Ciao a tutti, purtroppo anche io sono entrato nel club dei cavi tranciati, volevo riportarmi la mia esperienza.
Precisamente il mio problema era il tergicristallo posteriore e il baffo di led di posizione destro che non funzionavano. Dando una occhiata ho trovato i cavi che passano nella parte destra del bagagliaio tranciati, precisamente 3 cavi, uno nero più spesso, uno giallo e bianco sottile e uno nero sottile. Ho optato per saldare i cavi tra loro aggiungendo un pezzo di cavo (saldando solo quello giallo e bianco e il nero sottile, quello più spesso non l'ho saldato ma sembra funzionare tutto) e ho risolto il problema per ora, tutto in fai da te, perchè non mi andava di sostituire tutti i cavi con quelli siliconati e di spenderci molto tempo e soldi.
Dei cavi tranciati, quello giallo e bianco corrisponde al tergicristallo posteriore, quello nero sottile corrisponde alla luce di posizione del baffo led di destra; quello nero più spesso non l'ho saldato e non so a cosa può servire (se qualcuno lo sa mi faccia sapere). Poi ho adottato la soluzione per prevenire l'eccessiva curva stretta dei cavi proposta a pag.52.
Spero questa soluzione duri il più possibile, anche se so che probabilmente il problema prima o poi si ripresenterà.
Posto anche la foto dei cavi tranciati così da poter essere utile magari a qualcuno con lo stesso problema.