Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Mi fido, ma da quando so cosa è un LED non ho mai visto montarci le resistenze in parallelo...

http://www.maxistore.it/ist/led/images/2p.jpg

http://www.webalice.it/to.enrico/datasheet/Tutorial_LED.pdf

Sicuro che la centralina della giuli rilevi la tensione e non la corrente che scorre nelle luci??
Ai capi di una lampadina bruciata la tensione non cambia...


Prima di riprendere immagini online ti dico na cosa: prova a mandare quel tipo di led che hai messo a 12v senza resistenza e vedi quanto ti dura aahahahahah...
Appunto in serie con la resistenza vai ad abbassare la tensione di lavoro...
I led per auto invece lavorano a 12-14-16v... quindi teoricamente non si bruciano...
Però i led targa ad esempio assorbono 1,5W e non 5W come l'alogena... tu che dici per la centralina è la stessa cosa...? calcola che se ad esempio ti si ossida il filamento interno di una lampadina ti fa accendere la spia...
le resistenze in parallelo si mettono pure per non avere la spia luci in caso di kit xenon...
 
Ultima modifica:
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Però questa pagina del link postato in precedenza, da quello che capisco, dice che ci vorrebbero 560ohm...giusto?

ImageUploadedByTapatalk1360707988.346806.jpg
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Però questa pagina del link postato in precedenza, da quello che capisco, dice che ci vorrebbero 560ohm...giusto?

Visualizza allegato 95806

esistono led e led

i diodi led, cioè quelli che vedi nel disegnino che hai postato e che non c'entrano un xxxxx con quelli che hai tu, leggi un pò con che tensioni di funzionamento lavorano...

1,9v - 2,1v - 3v....

Tu li puoi anche collegare ad una un sorgente da 250v eh... ma ci devi mette na resistenza sennò lo bruci...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ok grazie del chiarimento!
Ma non ti innervosire... Siamo qui per aiutarci!
 
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ma se mettessi i cavi della resistenza direttamente nel connettore originale del portalampada (per intenderci quello marrone)?

Quindi questa soluzione secondo te non è valida?
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ok grazie del chiarimento!
Ma non ti innervosire... Siamo qui per aiutarci!

innervosire di cosa scusa...?:confused:

sto semplicemente dicendo che cosa cambia fra metterli in serie o in parallelo e cosa rivelerebbe la centraline in base al circuito utilizzato...

Quindi questa soluzione secondo te non è valida?

Più che altro non vedo cosa dovrebbe cambiare...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ah ok scusa pensavo ti stessi stufando di spigare.
Ma non può essere che non c'è un sistema!
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ah ok scusa pensavo ti stessi stufando di spigare.
Ma non può essere che non c'è un sistema!

No no figurati nessunissimo problema...
Guarda, io ti posso dire per certo che una resistenza da 5-10-15-20-25W 47 ohm non da nessun problema per la spia ne a motore acceso e ne a solo quadro acceso... anche sulla bravo ad esempio no problem...
ora, che resistenze hai tu non lo so... se sono quelle che hai postato prima, 11W 47 ohm, dovranno funzionare per forza se messe in parallelo...altro non puoi inventarti...
 
Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si le resistenze sono queste...

ImageUploadedByTapatalk1360711248.887369.jpg

E le ho montate così...

ImageUploadedByTapatalk1360711286.037930.jpg

Non è che il problema sta nel fatto che ho usato come "prolunga" questo...

ImageUploadedByTapatalk1360711375.620626.jpg

Ovviamente togliendo la sua resistenza originale e mettendo quella come vedi in foto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si le resistenze sono queste...

Visualizza allegato 95809

E le ho montate così...

Visualizza allegato 95810

Non è che il problema sta nel fatto che ho usato come "prolunga" questo...

Visualizza allegato 95811

Ovviamente togliendo la sua resistenza originale e mettendo quella come vedi in foto!

No dovrebbe funzionare... te l'ho detto, sei il 1° che sento in questo caso...
Non so perchè non ti funziona... almeno che non ti si surriscalda la resistenza... mi spiego: quando la resistenza si scalda troppo, perde di capacità resistiva quindi non ti garantisce il vorretto funzionamento... non vorrei che ti si surriscalda e sballa i valori...
 
X