Luci a Led per Interni e Targa

Puoi fare come ho fatto io. Compri una resistenza da 10k (costano pochissimi centesimi l'una) e la saldi tra i 2 poli della lampadina, magari la fai passare a lato del dissipatore.

In questo non butti la lampadina.

Inviato dal mio D6653 utilizzando Tapatalk

Seguendo il tuo consiglio ho preso una resistenza da 10K, 1/4 di Watt (che il negoziante mi ha tra l'altro regalato dato il bassissimo costo) e non avendo il saldatore l'ho semplicemente incastrata tra i 2 poli della lampadina.
Ecco il risultato:
WP_20160104_001.jpg

In questo modo la lampadina si spegne completamente e posso evitare di comprarne una nuova.
Grazie legione6!

Seguendo il tuo consiglio ho preso una resistenza da 10K, 1/4 di Watt (che il negoziante mi ha tra l'altro regalato dato il bassissimo costo) e non avendo il saldatore l'ho semplicemente incastrata tra i 2 poli della lampadina.
Ecco il risultato:
Visualizza allegato 120111

In questo modo la lampadina si spegne completamente e posso evitare di comprarne una nuova.
Grazie legione6!
Cerca d isolare la resistenza potrebbe causar un corto circuito con il dissipatore in alluminio.

Cerca d isolare la resistenza potrebbe causar un corto circuito con il dissipatore in alluminio.

Ci avevo pensato e avevo provato a mettere un pezzetto di carta stagnola tra la resistenza e il dissipatore ma dato che non riuscivo a farla passare l'ho lasciato così.
Il problema potrebbe essere il calore? Considera però che questa lampadina si trova nella plafoniera posteriore e quindi rimane accesa al massimo per 1 minuto all'apertura delle portiere. Non credo che in 1 minuto il dissipatore possa raggiungere temperature così elevate, o sbaglio?
Quando monto le altre lampadine proverò comunque di nuovo a infilare un po di carta stagnola.

- Informazione Pubblicitaria -
Infatti si rischia un bel corto cosi' cosi' da cuocere qualcosa.Lampada con resistenza integrata magari...Cosi' come "tiepido" suggerimento..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Infatti si rischia un bel corto cosi' cosi' da cuocere qualcosa.Lampada con resistenza integrata magari...Cosi' come "tiepido" suggerimento..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Come posso isolare la resistenza?

Basta che non tocca sul dissipatore in alluminio.chiudila in una striscetta di nastro isolante tanto quella resistenza non scalda

Vabbè dai tanto sto per fare l'ordine dei led per gli interni quindi ormai per pochi euro prenderò anche una nuova lampadina per la plafoniera posteriore.
Questa da 39mm potrebbe andar bene o è corta? 2 LAMPADINE SILURO T11 C5W 39mm 6 LED SMD 5630 CANBUS no errore TARGA ABITACOLO | eBay
Per le luci antipozzanghera vorrei prendere queste: 2 LAMPADINE AUTO T10 - W5W 6 LED 5630 PIATTE CANBUS NO ERRORE LUCE BIANCA | eBay
E per le luci del vano portaoggetti e del bagagliaio queste: 2 LAMPADINE AUTO T10 - W5W 4 LED 5630 PIATTE CANBUS NO ERRORE LUCE BIANCA | eBay
Il venditore lo conoscete? Posso andare tranquillo con le sue lampadine o rischio di avere problemi come con quella acquistata dal cinese?
Grazie

Vabbè dai tanto sto per fare l'ordine dei led per gli interni quindi ormai per pochi euro prenderò anche una nuova lampadina per la plafoniera posteriore.
Questa da 39mm potrebbe andar bene o è corta? 2 LAMPADINE SILURO T11 C5W 39mm 6 LED SMD 5630 CANBUS no errore TARGA ABITACOLO | eBay
Per le luci antipozzanghera vorrei prendere queste: 2 LAMPADINE AUTO T10 - W5W 6 LED 5630 PIATTE CANBUS NO ERRORE LUCE BIANCA | eBay
E per le luci del vano portaoggetti e del bagagliaio queste: 2 LAMPADINE AUTO T10 - W5W 4 LED 5630 PIATTE CANBUS NO ERRORE LUCE BIANCA | eBay
Il venditore lo conoscete? Posso andare tranquillo con le sue lampadine o rischio di avere problemi come con quella acquistata dal cinese?
Grazie

vanno più che bene, io ho montato la 42mm dietro, ma non penso che la 39 non ci stia..

vanno più che bene, io ho montato la 42mm dietro, ma non penso che la 39 non ci stia..

Bene!
Quello che mi interessa soprattutto è che non rimangano debolmente accese quando non in uso (come invece è capitato con la lampadina del cinese) e che siano di qualità discreta, in modo da non doverle cambiare dopo pochi mesi.
Se conoscete venditori ebay o siti internet da cui acquistare materiale migliore restando nella stessa fascia di prezzo vi prego di segnalarmeli. Thanks!

X