Luci a Led per Interni e Targa

Ho appena montato anche le luci targa, mi resta da aggiustare la plafoniera posteriore che non si accende più in automatico. Sapete come funziona? Ho provato sia rismontando la plastica trasparente che tutta la plafoniera ma mi sembra ok(ma come avete cambiato la lampadina senza togliere la plastica trasparente?)
Notate stranezze nella plafoniera
20171107_193426.jpg

20171107_194110.jpg
20171107_193505.jpg

Hai sicuramente spostato qualcosa che ha interrotto il circuito, bastava leggere il LUM dove spiega come sostituire la lampada nella plafoniera... E comunque, non bisogna aprirla dal "trasparente" correndo anche il rischio di spaccarlo, bastava tirarla giù ed agire dalla parte posteriore e lo avevo anche spiegato in qualche pagina precedente con foto!
Maledetto tasto CERCA!

Per sostituire la lampada, bastava aprire lo sportellino metallico indicato in foto sollevando la linguetta segnata con la freccia, senza toccare altro

20171107_194110.jpg

Immagine.jpg

Ultima modifica:
Quindi devo cambiare la plafoniera? Sai se è di un unico colore oppure se è come l'anteriore?

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi devo cambiare la plafoniera? Sai se è di un unico colore oppure se è come l'anteriore?
Mi rispondo da solo dopo un po' di ricerche: credo ci siano due colori, grigio chiaro e grigio scuro. Un autodemolizione mi ha chiesto 30e, secondo me viene meno in alfa[emoji29]
Qualcuno ha mai aperto (cosi vedo se è come la mia o cosa ho mosso) o sa il funzionamento? Grazie

Mi rispondo da solo dopo un po' di ricerche: credo ci siano due colori, grigio chiaro e grigio scuro. Un autodemolizione mi ha chiesto 30e, secondo me viene meno in alfa[emoji29]
Qualcuno ha mai aperto (cosi vedo se è come la mia o cosa ho mosso) o sa il funzionamento? Grazie

Non hai una via più semplice e meno dispendiosa? Portalo in ALFA e fattelo sistemare!

ALFA GIULIETTA - PLAFONIERA POSTERIORE | eBay
Nessuno mai smonterà la plaffoniera come l hai levata tu sapendo che si possa rompere. Essendo un circuito stampata si sara dissaldato il pin che da contatto alla luce quando si mette in posizione centrale.

Non hai una via più semplice e meno dispendiosa? Portalo in ALFA e fattelo sistemare!
Cercavo la via meno dispendiosa ossia sistemarlo io, qualsiasi cosa si potrebbe andare in alfa a farla sistemare e non esisterebbero i forum. Non capisco il senso di queste risposte sinceramente.

Nicola6892: Si è quella che ho visto (anche contattato perché della mia città) ma la mia è il modello chiaro purtroppo. Magari vado a vederla per capire come ci sta (se il venditore me lo fa fare)

Se cerchi indietro, c'è stato un utente che ha avuto il tuo stesso problema e gli è stato suggerito come sistemare i contatti in rame che stanno di lato al siluro

• Like
Reactions: Lucacali87
Io nel tempo mi sono letto le 498 pagine ma non ricordo dove ho trovato la disussione a riguardo. Penso che si trovi leggendo dalla pagina 400 in poi

Ultima modifica:
Re: Giulietta - Luci a Led aftermarket per interni e targa

Visualizza allegato 114487
Allora come pensavo il problema è la linguetta A devi cercare di ripristinare il contatto fai così cerca di spingere il punto B senso freccia e A latto opposto sempre verso freccia.la linguetta di rame deve toccare con il contatto di fianco.puoi anche effettuar prove senza il trasparente però devi isolare i contatti C interponendo fra di loro un pezzettino di carta
Il problema forse è stato causato proprio quando hai montato la prima volta il siluro a led che immagino era più lungo e hai compromesso i contatti

Forse è questo ed è la cosa che ho notato io, cioè la linguetta non fa contatto ma non sapevo se era già così o meno (per questo ho messo la foto).
Provo a modificare il contatto allora. Grazie

X