminazione è dotata di 4 superled, cmq solo sulla targa della giulietta inspiegabilmente danno errore, queste le avevo sulla 159 e le ho montate anche sulla mini cooper della mia ragazza e ha nessuna danno errori al check.
Se vai sul sito di w5w "canbus" trovi solo questa.

hanno un ottima illuminazione è dotata di 4 superled, cmq solo sulla targa della giulietta inspiegabilmente danno errore, queste le avevo sulla 159 e le ho montate anche sulla mini cooper della mia ragazza e ha nessuna danno errori al check.
Se vai sul sito di w5w "canbus" trovi solo questa.

grazie alfista, sempre gentilissimo!

Ho messo i led anche io...ed anche a me sulla targa mi danno errore lo stesso! :( Putroppo.... inoltre sulla plafoniera interna posteriore mi rimane sempre un pò acceso il LED anche se dovrebbe essere tutto spento. A voi è capitato? Ho provato anche con un altro di un mio amico ma non c'è stato verso...

• Like
Reactions: Beppeeee

Ho messo i led anche io...ed anche a me sulla targa mi danno errore lo stesso! :( Putroppo.... inoltre sulla plafoniera interna posteriore mi rimane sempre un pò acceso il LED anche se dovrebbe essere tutto spento. A voi è capitato? Ho provato anche con un altro di un mio amico ma non c'è stato verso...

è normale raziel che nelle plafoniere e anche sottoporta i led rimangono leggermente accesi ci vuole sempre una resistenza in parallelo che serve per assorbire le correnti parassite che girano per l'impianto elettrico e siccome il led è un diodo molto sensibile per far si che si accenda basta una piccolissima tensione cosa che invece in una lampadina alogena non succede perchè è troppo piccola per far bruciare il filamento interno, per me che ho usato quelle con resistenze incorporate questi rimangono ovviamente spenti.

Nei sottoporta nessun problema, sono le stesse che ho montato sulla targa e che in teoria dovrebbero essere "no check error" anche se non ci sono stati santi ed esce errore lo stesso. Dalle altre parti invece si spengono tutte perfettamente...solo quella! Se per favore mi dicessi dove l'hai trovata con la R incorporata mi fai una cortesia perchè da xenonvison dicono che ci devi aggiungere un cablaggio con una resistenza in più!

X