Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

non so... prova, non ti costa nulla. :)

Secondo voi queste resistenze bastano o devo cambiarle? 1.JPG
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

La cosa che proprio non capisco è come fa a funzionare se le monto su una, mentre se metto la resistenza su entrambe non funziona?! Comunque inizialmente ne avevo messa solo una di resistenza ad una solo led e mi dava errore! Forse se attacco una sola resistenza ad entrambe si "equilibra"?


forse perchè 2 lampade assorbono più di 1...? o non ci avevi pensato...?
comunque metti 1 di quelle resistenze su un led... ed 1 sull'altro led...
da quel che vedo come hai collegato la resistenza mi viene da pensare che tu l'abbia messa in serie e non in parallelo...
ma se è da 47 ohm, anche una misera 5W 47 ohm, ti spegne la spia al 100%... almeno che non ti sia rimasto memorizzato l'errore rilevato in precedenza...
nel senso: se tu smonti la lampada e inserisci il led, poi accendi l'auto e di conseguenza ti rileva l'errore, per farla spegnere non basta mettere la resistenza o rimettere la lampada originale, ma dovrai rispegnere anche l'auto... solo così all'accensione seguente l'errore verrà eliminato automaticamente dal display...
 
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

forse perchè 2 lampade assorbono più di 1...? o non ci avevi pensato...?
comunque metti 1 di quelle resistenze su un led... ed 1 sull'altro led...
da quel che vedo come hai collegato la resistenza mi viene da pensare che tu l'abbia messa in serie e non in parallelo...
ma se è da 47 ohm, anche una misera 5W 47 ohm, ti spegne la spia al 100%... almeno che non ti sia rimasto memorizzato l'errore rilevato in precedenza...
nel senso: se tu smonti la lampada e inserisci il led, poi accendi l'auto e di conseguenza ti rileva l'errore, per farla spegnere non basta mettere la resistenza o rimettere la lampada originale, ma dovrai rispegnere anche l'auto... solo così all'accensione seguente l'errore verrà eliminato automaticamente dal display...

Ora ho fatto come dicevi tu e mi da lo stesso l'errore!
ImageUploadedByTapatalk1360695377.282381.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360695399.848028.jpg

Ora non ho capito un'altra cosa. Per togliere tutti i "residui di errore nel BD" devo rimettere la lampadina originale, accendere e spegnere l'auto e poi riattaccare i led con le relative resistenze?

In più tieni presente che se accendo solo il quadro dell'auto non mi compare l'errore, mentre se accendo l'auto dopo 20 secondi mi compare l'errore!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ora ho fatto come dicevi tu e mi da lo stesso l'errore!
Visualizza allegato 95800
Visualizza allegato 95801

Ora non ho capito un'altra cosa. Per togliere tutti i "residui di errore nel BD" devo rimettere la lampadina originale, accendere e spegnere l'auto e poi riattaccare i led con le relative resistenze?

In più tieni presente che se accendo solo il quadro dell'auto non mi compare l'errore, mentre se accendo l'auto dopo 20 secondi mi compare l'errore!

no... non serve rimettere la lampadina...
se ti compare la spia sul display, devi spegnere l'auto, assicurarti che tutto sia ok e poi riaccendere...
che si accende ad auto accesa e non ad auto spenta, o viceversa è anche possibile...
la spia se si accende, si accende subito, dopo circa 1-2 secondi dal momento in cui accendi i fari e non dopo 20 secondi... anzi, addirittura se è troppo bassa è proprio il can-bus a tagliarti l'alimentazione...
credo che il tuo sia il 1° caso che ho sentito su auto del gruppo FGA che non funziona con resistenza da 47 ohm...
Non per qualcosa, ma anche su lancia e fiat ad esempio, con le 47 ohm spegni senza problemi la spia...
prova a girare lo spinotto del portalampada ausiliario che hai messo, non si sa mai...
ricontrolla che i fili facciano contatto per bene...
altrimenti vai a s.pietro ed invoca la grazia prima che il papa ufficializzi le sue dimissioni ahahahahah
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

se ruoto lo giro lo spinotto non si accende proprio!
vi prego aiutatemi!
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

se ruoto lo giro lo spinotto non si accende proprio!
vi prego aiutatemi!

ok quindi la polarità è esatta...

prenota una stanza nei pressi del vaticano...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

non c'è un'altra soluzione possibile?
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

la butto li... prova a collegare la resistenza in serie con i led...
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

la butto li... prova a collegare la resistenza in serie con i led...

sarebbe attaccare al filo bianco una resistenza e al filo nero un altra? quindi usare 2 resistenze per led?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

no ... uno dei 2 fili lo colleghi diretto al led, la resistenza la colleghi tra l'altro capo del led e il filo che ti è rimasto, per fare la cosa giusta la resistenza andrebbe collegata tra il filo positvo e l'anodo led
 
X