Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Tutto risolto, ho tolto tutto lo scotch vellutato e ho trovato la parte in cui erano tranciati, messo tre Faston e riavvolto il tutto
 
Salve, qualcuno ha per caso, una sorta di corrispondenza tra cavi e servizio ?
Intendo, per esempio soffietto Dx, cavo NERO = Massa Sbrinatore etc etc e cosi via...
Nel corso degli anni l'ho fatto mille volte, ma ogni volta mi confondo tra soffietto dx e sx, e a volte il cavetto va tirato forte perchè magari è pure interrotto, ma non separato dalla plastica.
In questo modo, con una sorta di legenda, si andrebbe sul sicuro.
 
Salve, qualcuno ha per caso, una sorta di corrispondenza tra cavi e servizio ?
Intendo, per esempio soffietto Dx, cavo NERO = Massa Sbrinatore etc etc e cosi via...
Nel corso degli anni l'ho fatto mille volte, ma ogni volta mi confondo tra soffietto dx e sx, e a volte il cavetto va tirato forte perchè magari è pure interrotto, ma non separato dalla plastica.
In questo modo, con una sorta di legenda, si andrebbe sul sicuro.

A pagina 1 c'è qualcosa
 
Vendono i kit di ricambio di tt il cablaggio e meglio sostituire tt perché ripararlo è solo una cosa temporanea dopo un po’ si rompe di nuovo o da un altra parte.. credo che dal 2 serie 2014 hanno fatto qualche modifica
 
Provo a scrivere qua il mio problema.
Ho una 2.0 JTDM del 2012, e mi sono accorto che non funziona più la luce nel bagagliaio.
Ho sfilato la lampadina e l'ho controllata con il tester ma non ha niente.
Sempre con il tester ho visto che ai due poli del porta lampadina non arriva corrente.
Dal libretto ho letto che la luce del bagagliaio è sotto fusibile con altre luci interne, che però funzionano tutte.
Cosa rimane a questo punto?
Le luci sul portellone (posizione, frecce, ecc.) funzionano, quindi non credo che sia un problema di cavi tranciati..
Avete qualche idea?
 
Provo a scrivere qua il mio problema.
Ho una 2.0 JTDM del 2012, e mi sono accorto che non funziona più la luce nel bagagliaio.
Ho sfilato la lampadina e l'ho controllata con il tester ma non ha niente.
Sempre con il tester ho visto che ai due poli del porta lampadina non arriva corrente.
Dal libretto ho letto che la luce del bagagliaio è sotto fusibile con altre luci interne, che però funzionano tutte.
Cosa rimane a questo punto?
Le luci sul portellone (posizione, frecce, ecc.) funzionano, quindi non credo che sia un problema di cavi tranciati..
Avete qualche idea?
Stesso problema da tempo, se stringo con le mani il passa cavi sx la luce si accende per ritornare spenta come lascio la presa, sicuramente è una interuzione del solo filo luce plafoniera.
 
  • Like
Reactions: max60
Grazie per la risposta Molly.
Cercando su internet e qua sul forum, ho letto anche che il guasto potrebbe dipendere dalla serratura del portellone, che al suo interno dovrebbe avere uno switch per dare corrente alla plafoniera quando viene aperto.
Se fosse così mi sa che allora mi tengo il bagagliaio senza luce.
Non vado a spendere magari 100 euro o più per cambiarla...
 
Grazie per la risposta Molly.
Cercando su internet e qua sul forum, ho letto anche che il guasto potrebbe dipendere dalla serratura del portellone, che al suo interno dovrebbe avere uno switch per dare corrente alla plafoniera quando viene aperto.
Se fosse così mi sa che allora mi tengo il bagagliaio senza luce.
Non vado a spendere magari 100 euro o più per cambiarla...
Hai provato a maneggiare-muovere il soffietto passacavi?
 
Hai provato a maneggiare-muovere il soffietto passacavi?
Ho notato aprendo piano piano il portellone, che a volte per pochi istanti si accende la luce, per poi spegnersi subito non appena si alza di più.
Una volta aperto abbastanza per far passare la mano, la luce si spegne e anche se muovo il soffietto che contiene i cavi non succede niente.
Ma come si fa ad accedere ai cavi contenuti nel soffietto?
Magari il problema è davvero li, anche se tutte le luci sul portellone sono però regolarmente funzionanti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qualcuno sa per caso quale sia il cavo che segnala baule aperto anche se chiuso?
Oggi ho rifatto l'intero cablaggio del lato sinistro, ma siccome mi segnala solo questo errore è probabile sia solo uno dei cavi non correttamente saldato (li ho giuntati, saldati e messo termorestringente)