Luci a Led per Interni e Targa

re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

io ho risolto mettendo per ogni led una resistenza "fai da te ceramica" quelle per le w5w della xenovision, per il tempo di prova che ho fatto non mi pareva scaldassero così tanto... una sera di queste che ho tempo farò di nuovo altre prove così vi do conferma..

ora mi resta il discorso led retromarcia...
qualcuno di voi ha risolto?? magari in particolare con le p21w della xenovision da 6w?? che resistenza serve?
 
io ho risolto mettendo per ogni led una resistenza "fai da te ceramica" quelle per le w5w della xenovision, per il tempo di prova che ho fatto non mi pareva scaldassero così tanto... una sera di queste che ho tempo farò di nuovo altre prove così vi do conferma..

ora mi resta il discorso led retromarcia...
qualcuno di voi ha risolto?? magari in particolare con le p21w della xenovision da 6w?? che resistenza serve?

Io sono 2 anni che ho risolto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

risposta costruttiva...

:p
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Se scorri indietro con i post, Alfista lo spiegò. Sue testuali parole però non mi ricordo che post era....

Per la retromarcia oer illludere l'avaria ho messo su ogni lampada una resistenza ceramica da 20w e 10 ohm ovviamente per evitare di tagliare fili no trovato una soluzione cioè sfruttare la parte superiore del connettore dell'impianto formato da 4 fili e ho ricreato uno spinotto, ho tagliato un 2 cm circa di filo di ferro che esce dala resistenza, ho saldato un filo per la 12 v tra il filo in ferro che esce dalla resistenza e all'altra estremità ci ho saldato il pezzo di ferro tagliato in precedenza, in questo modo questo filo da spinotto e mi è bastato inserirlo nella parte superiore del connettore presente sull'auto in questo modo il lavoro è pulito e se voglio toglierle basta sfilare via questo spinotto e tutto torna orginale. ovviamente dei 4 fili presenti devi capire quale è la massa e qualche alimenta la lampada della retromarcia perchè li uno è massa comune, uno alimenta retromarcia, uno retronebbia e uno la striscia di led.
Comunque le lampade a led da 21 w non hanno resistenza integrata perchè questa diventa rovente e scioglierebbe il led infatti io per far dissipare meglio il calore anche se non c'è bisogno visto il tempo con cui rimangono accese le ho messe a contatto con il telaio interno del cofano...ma parlo di telaio interno cioè l'ossatura non la parte posteriore della lamiera in quanto è sconsigliabile perchè il calore opacizza la vernice.
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Buonasera ragazzi!
Qualcuno per caso ha mai acquistato i kit led interni da "Bluecars.net"? Nelle pagine dei prodotti loro scrivono "sans aucun error OBD" ma sinceramente dopo tutto quello che ho letto in questa discussione mi fido il giusto. Ho chiesto spiegazioni direttamente al sito e loro mi hanno specificato che i loro kit non danno alcun tipo di errore... io non riesco a capire neppure se le lampade che forniscono siano con o senza resistenza sinceramente perchè non le fanno vedere in foto ma mettono solo il risultato pre e post lavoro.
I prezzi mi sembrano comunque troppo bassi per avere un kit completo con resistenze... Qualcuno più esperto mi può aiutare?

Ho visto che qualcuno ha già scritto a riguardo, sopratutto per quanto riguarda "quali e quante" lampade servono, ma la discussione è così lunga che, da vero novellino del forum, non riesco a raccapezzarmi con tutte le info che avete dato :)... dunque: AlfistaCC o chi come lui è riuscito a "leddare" praticamente tutta la Giuly, non riuscireste a darmi qualche dritta "definitiva" riguardo a:
- Che colore avete scelto in gradazione K?
- Quante e quali modelli di lampade servono per interni (tutto, comprese le cortesia delle alette parasole, portaoggetti, ecc.) e targa?
- Dove acquistare il tutto, compreso eventuali resistenze, per fare un lavoro a regola d'arte e spendere il meno possibile? :rolleyes:

Grazie a tutti :ernaehrung004:
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Buonasera ragazzi!
Qualcuno per caso ha mai acquistato i kit led interni da "Bluecars.net"? Nelle pagine dei prodotti loro scrivono "sans aucun error OBD" ma sinceramente dopo tutto quello che ho letto in questa discussione mi fido il giusto. Ho chiesto spiegazioni direttamente al sito e loro mi hanno specificato che i loro kit non danno alcun tipo di errore... io non riesco a capire neppure se le lampade che forniscono siano con o senza resistenza sinceramente perchè non le fanno vedere in foto ma mettono solo il risultato pre e post lavoro.
I prezzi mi sembrano comunque troppo bassi per avere un kit completo con resistenze... Qualcuno più esperto mi può aiutare?

