Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa
Prima di riprendere immagini online ti dico na cosa: prova a mandare quel tipo di led che hai messo a 12v senza resistenza e vedi quanto ti dura aahahahahah...
Appunto in serie con la resistenza vai ad abbassare la tensione di lavoro...
I led per auto invece lavorano a 12-14-16v... quindi teoricamente non si bruciano...
Però i led targa ad esempio assorbono 1,5W e non 5W come l'alogena... tu che dici per la centralina è la stessa cosa...? calcola che se ad esempio ti si ossida il filamento interno di una lampadina ti fa accendere la spia...
le resistenze in parallelo si mettono pure per non avere la spia luci in caso di kit xenon...
Mi fido, ma da quando so cosa è un LED non ho mai visto montarci le resistenze in parallelo...
http://www.maxistore.it/ist/led/images/2p.jpg
http://www.webalice.it/to.enrico/datasheet/Tutorial_LED.pdf
Sicuro che la centralina della giuli rilevi la tensione e non la corrente che scorre nelle luci??
Ai capi di una lampadina bruciata la tensione non cambia...
Prima di riprendere immagini online ti dico na cosa: prova a mandare quel tipo di led che hai messo a 12v senza resistenza e vedi quanto ti dura aahahahahah...
Appunto in serie con la resistenza vai ad abbassare la tensione di lavoro...
I led per auto invece lavorano a 12-14-16v... quindi teoricamente non si bruciano...
Però i led targa ad esempio assorbono 1,5W e non 5W come l'alogena... tu che dici per la centralina è la stessa cosa...? calcola che se ad esempio ti si ossida il filamento interno di una lampadina ti fa accendere la spia...
le resistenze in parallelo si mettono pure per non avere la spia luci in caso di kit xenon...
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