Grazie a una tregua concessami dal torcicollo sono riuscito a effettuare il lavoro pochi minuti fa.
Difficoltà dell'operazione: elementare.
Le resistenze dopo 10 min sono abbastanza calde ma si riescono a tenere in mano per più di qualche secondo.
Unico appunto, il portalampada integrato nel modulo spegnispia non si aggancia alla plafoniera come quello originale (che va inserito e poi girato di 90° per bloccarlo) ma sembra comunque ben incastrato.
Ecco una foto:
Visualizza allegato 120181
Come potete vedere nel cerchio rosso, il portalampada non riesce ad incastrarsi completamente nella plafoniera.
Ecco altre foto del lavoro:
Visualizza allegato 120179
Il modulo nastrato
Visualizza allegato 120180
Il risultato finale al buio
Purtroppo i miei dubbi circa l'efficienza dei 5 led distribuiti su tutti i lati si sono concretizzati, nel senso che in effetti la targa non è così ben illuminata come dovrebbe e come mi aspettavo (la foto di sopra non rispecchia al 100% l'impatto dal vivo). Sarebbe meglio avere i led su un solo lato.
Li ho provati anche nella plafoniera anteriore e lì sarebbero perfetti, solo che non essendo canbus rimangono sempre leggermente accesi.
Quindi ho 2 opzioni: o applico una resistenza (quale e come?) e li uso nella plafoniera anteriore oppure se c'è qualcuno interessato glieli vendo (se interessati potete contattarmi in pm).