Ho visto che qualcuno ha già scritto a riguardo, sopratutto per quanto riguarda "quali e quante" lampade servono, ma la discussione è così lunga che, da vero novellino del forum, non riesco a raccapezzarmi con tutte le info che avete dato :)... dunque: AlfistaCC o chi come lui è riuscito a "leddare" praticamente tutta la Giuly, non riuscireste a darmi qualche dritta "definitiva" riguardo a:
- Che colore avete scelto in gradazione K?
- Quante e quali modelli di lampade servono per interni (tutto, comprese le cortesia delle alette parasole, portaoggetti, ecc.) e targa?
- Dove acquistare il tutto, compreso eventuali resistenze, per fare un lavoro a regola d'arte e spendere il meno possibile? :rolleyes:

Grazie a tutti :ernaehrung004:

se prendi il discorso economico, ti dico che per acquistare 10 resistenze spenderesti meno di 1 euro...
le resistenze te le danno loro insieme al pacchetto che ti invieranno... tu o chi per te poi le dovrà collegare, credo tramite una saldatura a stagno... non sono di tipo plug&play che infili lo spinotto e basta...
ti invieranno la normale resistenza
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

se prendi il discorso economico, ti dico che per acquistare 10 resistenze spenderesti meno di 1 euro...
le resistenze te le danno loro insieme al pacchetto che ti invieranno... tu o chi per te poi le dovrà collegare, credo tramite una saldatura a stagno... non sono di tipo plug&play che infili lo spinotto e basta...
ti invieranno la normale resistenza

Grazie della risposta luplo! Scorrendo piano piano tutte le pagine sono riuscito a capire la configurazione completa di Alfista e credo che, come altri hanno fatto, copierò "pari pari" quella: spenderò qualcosina in più ma so per certo che il risultato mi aggrada parecchio.

A tale proposito, Luk4S87 ha fatto un buon riepilogo di tutto ciò che occorre...
"- Plafoniera Anteriore: n.2 C5W 6Ultra Led 39mm - C5W / C10W Siluro - xenovision.it oC5W 39mm Led - C5W / C10W Siluro - xenovision.it
- Plafoniera Posteriore: n.1 C5W 6Ultra Led 36mm - C5W / C10W Siluro - xenovision.it o C5W 42mm Led - C5W / C10W Siluro - xenovision.it
- Cassetto Porta Oggetti:n.1 W5W 24 Led Canbus - W5W (T10) Tuttovetro - xenovision.it (vanno bene o sono troppo grandi?)
- Luci Pozzanghera:n.4 W5W 24 Led Canbus - W5W (T10) Tuttovetro - xenovision.it (vanno bene o sono troppo grandi?)
- Bagagliaio:n.1 W5W 24 Led Canbus - W5W (T10) Tuttovetro - xenovision.it (vanno bene o sono troppo grandi?)
- Luci Targa: n.2 W5W 24 Led Canbus - W5W (T10) Tuttovetro - xenovision.it (vanno bene o sono troppo grandi?)
- Spegnispia Luci Targa: n.2 W5W spegnispia Plug & Play - Spegnispia e Resistenze - xenovision.it"

Però poi ho visto che Alfista gli ha scritto che ad esempio le 24led nelle luci targa non entrano. Ora, vorrei sapere quale sarebbero le lampade ottimali, come numero di led, per ogni applicazione: per esempio poi Alfista diceva che su targa sono ideali le 4led monolato se non sbaglio... ma per le altre? 3 o 6 led per le plafoniere? e per le portiere? le lampadine da 24led sono esagerate? :confused: aiutooooooooo
 
Ultima modifica:
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Grazie della risposta luplo! Scorrendo piano piano tutte le pagine sono riuscito a capire la configurazione completa di Alfista e credo che, come altri hanno fatto, copierò "pari pari" quella: spenderò qualcosina in più ma so per certo che il risultato mi aggrada parecchio! :eclipsee_steering:


di nulla... io li ho visti dal vivo quelli di alfista_CC e fanno un bell'effetto... poi è chiaro ognuno ha i propri gusti...
per i prezzi chiedi a lui direttamente :lol2:
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Per i prezzi no problem ho visto che la spesa non sarebbe eccessiva... per il numero di led sulle lampadine? Le domande nello specifico sarebbero:
- Plafo ANT: servono 2 siluri da 39mm? meglio 3 o 6 led?
- Plafo POST: 1 siluro da 42mm? meglio 3 o 6 led?
- Portaoggetti: va bene la 24led? meglio qualcuno in meno?
- Pozzanghera: 4 tuttovetro... anche qui 24led non sono troppi? ci stanno negli appositi vani?
- Bagagliaio: stesso discorso delle luci pozzanghera...
- Targa: ho già appreso che le "top" dovrebbero essere le 4led monolato... giusto?

So che sfido la vostra pazienza e il mio è praticamente un oltraggio alla vostra esperienza... ma cercate di capirmi: a meccanica/elettronica e affini dire che sono a zero totale sarebbe esagerare con l'ottimismo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

- per le palfoniere anteriori secondo me è preferibile montare la 3 LED perchè quella a 6 ha il dissipatore, quindi scalda molto e chiusa li dentro non è che ci sia molto spazio per dissipare agevolmente il calore prodotto. Comunque non ho idea idea relamente di quanto scaldi ma l'impressione che mi dà è quella che ti ho descritto.
- Per la plafoniera posteriore stesso dicorso della anteriore
- per le W5W 24 led sono esagerati secondo me (quelle da te linkate credo si usino nelle luci di posizione). io ho W5W da 4 led e vanno alla grande.
- Sulla targa ho W5W da 2 led ciascuna è ho un'ottima illuminazione.

per quanto riguarda la gradazione io ho bianco lunare cioè 6000K, ma se ti vuoi avvicinare maggiormente alla gradazione delle DRL prendile bianco solare 5000K