Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

ciao a tutti ragazzi,anke io sn entrato a far parte delclub dei delusi.
ho il tergicristallo posteriore che non si ferma piu e volevo sapere su quale lato si trova il cavo da riparare,lato passeggero o lato conducente?
in piu ho pure il lunotto posteriore k non va,dove si trova il cavo?

ok vedo ma quando ho smontato il fanale io sti cavetti nn li ho visti... il mio problema è solo il fanale. per il resto ok. e viste qui il forum mi inizio a preoccupare. insomma sta giulietta è bella ma non balla.

Togliendo il rivestimento interno del portellone si capisce subito la provenienza dei cavi, basta seguirli. Per togliere il rivestimento basta svitare le 2 viti ubicate nelle maniglie e tirare, ci sono le clip ad incastro.

si lo so infatti ho gia smontato quel pannello con le due viti di cui parli,l ho fatto per staccare il cavo del motorino almeno si ferma.
ma volevo sapere se passavano nel cortugato lato passeggero o l`altro?

- Informazione Pubblicitaria -
Come dicevo prima, basta seguire il cavo del tergi e vedere se va a destra o sinistra, comunque va a sinistra.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk

ho risolto,erano i cavi spezzati.
ricapitolando:
cavo serratura baule aggiustato in assistenza,sue ore e mezza di attesa per giuntare un cavo senza saldarlo e metterci il nastro isolante..tutto questo all`alfa romeo centroauto di viterbo...fanno schifo.
per quanto riguarda il tergicristallo posteriore che non si fermava e lunotto termico non funzionante erano due cavi che il mio meccanico sotto mio suggerimento ha trovato allungato e saldato,isolansoli xon una guana apposita.
per giunta gli ho fatto risaldare e isolare anche lo schifo di lavoro fatto da centroauto di veterbo per riparare il cavo del baule.
totale spesa 30€.
poi fanno bene a dire che le officine autorizzate sono dei ladri truffatori.

per quanto riguarda il tergicristallo posteriore che non si fermava e lunotto termico non funzionante erano due cavi che il mio meccanico sotto mio suggerimento ha trovato allungato e saldato,isolansoli xon una guana apposita.
.

A titolo informativo, per il tergi che non si fermava su quali cavi siete intervenuti?

ho risolto,erano i cavi spezzati.
ricapitolando:
cavo serratura baule aggiustato in assistenza,sue ore e mezza di attesa per giuntare un cavo senza saldarlo e metterci il nastro isolante..tutto questo all`alfa romeo centroauto di viterbo...fanno schifo.
per giunta gli ho fatto risaldare e isolare anche lo schifo di lavoro fatto da centroauto di veterbo per riparare il cavo del baule.
totale spesa 30€.
poi fanno bene a dire che le officine autorizzate sono dei ladri truffatori.

Effettivamente penso che finché si è capaci è meglio andare con il " fai fa te" ... si è più attenti e precisi a differenza delle officine che lavorano di fretta e si pagano bene

Ripongo la domanda a m.brignoli83: di che colore erano i cavi che davano il problema del tergi che non si fermava? E su quale lato passano?

Da Samsung GTN7000 con tapatalk

il cavo del tergilunotto si trova sul lato passegero ed é di colore nero,il cavo serve a dare lo stop al tergicristallo,perche il suo funzionamento é a logica invertita.

X