La cosa che proprio non capisco è come fa a funzionare se le monto su una, mentre se metto la resistenza su entrambe non funziona?! Comunque inizialmente ne avevo messa solo una di resistenza ad una solo led e mi dava errore! Forse se attacco una sola resistenza ad entrambe si "equilibra"?
forse perchè 2 lampade assorbono più di 1...? o non ci avevi pensato...?
comunque metti 1 di quelle resistenze su un led... ed 1 sull'altro led...
da quel che vedo come hai collegato la resistenza mi viene da pensare che tu l'abbia messa in serie e non in parallelo...
ma se è da 47 ohm, anche una misera 5W 47 ohm, ti spegne la spia al 100%... almeno che non ti sia rimasto memorizzato l'errore rilevato in precedenza...
nel senso: se tu smonti la lampada e inserisci il led, poi accendi l'auto e di conseguenza ti rileva l'errore, per farla spegnere non basta mettere la resistenza o rimettere la lampada originale, ma dovrai rispegnere anche l'auto... solo così all'accensione seguente l'errore verrà eliminato automaticamente dal display...
Ora ho fatto come dicevi tu e mi da lo stesso l'errore!
Visualizza allegato 95800
Visualizza allegato 95801
Ora non ho capito un'altra cosa. Per togliere tutti i "residui di errore nel BD" devo rimettere la lampadina originale, accendere e spegnere l'auto e poi riattaccare i led con le relative resistenze?
In più tieni presente che se accendo solo il quadro dell'auto non mi compare l'errore, mentre se accendo l'auto dopo 20 secondi mi compare l'errore!
se ruoto lo giro lo spinotto non si accende proprio!
vi prego aiutatemi!
la butto li... prova a collegare la resistenza in serie con i led...