amegiulietta
Alfista principiante
- 3 Novembre 2016
- 30
- 3
- 9
- 28
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTDM
Grazie milleNo. Costa troppo. Su ebay lo stesso kit è più economico.
Grazie milleNo. Costa troppo. Su ebay lo stesso kit è più economico.
Devi scegliere led a 4000K-5000K massimi, non a 6000K.Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con la luce led siluro della plafoniera posteriore.
Prima avevo un siluro da 36mm allungato con una saldatura. Luce bianca fredda. Ora non funziona più e devo cambiarla ma sto provando luci siluro differenti ma il problema è sempre lo stesso: la luce è bianca ma tendente al blu! Eroga quella fastidiosa tendenza al blu che da molto fastidio.
Vi lascio una foto scattata ad un foglio bianco che ho messo sul sedile, come potete vedere si colora! Ho provato già con 3 modelli diversi, l'ultima la Pilot ma niente da fare, luce bluastra..
Come risolvo? Vorrei la luce bianca e basta, come quella erogata dalla T10 5 Led che ho nella plafonera anteriore. Avete compreso qual'è il problema?
Visualizza allegato 144394
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con la luce led siluro della plafoniera posteriore.
Prima avevo un siluro da 36mm allungato con una saldatura. Luce bianca fredda. Ora non funziona più e devo cambiarla ma sto provando luci siluro differenti ma il problema è sempre lo stesso: la luce è bianca ma tendente al blu! Eroga quella fastidiosa tendenza al blu che da molto fastidio.
Vi lascio una foto scattata ad un foglio bianco che ho messo sul sedile, come potete vedere si colora! Ho provato già con 3 modelli diversi, l'ultima la Pilot ma niente da fare, luce bluastra..
Come risolvo? Vorrei la luce bianca e basta, come quella erogata dalla T10 5 Led che ho nella plafonera anteriore. Avete compreso qual'è il problema?
Visualizza allegato 144394
Devi scegliere led a 4000K-5000K massimi, non a 6000K.
Intanto grazie ad entrambi per la risposta. IronJackal riesci a lasciarmi un link? Quella che serve è quella siluro 41mm per la posteriore. Grazie!Ciao
confermo quanto detto dal capitano; ti posso consigliare i led della simoni racing con dissipatore che emettono luce bianca senza nessun riflesso azzurro/blu
Intanto grazie ad entrambi per la risposta. IronJackal riesci a lasciarmi un link? Quella che serve è quella siluro 41mm per la posteriore. Grazie!
Ok grazie mille! Gentilissimo.i led sono questi:
siluro - warning led 3 - 42 mm
io li ho presi da norauto a 16€ la coppia...cari ma sono molto soddisfatto.
Fai un giro sulla baia magari li trovi a meno
La plaffoniera posteriore che misura è?Arrivati i led per la targa insieme alle resistenze...
Visualizza allegato 144811
Visualizza allegato 144812
Questo è il risultato...
Visualizza allegato 144813
Visualizza allegato 144814
Visualizza allegato 144815
A mio avviso il modulo con 6 led è esagerato, troppa luce = troppo tamarro!
Ho provato anche a non inserire entrambe le resistenze e, col quadro acceso (chiave posizione MAR) non c'è alcuna segnalazione da parte del BC... Ma una volta acceso il motore nel matrix compare inesorabilmente la spia che segnala luce fulminata!
Ho montato anche il siluro per la plafoniera posteriore con 3 LED CREE, forse è un po' esagerato, credo che ne prenderò uno con un solo LED CREE!
Ultima annotazione, i led esterni acquistati montano i LED 5630 smd che, ad occhio, hanno una luce un po' più fredda di quelli che montano i led CREE.
Ultimo consiglio, se volete fare da voi ma nel montaggio volete evitare di far danni o graffiare la carrozzeria, io ho comprato queste "leve" in plastica su ebay che mi hanno aiutato non poco; si trovano anche su Aliexpress a 0,60/0,70 cents!
Visualizza allegato 144816