alfamike83
Super Alfista
Ciao anche io, penso, stesso problema solo al tergilunotto per ora... In pratica azionando lo con l'apposito interruttore parte però spegnendo continua a muoversi da solo fermandosi automaticamente in una posizione a caso. ora vi chiedo per sistemare questi cavi devo necessariamente smontare tutte qualcuno riesce a darmi delle indicazioni abbastanza dettagliate su come procedere? ho comprato dei cavi di rame appositi per audio li ho presi perché li ritengo abbastanza flessibili e perché ho letto nei post precedenti che sono molto più funzionali allo scopo quindi ne ho preso un metro ed essendo un cavo doppio in pratica ne ho 2 metri...pensavo di utilizzarlo per fare dei giunti ed infilare le parti esistenti all'interno della scocca in modo tale che non vengano recise di nuovo però non so veramente da dove partire... ad esempio come ho detto prima devo smontare tutta la plastica del portellone? quella guarnizione in gomma che va dal montante della macchina al portellone deve essere tagliata?o devo spostarla? Ecc ecc mi aiutate?
Anzitutto..ti è partito il cavo k gestisce la corsa del tergilunotto,tutto qui.
Questo cavo,di colore nero o scuro,medio spessore e no piccolo,si trova nella boccola lato destro.
sgancia la boccola in gomma sia dal tetto che dal portellone;
togli anche il coperchietto nero di gomma che si trova sul portellone,cosi da poter veder meglio i fili internamente;
a questo punto,inizia a tirare uno per volta i fili e troverai quello che esce dalla boccola,ovvero quello spessato.
Quando fai questa prova,ricorda k il cavo nn è di quelli piccoli,dunque vai direttamente a tirarti uno x volta quelli piu grossi di color scuri o neri.
Una volta trovato..devi far quel che ho fatto io..inserisci nella boccola un bel pezzo di cavo nuovo aiutandoti con un filo pilota da elettricista..e poi esegui l unione tra il nuovo filo e i fili vecchi..ti sconsiglio la saldatura,usa i faston e poi la guaina termo restringente.