P
polinesiano
Utente Cancellato
Per comune informazione e per consentirvi maggiori approfondimenti in tema:
in mattinata ho portato la mia Giulietta in officina a rifare la distribuzione ed una serie di piccoli interventi in altre aree. Ho proposto al capofficina di intervenire preventivamente per l'allungamento dei famosi cavi baule, onde evitare che si spezzino inaspettatamente. Mi è stato risposto che la mia vettura non rientra nell'intervallo dei telai interessati (suppongo "interessati da qualche SN"), pertanto sulla mia già di fabbrica sono stati presi accorgimenti tali da impedire il verificarsi del problema.
Sembrerebbe, quindi, che il problema interessi solo un numero limitato di veicoli prodotti in un certo intervallo di numeri di telaio, visto che poi i cavi sono stati modificati ed il problema risolto in fabbrica. Vi risulta? La mia è stata prodotta a inizi settembre 2011.
può essere che materialmente non è tranciato ma spezzato solo il rame dentro senza rompere ancora la guaina esterna.prova a tirare un po i cavi se così fosse vedrai la guaina allungarsi e spezzarsi e avrai trovato l altro cavo che manca all appelloCiao a tutti...anche io purtroppo ho avuto il problema dei cavi tranciati (in realtà la giulietta mi sta dando un mucchio di problemi tutti insieme...sono disperato)
In prima battuta avevo il tergicristallo posteriore che partiva da solo all'accensione e ogni volta che inserivo la retromarcia, poi il pulsante del baule che ogni tanto non funzionava (ora non funziona più, neanche con la chiave).
Chiamata l'officina mi hanno detto al telefono che c'era da sostituire il cablaggio posteriore, costo circa 400 € (allucinante secondo me)
Comunque grazie a questo thread ho capito che potevo metterci una "pezza" da solo!
Premetto che la mia è immatricolata 11/2010
Smontato il passacavi che arriva al portellone lato passeggero c'erano 3 cavi rotti (vedi foto) Visualizza allegato 129174
Purtroppo non sono riuscito a sistemare il pulsante del baule. Ho provato ad aprire il passacavi lato guidatore ma non mi sembra ci siano cavi rotti... Premendo il pulsante del baule si sente un rumore strano (tipo relè) nella parte sotto lo sterzo, dove ci sono i fusibili per capirci.
- sistemato il cavo verde (con faston e una piccola prolunga) - risolto con questo intervento il problema del fine corsa del tergicristallo posteriore
- sistemato come sopra il cavo nero, probabilmente la massa
- il cavo antenna l'ho lasciato così, ho solo isolato le estremità
Secondo voi devo cercare meglio se c'è un cavo rotto nel passaggio al portellone?
Non sono riuscito a trovarlo nel thread, qualcuno sa il colore del cavo che va al pulsante del baule?
thanks
può essere che materialmente non è tranciato ma spezzato solo il rame dentro senza rompere ancora la guaina esterna.prova a tirare un po i cavi se così fosse vedrai la guaina allungarsi e spezzarsi e avrai trovato l altro cavo che manca all appello
può essere che materialmente non è tranciato ma spezzato solo il rame dentro senza rompere ancora la guaina esterna.prova a tirare un po i cavi se così fosse vedrai la guaina allungarsi e spezzarsi e avrai trovato l altro cavo che manca all appello