Luci a Led per Interni e Targa

re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

No ma infatti...i componenti ed il lavoro che ho elencato sopra servirebbero per costruire una resistenza di caduta uguale a quella del sito. Bastano 4 clip, 2 resistenze e 4 pezzi di filo per ricreare le stesse cose del sito con molto meno di 16€. (5+5+6)
Basta solo trovare un negozio con tanta roba di elettronica...e vicino a casa mia ce n'è uno! :)
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

ragazzi siete grandi!!!!!!!
se trovate una buona soluzione fateci sapere
GRAZIE!!!!!!!!!!:):):)
 
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re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

non so se sono sulla discussione giusta...mi potreste fare l elenco delle lampadine interne per l alfa 147 restyling?:) la plafoniera anteriore e posteriore sono le C5W 36mm?quella del cassettino portaoggetti qual è?grazie :)
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

non so se sono sulla discussione giusta...mi potreste fare l elenco delle lampadine interne per l alfa 147 restyling?:) la plafoniera anteriore e posteriore sono le C5W 36mm?quella del cassettino portaoggetti qual è?grazie :)

sei sulla discussione della giulietta
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

allora ragazzi stasera ho montato lampade a led 6000 k da 300 lumen sulle "retromarcia" favolose! unico problema che mi ha spiazzato è la segnalazione di avaria luci retromarcia. mi ha spiazzato perchè sul manuale non cita il controllo da tale luce...a questo punto ho se lo sono dimenticato a scrivere o hanno introdotto una mofica al body computer successivamente. domani vado a compare 2 resistenza ceramiche da 21w 8 ohm e dovrei riuscire ad illudere il check. ovviamente dopo ho rismontato tutto per analizzare bene dove mettere le resistenza capire da dove arrivava l'alimentazione dallo spinotto visto che ci sono 4 fili e dali ho capito perchè segnala l'avaria. il portalampada comprede 2 lampadine queste hanno alloggiamenti ad alimentazione separata ma hanno una cosa in comune la massa infatti il filo nero passa per la retromarcia prosegue senza interruzione verso la retronebbia ed arriva al connettore delle luci di posizione a led questo significa che se una lampada assorbe meno sfalla la tolelranza impostata sul body computer quindi rileva l'avaria.
La resistenza la metterò appoggiata al telaio interno del cofano in modo che possa dissipare il calore tranquillamente e magari ci aggiungo della pasta termica tra il telaio e la faccia di appoggio della resistenza per migliorare la dissipazione e i fili della resitenze senza dover tagliare o saldare niente li infilo direttamente nel connettore che alimenta il portalampada visto che ce spazio tra i contatti.
nella discussione del mio garage ho messo le foto.
Ah un altra piccola curiosità ma OT: toglirndo i coperchi per arrivare al portalmada ho visto il filo della doppia antenna un connetore arriva dal lunotto e poi si aggancia alla prolunga che arriva alla radio, ce ne sono 2 uno a sinistra e uno a destra.
 
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re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Novità sulle resistenze aggiuntive? Ti sono arrivate Alfista? Io dato che ho problemi con la batteria (o l'alternatore?) rimetto tutte le luci originali e poi la porto in assistenza...non vorrei che si aggrappassero agli specchi dicendo che è colpa dei LED!!! Spero che riescano a trovare il problema perchè ho 6300 km ed è già la seconda volta che mi succede sta menata. Ad ogni modo tornando IT...le resistenze aggiuntive sulla targa...come le si potrebbero sistemare? Perchè andando a tastoni ho sentito che c'è subito dietro un piccolo tubo corrugato (dove ci sono presumibilmente i fili dell'altra lampada targa o dei sensori di parcheggio) e poi il paraurti. Dato che si scalderà molto se si attacca alla plastica prima o poi la fonde. Che si può fare?
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Novità sulle resistenze aggiuntive? Ti sono arrivate Alfista? Io dato che ho problemi con la batteria (o l'alternatore?) rimetto tutte le luci originali e poi la porto in assistenza...non vorrei che si aggrappassero agli specchi dicendo che è colpa dei LED!!! Spero che riescano a trovare il problema perchè ho 6300 km ed è già la seconda volta che mi succede sta menata. Ad ogni modo tornando IT...le resistenze aggiuntive sulla targa...come le si potrebbero sistemare? Perchè andando a tastoni ho sentito che c'è subito dietro un piccolo tubo corrugato (dove ci sono presumibilmente i fili dell'altra lampada targa o dei sensori di parcheggio) e poi il paraurti. Dato che si scalderà molto se si attacca alla plastica prima o poi la fonde. Che si può fare?

per ora ho risolto solo quelle per la retromarcia, nel mio garage ci sono le foto del risultato e devo dire stupendo! per eludere il check ho preso resistenze ceramiche da 20w 10 ohm, e le ho attaccate tramite fascetta resistente alle alte temperature al telaio interno, ma non la lamiera della carrezzeria ma sulla lamiera interna dello scheletro in modo che il calore venga dissipato qui sopra...ovviamente trattandosi di retromarcia e considerato il tempo che rimangono normalmente accese la resistenza non si riscalda.
sinceramenre io ancora mi sono posto il problema, appena farò l'ordine vedrò.
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re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ragazzi, sto per cambiare i led, per la plafoniera anteriore nessun problema ma quella posteriore mi sta facendo impazzire, ho provato sia il metodo cacciavite che quello di togliere il trasparente, wurt mi spieghi dove devo fare leva per togliere solo il trasparente? mi sento handicappato
 
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re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ragazzi, sto per cambiare i led, per la plafoniera anteriore nessun problema ma quella posteriore mi sta facendo impazzire, ho provato sia il metodo cacciavite che quello di togliere il trasparente, wurt mi spieghi dove devo fare leva per togliere solo il trasparente? mi sento handicappato

io l'ho tolto senza fatica...non si toglie solo il trasparente...se si toglie vuoldire che l'hai spaccato! attorno al trasparente ce una cornice in plastic, attorno a questa vedrai un ulteriore cornicetta separata dall'ultima. il cavviate puntandolo dal lato rivolto verso la portiera lo spingi dentro la separazione di queste 2 cornici e una volta dentro devi fare leva per spingere il dentino che lo blocca...alla fine si sfilerà solo il trasparente e la cornice più larga...quella piccolina rimane sull'imperiale perchè è un alloggiamento che permette al portalampada di rimanere fermo all'imperiale.
 
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