Luci a Led per Interni e Targa

Re: Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

penso che il motivo sia semplice: i led assorbono molta meno corrente delle lampadine...la centralina misura il consumo e se è troppo basso per lei è la stessa cosa di avere un circuito aperto (lampadina bruciata) e dà errore. Probabilmente le luci di pozzanghera non sono controllate...oppure assorbono meno...
Comunque mi pare che sgath non abbia errore solo se mette le luci sull'automatico (o sul fisso non ricordo, uno dei due), altrimenti sì.

si esatto ho l'errore solo se metto su fisso!!!

oh daniè....allora???? messi sti led?? qualche fotina?? :D :D

re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

raga ma perchè non organizziamo un acquisto collettivo da ledmania????
a quanto pare sono i migliori per le nostre giuli!!

- Informazione Pubblicitaria -

ho montato le stesse anch'io, sono spettacolari. L'unica cosa che ti consiglio è quella di mettere sulla perte riflettente della plafoniera anteriore una pellicola argentata quasi a specchio che trovi da quelli che fanno grafica pubblicitaria così hai una luce uniforme sia avanti che dietro altrimenti noterai che la plafoniera anteriore fa meno luce

vai tranquillo sono le stesse che monto io e non danno nessun problema.
Ciao Ho installato sulla mia giulietta un set completo di luci a led (colore bianco lunare 500k). Per le plafoniere sono le stesse che hai indicato (ma le ho messe tutte con la resistenza incorporata. In più le ho messe su bagagliaio, sotto porta e luci targa. L'effetto è estetico è notevole....

COnfermo il problema per le luci targa, anche con le luci a led con resistenza: si accende la spia quando l'interruttore fari è su posizione fissa, mentre se lo lasci su automatico la spia non sia accende. Probabilmente il controllo delle luci è eseguito solo su quelle targa (plafoniere, sottoporta e bagalgiaio sono escluse)

Ciao Ho installato sulla mia giulietta un set completo di luci a led (colore bianco lunare 500k). Per le plafoniere sono le stesse che hai indicato (ma le ho messe tutte con la resistenza incorporata. In più le ho messe su bagagliaio, sotto porta e luci targa. L'effetto è estetico è notevole....

COnfermo il problema per le luci targa, anche con le luci a led con resistenza: si accende la spia quando l'interruttore fari è su posizione fissa, mentre se lo lasci su automatico la spia non sia accende. Probabilmente il controllo delle luci è eseguito solo su quelle targa (plafoniere, sottoporta e bagalgiaio sono escluse)

è normale che il ocntrollo luce non lo hanno le interne, ribadisco per l'ennesima volta che il check control è atttivo solo su led diurni, led posizione posteriore, led stop, indicatori di direzione, luci targa, retronebbia. (retromarcia no).

P.S.: nel mio caso la segnalazione di avaria luci targa avviene anche in modalità automatica.

• Like
Reactions: Vinzi

buonasera a tutti, ricapitolando brevemente tutto quello che avete scritto la morale è che neanche le lampadine a led con resistenza passano inosservate dal check control?? quindi niente led per la targa della GiuliettA??

buonasera a tutti, ricapitolando brevemente tutto quello che avete scritto la morale è che neanche le lampadine a led con resistenza passano inosservate dal check control?? quindi niente led per la targa della GiuliettA??

a quanto pare a chi si e a chi no!!!!! A me non da avaria solo se impostato su crepuscolare, su fisso si!! Ad alfista_CC per esempio da errore su entrambe!!

Quali tipologie per luci LED.

Ciao a tutti, ho visto già che ci sono altre discussioni che trattano di LED per interni ed esterni e le ho lette ma...non ho capito una cosa: che tipi di attacchi ci vogliono per le varie luci delle plafoniere? Ho guardato anche sul manuale e ho trovato questo:

- luce targa: W5W. Sono andato a vedere su ebay ma ci sono inserzioni che riportano di un attacco T10 e nelle foto sono anche diversi da quella in figura A a pag 175 del libretto.
- luce plafoniera anteriore: C10W. Su ebay non si trova proprio.
- luce plafoniera bagagliaio: W5W. Stesso discorso della luce targa.
- luce pozzanghera: W5W. Stesso discorso della luce targa.
- luce plafoniera posteriore: .....di che tipo è che sul manuale non lo dice?
- luce cassetto portaoggetti: su ebay si trovano di due misure ( 36mm 2 LED e 39 mm 3 LED). Quali vanno bene?

In sostanza volevo sapere cosa cercare esattamente come attacchi e forma. Se poteste aiutarmi anche con link di inserzioni ve ne sarei grato! Così facciamo una specie di guida! :decoccio:

P.S. Nel caso esistesse già una guida e me la fossi persa linkatemela...e poi farò così:WC:

Re: Quali tipologie per luci LED.

Dopo aver visto le foto di altri annunci su ebay ho notato che l'attacco delle W5W, che è disegnato sul manuale, sembra un BA9S... Il T10 assomiglia a due contatti striscianti... Help!

Ultima modifica:
X