Luci di cornering non funzionanti MY20

Io ne sono ben consapevole del fatto che non hanno competenza tecnica, infatti non volevo la soluzione da loro, considerato anche che la soluzione la stavo offrendo "io" a loro tramite quell'utente americano. Avevo solo bisogno che loro aprissero una segnalazione, per poi recarmi in officina, ma manco questo hanno voluto fare. Andrò direttamente in officina di nuovo.
E come ben sai bisogna anche vedere con chi riesci a confrontarti in officina..Io ho avuto a che fare con un capofficina che non sapeva neanche che nella Stelvio fino al 2018 era presente l'asta per il controllo del livello olio motore..Una tristezza..
 
  • Like
Reactions: Darkstill
Leggi i primi post miei sulla questione, con la risposta del mio capo officina e fammi sapere se anche a te hanno detto picche. E se ti dicono picche, riporta il caso del cliente americano e della soluzione di Alfa Romeo. Tienici aggiornati!
Allora eccoci con l'aggiornamento.
Oggi ho lasciato la mia Giulia in officina per quelle maledette (😊) luci di cornering.
Ebbene, ho riportato a casa la macchina così come l'avevo lasciata stamattina.
Il capo officina, dopo non essere riuscito ad attivare, mi ha riferito che per le MY20, sui fari da 25 W, Alfa Romeo ha deciso di DISATTIVARLE. Non vi è quindi nessun modo per farle funzionare.
Sui 25W sono disattivate, mentre sui 35W sono regolarmente attive.
Ora....vi prego, qualcuno mi faccia capire che logica c'è dietro questa decisione!!
Comunque, mi ha detto inoltre che nessuno sa SE e QUANDO mamma Alfa deciderà di rilasciare un aggiornamento per l'attivazione dei led.
Nel frattempo farò una telefonata all'assistenza: chissà che a furia di ricevere segnalazioni decidano di far qualcosa....
 
Ho chiamato mamma Alfa in questi giorni. Mi hanno richiamato oggi dicendomi che l'officina autorizzata mi ha dato la risposta corretta.
In pratica non si possono attivare.
Per averle bisogna avere un pack (il "pack lighting" o qualcosa del genere).
Rimango comunque perplesso...mah...
 
Mah, le ho provate sulla Giulia my18 di mio papà e sinceramente non mi dispiacerebbe averle.
Pazienza...
Certo che avere i led e sapere che non possono punzionare...fa girare un pochino le scatole...va beh...
 
...cut cut cut.........
Il capo officina, dopo non essere riuscito ad attivare, mi ha riferito che per le MY20, sui fari da 25 W, Alfa Romeo ha deciso di DISATTIVARLE. Non vi è quindi nessun modo per farle funzionare.
Sui 25W sono disattivate, mentre sui 35W sono regolarmente attive.
Ora....vi prego, qualcuno mi faccia capire che logica c'è dietro questa decisione!!
Comunque, mi ha detto inoltre che nessuno sa SE e QUANDO mamma Alfa deciderà di rilasciare un aggiornamento per l'attivazione dei led.
Nel frattempo farò una telefonata all'assistenza: chissà che a furia di ricevere segnalazioni decidano di far qualcosa....
Che logica? Hai presente il seguente dialogo in un film?
“Chi siete? cosa portate? Ma quanti siete? Un fiorino!”
Tra poco se vorremo sterzare fino a 90° pagheremo il pack "angolo retto", fino a 180° il pack "angolo piatto".
Il problema è che qualcosa che prima era di serie venga poi messo a pagamento.
A questo punto, visto che di sw si tratta, ben vengano i vari smanettoni (attivazione degli abbaglianti automatici e dell'ACC docent, tanto per fare un esempio).
Resto però perplesso a leggere che negli USA il servizio clienti non ne fosse al corrente e abbia promesso una soluzione sw ad un "problema"
...oddio...il servizio clienti...
Vabbe' tutto normale, allora...
Per il servizio clienti e l'assistenza AR il titolo del film della citazione è veramente appropriato...
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piube89
Ciao ragazzi io ho una Giulia 2020 con luci da 25 w come da allestimento sprint, uscita di fabbrica fine luglio 2020 e le luci di cornering funzionano...
Funzionano solo a determinate velocità tipo sui 30 km/h fino a un max di 50 neanche...
 
Ultima modifica:
Ma come?!
Buon per te! Sono contento!
Ma questo mistero si infittisce.
Può essere che siano tornate a funzionare sulle "ultime" my20 prodotte (intendo da in certo periodo in poi)?

Scusate, come posso sapere quando è stata prodotta la mia auto?
 
Infatti leggendo mi è parso molto strano ciò... È uscita di fabbrica a luglio lo so solo perché è stata una partorenza averla... Ordinata a febbraio 2020 e con il covid e vari...Ho modificato l' ordine a maggio con aggiunta di qualche optional e solo al 31 luglio ho saputo fosse pronta a Cassino...Avrò chiamato il concessionario 1000 volte... Non so che dire comunque il Alfa fanno sempre scelte molto discutibili...Come non avere i fendinebbia con gli xeno o ad esempio ora si possono avere le cuciture tipo rosse su volante e sedili invece allora no...Basta vedere il configuratore Alfa Romeo che cambiano sempre qualcosa nel giro di poco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ordinato a Febbario 2020 e anche la mia, dopo mille rinvii e chiusure di Cassino, doveva essere pronta a Luglio, poi miracolo volle che un cliente aveva rinunciato ad un acquisto a Maggio 2020, ma la sua auto era appena stata prodotta ed era identica a come l'avevo ordinata io, con l'aggiunta di qualche optional del valore di quasi 2500 euro che Alfa Romeo mi ha omaggiato, oltre ad avermi noleggiato 2 auto diverse (la prima sostituita poichè troppo piccola per le mie esigenze) a loro spese, fino alla data di ritiro della mia Giulia. Tutto questo per dire, senza voler andare offtopic, che tra una MY20 di Maggio e una di Luglio non dovrebbero esserci differenze, soprattutto se la loro risposta standard è: "Non è attivo su 25W, non puoi attivarlo e devi avere pack lightning". Il suddetto pack non è altro che i 35w con AFS e lavafari, che se il venditore me l'avesse detto, magari, e sottolineo magari, lo avrei preso visto il prezzo della mia auto...Ma ovviamente manco lui ne sapeva nulla. Ed è ridicolo che, invece, negli usa il customer care si "sbatta" per trovare na soluzione ad un problema che in Italia non è un problema (e parliamo della stessa auto!!) mandando addirittura un ingegnere da Torino. Sono alfista da una vita, continuerò ad esserlo, ma il post vendita di Alfa Romeo Italia è veramente carente e, il fatto di essere alfisti, non significa che dobbiamo essere stupidi o semplicemente che dobbiamo avere gli occhi coperti di fronte alle cose che non vanno.
Scusate, come posso sapere quando è stata prodotta la mia auto?
Ho un vuoto in questo momento, ma forse dal sito My Alfa Romeo, registrandoti e facendo accesso, hai informazioni sulla vettura dettagliate...Ma non vorrei sbagliarmi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piube89