Luci a Led per Interni e Targa

Re: luci abitacolo sostutuite con led

io ho prese quelle dei negozi cinesi a 4 euro hanno sempre funzionato bene le uso da 7 anni costano poco e sono potenti XD..però vorrei capire che resistenza mettere
 
Re: luci abitacolo sostutuite con led

io ho prese quelle dei negozi cinesi a 4 euro hanno sempre funzionato bene le uso da 7 anni costano poco e sono potenti XD..però vorrei capire che resistenza mettere



Che senso ha spendere tanti soldi per una macchina nuova e poi risparmiare sui led mettendo quelli cinesi con il rischio di scaricare la batteria o altro.... A questo punto conviene lasciare le classiche lampadine oppure affidarsi a prodotti studiati e testati per le nostre vetture rivolgendosi ad elettro-discount. Si spende di più ma si ha un effetto equilibrato come se fossero di serie e non si corrono rischi.
 
Re: luci abitacolo sostutuite con led

non è che ho cambiato una centralina o dei fari allo xeno...sono delle lampadine a led...non spendero ne mo ne mai 50€ per dei led super mega professionali che poi sono uguali ai cinesi ma cambia la casa produttrice...non si parli di circuiti super complessi da centinaia di euro ma di qualche led con una resistenza che puoi farti pure tu a casa pagando ancora meno
 
Re: luci abitacolo sostutuite con led

Ciao,il problema della minima luce accesa,non è da sottovalutare... anche nelle sole posizioni ad esempio in due notti mi scaricava la batteria quasi al punto di non accendere la macchina... Se te ne intendi un po' su come mettere la resistenza,il valore è di 390 ohm... I colori ora non li ricordo dovrei togliere la plafoniera.

Blade sicuro nn avessi qualche altro problema? in fin dei conti anche mettendo la resistenza questa dovrebbe assorbire continuamente quella corrente residua solo che nn lo vedi perchè nn si accendono, poi nn saprei, io nelle ppalfo ho fatto una modifica con i led delle strip led e questi nn rimangono accesi perchè le strip contengono gia le resistenze.
 
Re: luci abitacolo sostutuite con led

non è che ho cambiato una centralina o dei fari allo xeno...sono delle lampadine a led...non spendero ne mo ne mai 50€ per dei led super mega professionali che poi sono uguali ai cinesi ma cambia la casa produttrice...non si parli di circuiti super complessi da centinaia di euro ma di qualche led con una resistenza che puoi farti pure tu a casa pagando ancora meno



Tu hai sostituito un pezzo che va ad influire sul l'impianto elettrico di conseguenza può essere fonte di problemi meno gravi come la perdita della batteria oppure più grave come motivo di corti circuiti. Se pensi che i prodotti cinesi siano uguale agli altri allora compriamoci direttamente le macchine cinesi..... Se si fosse trattato di un pezzo in plastica allora avrei avallato il tuo discorso, ma per l'impianto elettrico oppure per i ricambi del motore e meccanica non sono daccordo
 
Blade sicuro nn avessi qualche altro problema? in fin dei conti anche mettendo la resistenza questa dovrebbe assorbire continuamente quella corrente residua solo che nn lo vedi perchè nn si accendono, poi nn saprei, io nelle ppalfo ho fatto una modifica con i led delle strip led e questi nn rimangono accesi perchè le strip contengono gia le resistenze.

No Max,nessun problema. Semplicemente la prima volta misi delle semplici lampadine che dovevano essere con check e invece restavano accese anche da spente... Ora ne monto di serie con resistenza incorporata e zero problemi. ;) per il discorso della corrente,la resistenza ha un assorbimento tale da bloccare queste correnti,con potenza maggiore rispetto un piccolo diodo che si illumina con poco... Per quello con la resistenza ho risolto...
 
Re: luci abitacolo sostutuite con led

Ciao ragazzi, oggi vorrei andare a comprare i led per cambiarle le luci alla macchina. Posso farvi un riepilogo veloce su quello che mi serve? allora:

-2 siluri da 39mm per la plafoniera ant (3 led x siluto vanno bene?)
-1 siluro da 42mm per la plafoniera post (anche qui 3 led vanno bene?)
-6 tuttovetro x pozzanghere e bagagliai (da 2 led vanno bene?)
-2 tuttovetro x la targa (da 3 led: 2 di lato e uno sulla punta)

Inoltre avrei bisogno gi un favore: mi spiegate come si fa a smontare la plafoniera posteriore?
Dove devo forzare? pallino rosso, giallo o verde? :lol2: (vedi foto)

foto 002222.jpg
Se poi avete ancora un po di pazienza mi spiegate pure le luci della targa...

Ps: il fai da te non è il mio forte :grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: luci abitacolo sostutuite con led

io ho risolto con le cinesi ho aggiunto una piccola resistenza e via mo non si illuminano più durante lo standby (grazie al mio forum di elettronica di fiducia XD)