Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Ho trovato un appunto che mi ero salvato sul cellulare, dove mi ero segnato che il cavo della luce bagagliaio è bianco e giallo.
Però non ho avuto modo di verificarlo perché non sono ancora intervenuto per sistemare il problema
Grazie, terrò presente se ci metto le mani.
 
Un consiglio... anche la mia amata ha problemi con i cavi del portellone..sono senza 3 stop..tergilunotto e luce targa sx.
Conviene farlo ripare i sostituirlo con uno nuovo?
Grazie
 
Buongiorno,
dopo aver portato la mia Giulietta dal carrozziere per un ritocco al paraurti posteriore a seguito di un piccolo tamponamento che ho subito (nessun danno strutturare, solo estetico) mi sono accorto che la centralina segnala sempre "baule aperto" anche se in realtà il baule è effettivamente chiuso.
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato tornare dal carrozziere, il quale sostiene di non avere idea della causa e che lui non ha nemmeno smontato completamente il paraurti perchè data la piccola entità dell'intervento non era nemmeno necessario. Mi sembra di aver capito che l'abbia soltanto allentato per poter lavorare meglio.
Ho provato a cercare sul forum ma nessuno dei casi che ho trovato, sebbene apparentemente simile, è il realtà come il mio, in particolare:
- se, a baule aperto, viene fatta scattare la serratura, per esempio con un cacciavite, la segnalazione del baule aperto scompare e la luce del bagagliaio si spegne.. quindi sembrerebbe che la serratura funzioni correttamente.
- se chiudo il baule la segnalazione del baule aperto e la luce del bagagliaio rimangono accese ma basta che faccia un po' di forza verso il basso appoggiandomi sul portellone e spingendo verso il basso con le braccia per veder sparire la segnalazione sul cruscotto e spegnere la luce.. appena rilascio il portellone spia e luce tornano ad accendersi.
- contrariamente a quanto ho letto i altri casi, quando chiudo l'auto con il telecomando tutte le serrature si chiudono correttamente compresa quella del bagagliaio e l'auto di fatto risulta effettivamente chiusa (se provo a tirare le maniglie delle portiere o a premere sul fregio del portellone posteriore non si apre niente) ma le quattro freccie che dovrebbero accendersi e spegnersi solo una volta lampeggiano più volte proprio come se avessi voluto chiudere l'auto senza aver prima chiuso bene una delle porte, inoltre la luce di cortesia del bagagliaio rimane accesa indefinitamente per cui ho dovuto temporaneamente staccarla.
Ovviamente niente di tutto questo succedeva prima che il carrozziere intervenisse... difficile pensare ad una coincidenza!
Ciò che non mi spiego soprattutto (e la cosa che mi preoccupa è che non se lo spiega nemmeno il carrozziere..) è per quale motivo se "inganno" (banalmente, facendo scattare la serratura mediante un cacciavite) la macchina facendo chiudere la serratura con il portellone aperto, tutto funziona ma se poi chiudo veramente il portellone invece per l'auto questo è ancora aperto.
Qualcuno avrebbe qualche ipotesi per spiegare questo problema? Grazie
 
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Non potrebbe banalmente essere che la serratura del baule non si "incastri bene" con quella del paraurti, avendolo per ammissione del carrozziere allentato? E' l'unica cosa può venirmi in mente, anche per il fatto che premendo il baule l'avviso sparisce.
 
Non potrebbe banalmente essere che la serratura del baule non si "incastri bene" con quella del paraurti, avendolo per ammissione del carrozziere allentato? E' l'unica cosa può venirmi in mente, anche per il fatto che premendo il baule l'avviso sparisce.
Sembra che si tratti di un piccolo inserto in plastica che ha il compito di tenere in posizione il microinterruttore. Questo si deve essere rotto quindi quando il bagagliaio si chiudeva il microinterruttore non faceva contatto come avrebbe dovuto e la centralina rilevava quindi "baule aperto". Adesso il carrozziere ha risolto il problema in maniera artigianale sostituendo questo pezzo rotto. Al momento tutto funziona correttamente. Se il problema dovesse ripresentarsi non rimarrà altro che sostituire tutta la serratura...
 
Giulietta 11/2011
Cablaggio posteriore nella condizione usuale, già ripreso dal precedente proprietario. Sto ripassando i cablaggi.
Quello dell'antenna è messo male: rovinato in 3 punti. Domanda:come lo ripristino, essendo coassiale? Come faccio a sapere se mi serve effettivamente? (Voglio dire, c'è qualche optional che usa la seconda antenna? È sempre usata in parallelo alla prima?)
 
Anche se la discussione è un pò datata il problema è sempre attuale:cavi spezzati anche per la mia e me ne sono accorto grazie a questa forum.Grazie ancora.Un saluto.Ede 155.
 

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mi iscrivo al club "cavi tranciati".
anche io tempo fa ho dovuto risaldare ed allungare alcuni cavi che arrivano al tergilunotto: cavo stop sinistro, cavo lunotto termico sinistro, cavo tergilunotto destro e cavo radio destro (avevo il radionav, questo è rimasto rotto, l'ho solo isolato, ho montato la radio "normale")
 
Ciao a tutti, anche la mia Giulietta del 2012 ha iniziato a soffrire di questo problema... Qualche mese fà è andata KO la luce retromarcia sinistra (riparata), oggi mi sono accorto di aver "perso" luci posizione posteriori + stop. Sarei intenzionato nel rifare tutto il cablaggio, nella discussione se ne è parlato parecchio ma non ho trovato info utili circa le sezioni dei cavi coinvolti. Qualcuno di voi ha fatto delle misurazioni durante i "lavori"?
 
Ragazzi ho il problema della luce di retromarcia destra che da errore sul cruscotto (cavo tranciato) volevo sapere se la guaina da aprire è quella destra o sinistra.
Grazie
 
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