Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

RagazZi!mi aggiungo anche io nuovamente alla problematica dei cavi.
a parte io ho in sospeso i fili del logo alfa romeo che non funziona...un anno fa si tranciarono quelli del tergilunotto e del sensore della centralizzata del baule..e ora,tutto il fanalino di destra sul baule.
pongonun quesito..ma il fatto che non funzioni la striscia led la luce retromarcia e il retronebbia,significa che son 3 cavi distinti,o tutto è imputabile a un solo cavo che gestisce questo insieme?
Sapete dirmi che colore ha questo cavo?
 
Benvenuto:D:D:D Cmq credo che siano cose separate

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Anche io non ho capito come funziona il tergi lunotto ,......................
premetto che non sono presenti i sensori pioggia, ma a volte comincia a girare senza comando................
 
RagazZi!mi aggiungo anche io nuovamente alla problematica dei cavi.
a parte io ho in sospeso i fili del logo alfa romeo che non funziona...un anno fa si tranciarono quelli del tergilunotto e del sensore della centralizzata del baule..e ora,tutto il fanalino di destra sul baule.
pongonun quesito..ma il fatto che non funzioni la striscia led la luce retromarcia e il retronebbia,significa che son 3 cavi distinti,o tutto è imputabile a un solo cavo che gestisce questo insieme?
Sapete dirmi che colore ha questo cavo?

A me non funzionava la striscia di led orizzontale che sono le luci di posizione (parte destra)

Ho controllato i cavi e ce n'era solo uno spezzato
Lo aggiusto, giro la chiave e non andava nessuna luce nella parte destra

Dopo un po' di accendi spegni è tornato a funzionare tutto regolarmente

Mistero
 
Problema risolto.
Mi son messo e ho trovato il problema..era un cavo tranciato,per l'esattezza di color grigio scuro,che suppongo alimenti tutto il gruppo stop...infatti ribadisco,a me nn funzionava piu la striscia led,il retro nebbia e la luce retro.
Purtroppo,nel corso della procedura di riparazione del cavo,mi si è rirotto un vaco riparato 1 anno fa da un meccanico..soldi buttati,maledetti incompetenti..il cavo è quello del tergilunotto.amen,tra 10 giorni tanto farò metter mano a un mio amico e ci pensa lui che ho un totale di 3 fili da risistemare.
Per quanto riguarda il CdB..anche se sistemi i fili,ci sta che al primo avvio ti segnali qualche errore ancora...pure ha me lo ha fatto,poi ho spento tutto x 3 minuti e chiusa la makkina..poi ho riavviato il quadro e tutto sparito.
 
Il tergi lunotto parte attivando i tergi anteriori, e non si ferma piu,.............e normale ?
Per fermare il tergilunotto devo fermare i tergi anteriori e poi si ferma,
premetto che la mia distintiv 1.6 di serie non dovrebbe avere i sensori pioggia almeno da quello che ne so

:auto003::auto003:
 
La cosa strana e che parte anche senza sia attivato,.......................???
Basta sia attivato il tergi anteriore e normale ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No non e normale ,......difatti sto cercando quale soluzione ci possa essere.........