Ciao a tutti... Led interni ed esterni installati, posto qualche immagine e commento sul risultato raggiunto.
TARGA (led a singola faccia 4X5630) + modulo resistenza con attacco T10
Prima...
... Dopo
PLAFONIERA POSTERIORE (SILURO 41MM 3LED CREE)
PLAFONIERA ANTERIORE
Prima...
Con T10 a 3 led Cree a sinistra e come prova ho utilizzato anche una T10 con 1 led Cree pensando che con tre led fosse troppo esagerata la luce...
Questi:
... Dopo (T10 con 3XCree) e con la "prima" T5 con led 5630 per aletta parasole a sinistra.
SOTTOPORTA (T10 A 6 LED 5630 SINGOLA FACCIA)
BAGAGLIAIO (T10 con 9 LED 5630)
Commenti:
L'installazione non è stata affatto complicata, a patto di avere gli attrezzi giusti (in plastica) e senza usare cacciaviti metallici e/o troppa forza, evitando di fare danni.
Il risultato è notevole, si passa letteralmente dalla "notte" al "giorno"!
Forse la luce nell'abitacolo è un attimino esagerata, per adesso lascerò i led con 3 CREE sia T10 che Siluro, ma ho anche quelle con un solo LED Cree, vedremo con l'utilizzo e col tempo, tanto cambiarli costa 5 minuti di tempo.
Per la targa ho montato due T10 con 4 led 5630 che presto sostituirò con quelle da 6 led 5630, appena mi arrivano, queste:
... Motivo?
Diciamo senza ombra di dubbio che sono l'unica nota stonata del "pacchetto" di led acquistato a pezzi sciolti dalla Cina è che questi ultimi emettono una luce forte quanto quella dei T10 con 6 led ma, con l'inconveniente di avere una temperatura colore molto più alta dei CREE ed ancora di più di quelle a 6 led, luce che tende al blu probabilmente 7000/8000K! Quindi assolutamente "stonate".
A questo link elenco con foto dei led montati