Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

la butto li... prova a collegare la resistenza in serie con i led...

non funzionerà mai mettendola in serie...

sarebbe attaccare al filo bianco una resistenza e al filo nero un altra? quindi usare 2 resistenze per led?

no ... uno dei 2 fili lo colleghi diretto al led, la resistenza la colleghi tra l'altro capo del led e il filo che ti è rimasto, per fare la cosa giusta la resistenza andrebbe collegata tra il filo positvo e l'anodo led

già che ci sei anche 2 candelotti di dinamite...
 
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Perché cosa può provocare?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Luplo, tu hai altre soluzioni in mente? Esiste qualche altra possibilità o qualcosa da provare?
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Luplo, tu hai altre soluzioni in mente? Esiste qualche altra possibilità o qualcosa da provare?

L'esorcista...:lol2:

se lo dici tu mi fido ciecamente ;)

non è che lo dico io quindi è legge... so le leggi di ohm che parlano chiaro...
diamo merito a chi di dovere eh eh eh...

non funzionerà semplicemente perchè se metti una resistenza in serie hai come risultato una caduta di tensione ai capi della resistenza... quindi in base al valore della resistenza diminuisci di intensità... ad esempio passi da 12v a 10v... quindi per la centralina c'è un problema di alimentazione e ti darebbe errore...
cioè lo metti in serie ad esempio per non farlo bruciare il led... se ad esempio funzionasse a 3,7v... poi andrà calcolata quella giusta...

messa in parallelo invece hai la stessa differenza di potenziale in uscita, ma la resistenza assorbirebbe corrente quindi fa rilevare alla centralina i valori di tensione ed assorbimento in base al carico resistivo generato... se i valori so giusti, tutto ok... altrimenti errore...

il canbus (la giulietta è canbus solo su alcune luci) funziona tramite rete CAN HI e CAN LOW quindi la centralina interagisce con i segnali/impulsi ecc ecc ricevuti... e con resistenza da 47 ohm e minimo 5W simuli il carico resistivo ideale... una lampadina fondamentalmente è una resistenza... siccome la Giulietta ha un canbus molto bastardo (molto preciso) se i valori so sballati da subito errore...
 
Ultima modifica:
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Tieni presente che i miei led sono cunbas, questo può influire negativamente sulla cosa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Tieni presente che i miei led sono cunbas, questo può influire negativamente sulla cosa?


perchè secondo te io che cosa monto...? ma quelli non spengono un xxxxx di niente almeno sulla nostra...
per curiosità, mi posti un led dei tuoi...?
 
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Domani perché ho tutto in garage!
Comunque è assurdo che a te funziona e a me no!
 
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ma se mettessi i cavi della resistenza direttamente nel connettore originale del portalampada (per intenderci quello marrone)?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

L'esorcista...:lol2:



non è che lo dico io quindi è legge... so le leggi di ohm che parlano chiaro...
diamo merito a chi di dovere eh eh eh...

non funzionerà semplicemente perchè se metti una resistenza in serie hai come risultato una caduta di tensione ai capi della resistenza... quindi in base al valore della resistenza diminuisci di intensità... ad esempio passi da 12v a 10v... quindi per la centralina c'è un problema di alimentazione e ti darebbe errore...
cioè lo metti in serie ad esempio per non farlo bruciare il led se ad esempio funziona a 3,7v... poi andrà calcolata quella giusta...

messa in parallelo invece hai la stessa differenza di potenziale ma la resistenza assorbirebbe corrente quindi fa rilevare alla centralina i valori di tensione ed assorbimento... se i valori so giusti, tutto ok... altrimenti errore...

il canbus (la giulietta è canbus solo su alcune luci) funziona tramite rete CAN HI e CAN LOW quindi la centralina interagisce con i segnali/impulsi ecc ecc ricevuti... e con resistenza da 47 ohm e minimo 5W simuli il carico resistivo ideale... una lampadina fondamentalmente è una resistenza... siccome la Giulietta ha un canbus molto bastardo (molto preciso) se i valori so sballati da subito errore...

Mi fido, ma da quando so cosa è un LED non ho mai visto montarci le resistenze in parallelo...

http://www.maxistore.it/ist/led/images/2p.jpg

http://www.webalice.it/to.enrico/datasheet/Tutorial_LED.pdf

Sicuro che la centralina della giuli rilevi la tensione e non la corrente che scorre nelle luci??
Ai capi di una lampadina bruciata la tensione non cambia...
 
X